Mx5Italia
Rimozione retine scoli rc - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Rimozione retine scoli rc (/thread-33464.html)



Rimozione retine scoli rc - Falex88 - 17-10-2017

Ciao a tutti ho intenzione di pulire gli scoli posteriori della mia rc ma ci sono delle retine di plastica sul foro,come le smonto? Grazie


RE: Rimozione retine scoli rc - McWhite - 17-10-2017

Prova qui:
https://www.mx5italia.com/forum/showthread.php?tid=9501


RE: Rimozione retine scoli rc - alexcarmx5 - 18-10-2017

guarda è molto più semplice di quello che viene prospettato, pure io ho smontato mezza macchina per poi rendermi conto che ci avrei messo 5 minuti in questo modo... apri il tetto facendo attenzione a far sollevare solo il copri capote posteriore, senza far muovere il tetto, ora hai lo spazio per operare sugli scoli... prendi un cacciavite a testa piatta ti servirà per fare leva sul pezzo, la maglia di plastica non è un pezzo unico con l' "imbuto" sottostante, inserisci nella parte anteriore il cacciavite e fai leva per sganciarli... successivamente ti servirà del silicone nero per riattaccarlo, ma fidati visto che lo devi fare 2 volte l'anno è meglio una goccia di colla che lo sbatti di smontare tutto. Se non vuoi usare il cacciavite prova anche a mano, tirando dalla parte anteriore dovrebbero prima staccarsi i piedini davanti e a seguire il punto di attacco posteriore, attento a non rompere la griglia. Dopo che sono venuti via prendi uno scovolino da trombone (li trovi on line a 15 euro o nei negozi di musica) e inseriscilo dall' alto, cerca di muoverlo mentre lo inserisci in modo da non farlo incastrare in punti strani, attento a non tirarlo fuori dall' alto, ci sono delle valvoline in gomma che servono a non far entrare l'aria, si potrebbero incastrare su tutto aperto; dall'alto premi fino in fondo, lo scovolino uscira verso la parte centrale dell' auto davanti la ruota posteriore ;-) fallo due volte, buttaci dell'acqua e vedi se scorre via senza problemi, ripeti il tutto dall'altro lato e rimetti le griglie ;-)


RE: Rimozione retine scoli rc - Falex88 - 18-10-2017

(18-10-2017, 09:00)alexcarmx5 Ha scritto: guarda è molto più semplice di quello che viene prospettato, pure io ho smontato mezza macchina per poi rendermi conto che ci avrei messo 5 minuti in questo modo... apri il tetto facendo attenzione a far sollevare solo il copri capote posteriore, senza far muovere il tetto, ora hai lo spazio per operare sugli scoli...  prendi un cacciavite a testa piatta ti servirà per fare leva sul pezzo, la maglia di plastica non è un pezzo unico con l' "imbuto"  sottostante, inserisci nella parte anteriore il cacciavite e fai leva per sganciarli... successivamente ti servirà del silicone nero per riattaccarlo, ma fidati visto che lo devi fare 2 volte l'anno è meglio una goccia di colla che lo sbatti di smontare tutto. Se non vuoi usare il cacciavite prova anche a mano, tirando dalla parte anteriore dovrebbero prima staccarsi i piedini davanti e a seguire il punto di attacco posteriore, attento a non rompere la griglia. Dopo che sono venuti via prendi uno scovolino da trombone (li trovi on line a 15 euro o nei negozi di musica) e inseriscilo dall' alto, cerca di muoverlo mentre lo inserisci in modo da non farlo incastrare in punti strani, attento a non tirarlo fuori dall' alto, ci sono delle valvoline in gomma che servono a non far entrare l'aria, si potrebbero incastrare su tutto aperto; dall'alto premi fino in fondo, lo scovolino uscira verso la parte centrale dell' auto davanti la ruota posteriore ;-) fallo due volte, buttaci dell'acqua e vedi se scorre via senza problemi, ripeti il tutto dall'altro lato e rimetti le griglie ;-)

Grazie mille della spiegazione!pensavo cu fossero delle viti!!!!domani proveró