Mx5Italia
Ciao a tuttiiii - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tuttiiii (/thread-33218.html)

Ciao a tuttiiii - Mardo - 29-08-2017

Ciao a tutti, 
mi chiamo Mario, ho venti anni e vengo da Roma, circa un anno fa ho comprato con tutti i risparmi messi da parte lavorando la mia mazda mx5 nc1 roadster 1.8 sound system Bose.
Sono innamorato di auto di questo tipo e penso che se fosse per me nella vita non cambierei mai tipologia.
Ho apportato tre"modifiche" all'auto risolvendo due problemi che ho incontrato:
-dato il costo del carburante e quindi il mantenimento di un auto del genere ho dovuto, essendo uno studente, installare un impianto a gpl.
 Capisco che su una macchina del genere è un sacrilegio montare un impianto a gas ma purtroppo era l'unico modo per poterla mantenere (sono dovuto        scendere a compromessi con mio padre), comunque l'impianto è ottimo ed è stato tarato in modo che ad alti regimi insieme al gas inietta anche una percentuale di benzina così da evitare i problemi di deterioramento alle valvole che si potrebbero presentare. Il gpl non cambia poi molto le prestazioni dell'auto però percepisco la differenza quando voglio divertirmi e spingere un pò l'auto, così in quei casi passo a benzina e disattivo il dsc  Big Grin .  La bombola del gas purtroppo abbiamo dovuto collocarla nel portabagagli già piccolo a causa dello spazio rubato dalla capote automatizzata, mi è rimasto spazio per qualche zaino ma se dovevo viaggiare mi trovavo in difficoltà,
-così ho montato come accessorio un portapacchi sopra il portabagagli che oltre ad avere una palese utilità da anche all'auto un aspetto più aggressivo, il portapacchi è cromato in armonia con le marmitte e con i poggiatesta che fra poco acquisterò.
- la terza iniziativa è stata frutto solo della mia esuberante giovinezza infatti insieme a mio padre abbiamo verniciato le pinze dei freni di un bel rosso fuoco Angel .

E' la prima volta che partecipo ad un forum, sono curioso di vedere come sarà, mi entusiasmano in particolare i raduni e le iniziative, seguirò con attenzione quelle discussioni. Concludo dicendo che la mia auto per me è un oggetto che mi è costato molta fatica e per questo la tengo come un gioiello, ma non ho nessuna intenzione di mettergli un centrino sotto e tenerla in garage ferma, mi piacerebbe personalizzarla (senza burinate) e renderla sempre più bella e potente nei limiti della legalità.

Un saluto a tutti  Smile

RE: Ciao a tuttiiii - Pee Tee - 29-08-2017

Benvenuto e goditi la tua Mx-5!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

RE: Ciao a tuttiiii - Mexo Cinqo - 29-08-2017

Benvenuto Mario

RE: Ciao a tuttiiii - Jo 195 - 30-08-2017

Ciao Mario .................. benvenuto

RE: Ciao a tuttiiii - SymonDark - 30-08-2017

Welcome

Quindi hai una RC 1.8 a gas.......

PS. Le NC hanno la capote in tela.