Mx5Italia
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] Giochino nuovo: La Carriola (/thread-33269.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 06-11-2017

(06-11-2017, 19:59)alex zanardi Ha scritto: se vuoi esercitarti posso elencarti una dozzina di pezzi che mi servono Big Grin

Uno me l'hai già mostrato, ma lì ci vuole che sia pronto, già riesercitato e con tutto il necessario per un sottovuoto come si deve, non è un pezzo piccolo e deve essere fatto bene, altrimenti son soldoni che se ne vanno! Senza contare che non saprei dove cuocerlo, ci vuole un bel forno.

Tra l'altro, piccolo OT, hai provato l'estrattore senza il ducktail?

Quella paratia delle balle dovrebbe costarmi tra i 75 ed i 100€ di materiali.
Ed a cuocerla ci pensa poi il collettore Big Grin

Per il resto appena sarò pronto parliamone pure, non vedo l'ora di rimettermi sotto...
Anzi, volendo io ho anche un po' di idee da far girare le tue macchine Big Grin 

Ne ho giusta una per le mani adesso... ho smontato i fermi della capote (che si è staccata dalla sua guarnizione ai lati, cerco una discussione a riguardo, o ne apro una se non trovo nulla) per sistemare il pirulo che tiene bloccate le maniglie che è tutto mangiato ed ho capito perchè il soft top pesa così tanto Big Grin
Praticamente dei mattoni allucinanti!
La mia malattia grammomaniaca da ciclista ex-agonista ha colpito ancora...

[Immagine: zl6NhVZl.jpg]

[Immagine: Cz3K60yl.jpg]

599 * 2 + 5 * 6 = 1228!!!

Li rifacciamo "megalight" in alluminio e magari con una sicura più intelligente?
Se li disegno/clono, sarebbero fattibili a costi umani?
Non è un'idea stupidissima, in molti non rinunciano al soft top, o mettono i fissi all'hard top... qualcuno magari li cerca per farsi un bikini...
Quelli originali in ghisone costano 120€ l'uno, se non ricordo male.

P.S.: Toglietemi la bilancia, prima che cominci a pesare tutte le viti del vano motore e dell'abitacolo!!!


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 06-11-2017

(06-11-2017, 21:36)Mitzkal Ha scritto: Uno me l'hai già mostrato, ma lì ci vuole che sia pronto, già riesercitato e con tutto il necessario per un sottovuoto come si deve, non è un pezzo piccolo e deve essere fatto bene, altrimenti son soldoni che se ne vanno! Senza contare che non saprei dove cuocerlo, ci vuole un bel forno.

a che temperatura devi cuocerlo?


(06-11-2017, 21:36)Mitzkal Ha scritto: Tra l'altro, piccolo OT, hai provato l'estrattore senza il ducktail?
quello non si toglie più, non perchè sia utile ma perchè mi piace  Big Grin
seriamente, sulla aerodinamica non ho più fatto nulla, altri progetti in corso....

(06-11-2017, 21:36)Mitzkal Ha scritto: Anzi, volendo io ho anche un po' di idee da far girare le tue macchine Big Grin 
ecco qui ci sono un paio di problemi, al momento sono sovraccariche di lavoro, il secondo te lo scrivo in PVT  Big Grin


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 06-11-2017

(06-11-2017, 21:51)alex zanardi Ha scritto: a che temperatura devi cuocerlo?

A seconda dei casi tra i 60° ed i 100°, minimo 2h fino anche 8/10 ore.


