![]() |
[ND] Angoli ND - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [ND] Angoli ND (/thread-33242.html) |
Angoli ND - Ciak - 03-09-2017 Angoli originali (recuperati e spero giusti): FRONT Caster: from 5° to 7° Camber: from -1.22° to 0.78° Toe-in: from -0.22° to 0.52° (metà per lato) REAR Camber: from -2.18° to -0.18° Toe-in: from -0.08° to 0.64° (metà per lato) FlyinMiata ND: https://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php FRONT Caster: 8.0 degrees (basically, as much as possible) Camber: 1.8 degrees negative (again, as much as possible) Toe-in: 1/16", 0.15° or 9 arcminutes total (1/32", 0.075° or 4.5 minutes per side) REAR Camber: 1.8 degrees negative (matching the front) Toe-in: 1/16", 0.15° or 9 arcminutes total (1/32", 0.075° or 4.5 minutes per side) P.S. intanto ho messo quello che ho trovato come angoli originali anche se è un range veramente ampio e poco credibile, magari aggiorno se arrivano informazioni RE: Angoli ND - GreyShark - 04-09-2017 Fai gli angoli come suggeriti dalla casa. Poi se sei smanettone patito di guida prova a modificarli per sentire se migliora/peggiora la sensazione al volante. Quelli di FM se non ricordo male sono gli stessi della casa almeno su nc, ma potrei dire una vaccata Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Angoli ND - miluzzz - 12-09-2017 Domanda da ignorante sugli angoli Fatti fare gli angoli, passando da una ruota 205 17" (estive) a una 195 16" (invernale) e viceversa, questi angoli vanno rivisti o il cambio ruota non influisce sul risultato? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk RE: Angoli ND - Number34 - 12-09-2017 (12-09-2017, 13:50)miluzzz Ha scritto: Domanda da ignorante sugli angoli Gli angoli non variano col cambio pneumatici ![]() RE: Angoli ND - omermon - 12-09-2017 (04-09-2017, 19:52)GreyShark Ha scritto: Fai gli angoli come suggeriti dalla casa. Poi se sei smanettone patito di guida prova a modificarli per sentire se migliora/peggiora la sensazione al volante. Quelli di FM se non ricordo male sono gli stessi della casa almeno su nc, ma potrei dire una vaccata Non è necessario essere "smanettoni patiti di guida" per capire che tendenzialmente le misure della casa madre sono improntate più alla sicurezza/consumo uniforme degli pneumatici piuttosto che al piacere di guida. Tant'è vero che la prima modifica da fare ad un'mx-5 è sempre stata mettere mano agli angoli. NC ed ND sono auto diverse, pertanto gli angoli non sono raffrontabili RE: Angoli ND - Number34 - 12-09-2017 Segui i consigli di FLyin Miata e vai sul sicuro : ) RE: Angoli ND - Elwood Blues - 12-09-2017 (03-09-2017, 21:06)Ciak Ha scritto: P.S. intanto ho messo quello che ho trovato come angoli originali anche se è un range veramente ampio e poco credibile Effettivamente è così, i dati della casa danno un range molto ampio (vale anche per i modelli precedenti), solo che tra un estremo e l'altro ci sono delle belle differenze! RE: Angoli ND - miluzzz - 12-09-2017 Grazie mille Allora mi sa che inizio a fare un po' di telefonate nei prossimi giorni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk RE: Angoli ND - Sereno - 17-08-2019 Per informazione, questi invece sono i valori consigliati da Good-Win Racing Front Camber -1.2* Toe IN 1/32nd per side (some shops call this 1/16th 'total' toe in).* Caster 6 Rear Camber -1.2* Toe IN 1/32nd per side Racers will take much more camber and zero toe all corners (and usually full coilovers instead of just these very mild street springs). Autocross customers will toe OUT the front, track users usually toe ZERO front and rear. Recuperati da una discussione su forum.miata.net RE: Angoli ND - Braga - 28-01-2021 io sono messo cosi: ANT: incidenza: 7° campanatura: -1,5° convergenza+0,15° POST: campanatura:-1,9° convergenza:+0,15° non mi sto trovando male,però le invernali non aiutano a capire il comportamento reale,prima avevo valori molto piu conservativi e trovavo l'auto inguidabile,ora invece è piu prevedibile e sviluppa molto più grip. |