Mx5Italia
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] Giochino nuovo: La Carriola (/thread-33269.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35


RE: Giochino nuovo - Pee Tee - 22-12-2017

La auto moderne hanno ormai tutte un sistema di panic stop. Corsa minima del pedale e hai la testa nel parabrezza... però nelle frenate serie in velocità si rivelano come semplice impianto originale..

Le mx5 hanno invece una frenata immediata "scarsina" ma molto molto modulabile. L'ideale per andare forte.

Sicuramente avrai pastiglie di serie, che hanno un mordente ridicolo.
Già solo con delle volgari ebc gialle o ancora meglio della Hawk hp plus, scommetto che non riconoscerai la frenata della tua nb!
Ci abbini uno spurgo e sei a cavallo.
Senza dover ricorrere a dischi baffati ecc..

Sono sempre le pastiglie che fanno la reale differenza.


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 22-12-2017

Pastiglie ora non ho idea di cosa ho su, ma sono in arrivo delle Tarox, conto di migliorare molto la situazione, ma dubito di arrivare ad avere un "bastone nelle ruote" come piace a me Big Grin
Forza bruta!!!

Insomma: voglio il pedale da spremere.

Io pesto duro, ma dice bene Alex: "le mie strade".
Qua curve veloci in percorrenza non ne ho, rettilinei solo nelle statali o fondo valle. Nella guida allegra raramente metto la 4a.
In compenso i freni si usano molto, raramente mi serve pelare, ma spesso devo arrivare quasi a fermarmi. E non hanno molto tempo per raffreddare.
Langhe e Roero han strade tortuose, spesso strette e ripide, più che in montagna.

[Immagine: zgPOWh5l.jpg]

Prima o poi riuscirò a mettere le ruote su una pista, situazione per me inedita. L'MX5 l'ho presa anche e sopratutto e per quello Big Grin Altrimenti un 205 sarebbe stato più adeguato  Tongue 

Sul Doblò non sono completamente di serie  Tongue
Sul Vitara avevo l'impianto rubato ad un STI.
Sulla Polo quello di un Golf GTI.
Sulla Panda non li avevo Big Grin


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 23-12-2017

Oggi ho passato i primi 2500km con la Piccolina  Blush


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 25-12-2017

Buon Natale!!!

[Immagine: tEtfW3E.jpg]

Esco tutte le notti e vado a piantarla di mattina contro le protezioni del ponte di Tanaro...
Fortuna che andavo piano ed ero solo.

Amen!


Giochino nuovo - funkyclaus - 25-12-2017

No *****!!! Ti sei fatto male? Povera NB...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 25-12-2017

(25-12-2017, 15:07)funkyclaus Ha scritto: No *****!!! Ti sei fatto male? Povera NB...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Nono, tutto a posto, andavo veramente piano.
Beh, ora ho la scusa per le modifiche non reversibili e per farla arancione  Big Grin 
Succede, a parte aver demolito una 500 in tenera età, non avevo mai fatto un incidente di mano mia.
In compenso mi han cilindrato diverse volte.


Giochino nuovo - funkyclaus - 25-12-2017

Nella sfiga ti è andata bene...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 25-12-2017

Quando vedo foto di questo tipo mi prende sempre male, anche sapendo che sono cose che possono succedere.

l'importante è non farsi male e non farsi abbattere moralmente, poi i pezzi di ferro con 2 martellate si raddrizzano  Big Grin


Giochino nuovo - Pez - 25-12-2017

Mi piace il fatto che parli subito di modifiche e non di buttarla, bene così dai


RE: Giochino nuovo - Jo 195 - 26-12-2017

Sad  azzz .... solidarietà