Mx5Italia
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] Giochino nuovo: La Carriola (/thread-33269.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 17-04-2018

(17-04-2018, 15:02)Fletch Ha scritto: Ammetto di non ricordare se le alette fossero bloccate con viti o fossero solo inserite mediante perni, è un lavoro che ho fatto sei anni fa. Ma so per certo che non c'è nulla di "timettomanontitolgo", visto che prima di trovare la gommapiuma giusta avevo rivestito le alette con del neoprene troppo spesso e ho dovuto smontarle un paio di volte.

Ottimo, grazie mille!


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 20-04-2018

Siccome non ho ancora trovato una quadra a smontare quel frubi, sono andato avanti con il resto e:

[Immagine: 5c7njnMl.jpg]

[Immagine: rngi7Xcl.jpg]

[Immagine: ZhD8Jtql.jpg]

Ye d'la risu diefane Dodgy (tradotto: c'è della ruggine)

Il mio carrozziere conviene che rifar l'abitacolo non è più un vezzo.

L'ho già detto che cerco un elettrauta masochista che abbia voglia di darmi una mano e sopportarmi?
Un conto è rifare i cablaggi con la termorestringente, quello lo so fare da solo, ma vorrei fare un po' di modifiche.

Questi sono della centralizzata, vero?

[Immagine: 3QS4WLzl.jpg]

Vado per deduzione, ce n'è uno uguale nel bagagliaio... le serrature son 3...


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 22-04-2018

Tra ieri ed oggi ci ho dato giù duro con il raschietto ed ho rancato via l'antenna.

[Immagine: gUdb4WOl.jpg]

[Immagine: nBdfdaul.jpg?1]

[Immagine: WqL2dHYl.jpg]

[Immagine: 7hBn9j1l.jpg]

[Immagine: 5XbmfGcl.jpg]

[Immagine: f46yC9cl.jpg]

Il tutto con 30° all'ombra.

Ce n'è ancora parecchio da fare.


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 07-05-2018

Tra quelli che han fatto un lavoro simile (ossia migliore) al mio: avete fatto saldature di rinforzo alle giunzioni delle lamiere dell'abitacolo?


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 14-05-2018

Help! Il cofano della NB e della NBFL sono identici, vero?


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 14-05-2018

Niente saldature di rinforzo, non le ho fatte perchè non basta togliere le stuccature e la vernice per saldare, va prima "cotta" tutta la zona interessata per rimuovere gli antiossidanti anche tra le lamiere già saldate, e poi dopo va riverniciato il tutto, visto dentro gli scatolati non sono in grado o preferito rinunciare.
ma è probabile che l'ho farò sulla prossima  Big Grin


per i cofani confermo che tra NB ed NBFL sono uguali, il mio è sullo scaffale mentre sulla mia NB ne ho uno NBFL.


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 14-05-2018

(14-05-2018, 13:25)alex zanardi Ha scritto: Niente saldature di rinforzo, non le ho fatte perchè non basta togliere le stuccature e la vernice per saldare, va prima "cotta" tutta la zona interessata per rimuovere gli antiossidanti anche tra le lamiere già saldate, e poi dopo va riverniciato il tutto, visto dentro gli scatolati non sono in grado o preferito rinunciare.
ma è probabile che l'ho farò sulla prossima  Big Grin

Yep, avrei fatto fare il lavoro al carrozziere, già che dovrà fare parecchie cose, io non ci provo nemmeno!
Sono lavori che andrebbero fatti a scocca nuda, ma ho l'impressione che con poco si possa già migliorare molto.


(14-05-2018, 13:25)alex zanardi Ha scritto: per i cofani confermo che tra NB ed NBFL sono uguali, il mio è sullo scaffale mentre sulla mia NB ne ho uno NBFL.

Ok, grazie mille!
Tra l'altro, ora ne hai 3? Non ti ho più detto niente, sorry, non ci ho pensato.


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 14-05-2018

Confermo che ho 2 NB e 3 cofani, se non riesci a trovarne uno posso cederti quello Orange, ma è piegato...


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 14-05-2018

(14-05-2018, 13:55)alex zanardi Ha scritto: Confermo che ho 2 NB e 3 cofani, se non riesci a trovarne uno posso cederti quello Orange, ma è piegato...

Appena riesco passo a trovarti Cool


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 21-08-2018

Mi è presa la paranoia di svuotare il serbatoio della macchinina.
Ho trovato questo video, qualcuno ha già fatto, o trovato una soluzione migliore?