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 06-11-2017

ho un vano caldaia con una rastrelliera di tubi a 70° perfetti per riporci sopra oggetti voluminosi  Big Grin

le parti in VTR che ho fatto io tutte fatte asciugare li Big Grin Big Grin Big Grin


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 06-11-2017

(06-11-2017, 22:01)alex zanardi Ha scritto: ho un vano caldaia con una rastrelliera di tubi a 70° perfetti per riporci sopra oggetti voluminosi  Big Grin

le parti in VTR che ho fatto io tutte fatte asciugare li  Big Grin   Big Grin   Big Grin

Se si riesce ad uniformare l'irradiamento potrebbe andare anche molto bene, quello non è un pezzo portante (dipende da come lo si monta Tongue ) che necessita trattamenti termici particolari.
Anzi, si potrebbe pure sfruttare a favore e mantenere il sottovuoto durante tutta la cottura, cosa che non posso fare nel forno di casa e manco nei forni delle cucine di mio padre o mio fratello, che per volume andrebbero quasi bene... non so se l'ASL sarebbe però d'accordo Big Grin


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 06-11-2017

basta girarlo ogni 30 minuti cosi cuoce in modo regolare  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: Giochino nuovo - Pee Tee - 06-11-2017

(06-11-2017, 21:36)Mitzkal Ha scritto:
(06-11-2017, 19:59)alex zanardi Ha scritto: se vuoi esercitarti posso elencarti una dozzina di pezzi che mi servono Big Grin

Uno me l'hai già mostrato, ma lì ci vuole che sia pronto, già riesercitato e con tutto il necessario per un sottovuoto come si deve, non è un pezzo piccolo e deve essere fatto bene, altrimenti son soldoni che se ne vanno! Senza contare che non saprei dove cuocerlo, ci vuole un bel forno.

Tra l'altro, piccolo OT, hai provato l'estrattore senza il ducktail?

Quella paratia delle balle dovrebbe costarmi tra i 75 ed i 100€ di materiali.
Ed a cuocerla ci pensa poi il collettore Big Grin

Per il resto appena sarò pronto parliamone pure, non vedo l'ora di rimettermi sotto...
Anzi, volendo io ho anche un po' di idee da far girare le tue macchine Big Grin 

Ne ho giusta una per le mani adesso... ho smontato i fermi della capote (che si è staccata dalla sua guarnizione ai lati, cerco una discussione a riguardo, o ne apro una se non trovo nulla) per sistemare il pirulo che tiene bloccate le maniglie che è tutto mangiato ed ho capito perchè il soft top pesa così tanto Big Grin
Praticamente dei mattoni allucinanti!
La mia malattia grammomaniaca da ciclista ex-agonista ha colpito ancora...

[Immagine: zl6NhVZl.jpg]

[Immagine: Cz3K60yl.jpg]

599 * 2 + 5 * 6 = 1228!!!

Li rifacciamo "megalight" in alluminio e magari con una sicura più intelligente?
Se li disegno/clono, sarebbero fattibili a costi umani?
Non è un'idea stupidissima, in molti non rinunciano al soft top, o mettono i fissi all'hard top... qualcuno magari li cerca per farsi un bikini...
Quelli originali in ghisone costano 120€ l'uno, se non ricordo male.

P.S.: Toglietemi la bilancia, prima che cominci a pesare tutte le viti del vano motore e dell'abitacolo!!!

Come ti capisco

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


RE: Giochino nuovo - Tompago - 07-11-2017

(06-11-2017, 17:13)alex zanardi Ha scritto: Quelli in foto sono NA 4-1
gli NB NBFL sono completamente diversi, mitzkal ma farai una nuova copertura per gli stock?

Scusate se mi intrometto...quelli della NBFL 1.8 sapete come sono?


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 07-11-2017

(06-11-2017, 22:54)alex zanardi Ha scritto: basta girarlo ogni 30 minuti cosi cuoce in modo regolare  Big Grin Big Grin Big Grin

Un girarrosto lo trovo tempo 0 Cool

(07-11-2017, 00:26)Tompago Ha scritto: Scusate se mi intrometto...quelli della NBFL 1.8 sapete come sono?

Dovrebbero essere questi, io non li ho ancora tirati giù.

[Immagine: _O3C2385.jpg]


RE: Giochino nuovo - Tompago - 07-11-2017

Grazie, sembran 4 2 in effetti