![]() |
Presentazione e info - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Presentazione e info (/thread-33583.html) |
Presentazione e info - mx5.77 - 13-11-2017 Buongiorno a Tutti, mi chiamo Giuseppe, da una settimana ho realizzato il sogno di poter comprare e guidare una Mx5. la mia è una Nbfl 1.6 del 2003 con 101.000km. al momento dell'acquisto, purtroppo non c'era il libretto di uso e manutenzione, pertanto chiedo a voi ragazzi di questo forum, alcune info: l'indicatore dell'olio al centro del cruscotto, indica la temperatura?, il livello? o la pressione? (al momento di girare la chiave e dell'accensione, la lancetta di questo indicatore dell'olio della mia mx5 arriva e si ferma sempre poco più della tacca al centro, rimanendo fissa anche in diverse condizioni di marcia) a 101.000 km, con l'auto inutilizzata dal 2006, oltre il normale tagliando, oltre la distribuzione e il filtro benzina, è necessario cambiare le candele? ho chiesto ad un concessionario Mazda, e nonostante abbia fornito il numero di telaio, mi dice che per questo modello ci sono varie tipologie di candele. Voi per una NBFL 1.6 del 2003 che candele mi consigliate? Grazie a tutti! Giuseppe p.s. allego una foto della mia Miata:-) RE: Presentazione e info - Valerius14 - 13-11-2017 L indicatore dell olio e finto XD e più una cosa per dire sono acceso, sono spento che indicare qualcosa per davvero. Probabilmente se non lo sai ancora scoprirai che non avrai la spia riserva carburante che si illumina, sempre se non sei rimasto a secco prima di leggere questo post XD ... hai solo la lancetta del carburante RE: Presentazione e info - Number34 - 13-11-2017 Benvenuto Giuseppe!!! Lo strumento centrale "dovrebbe" segnare la pressione dell'olio. Dovrebbe perche' solo le prime NA hanno uno strumento realmente funzionante Per le candele usa pure le NGK BKR7E-11 Un saluto e buon divertimento!! RE: Presentazione e info - mx5.77 - 13-11-2017 Grazie Valerius, grazie Number 34! (era meglio mettere un orologio al posto dell'indicatore) ![]() RE: Presentazione e info - MyWay - 13-11-2017 Ciao e benvenuto... ti accorgerai come il tempo diventi un concetto relativo, guidando una miata ![]() l'orologio non serve RE: Presentazione e info - Andrea72 - 13-11-2017 Benvenuto! RE: Presentazione e info - SymonDark - 13-11-2017 Welcome!! RE: Presentazione e info - mx5.77 - 13-11-2017 Dicevo dell'orologio perche "non vedo l'ora" che arrivi l'estate ![]() ho un altro dubbio, stamattina ho fatto il tagliando, e ho messo 4 litri di olio mobil 1 5/40 full syntetic. Adesso in alcune schede tecniche ho letto che in una Nbfl 1.6 ci vanno 3,8 litri, quindi i 200 in piu sono "da togliere"? (magari rimettendo l'auto sul ponte) ![]() poi vorrei cambiare anche l'olio del cambio e del differenziale, come olio cambio metterei un Gl4, che gradazione mi consigliate per questa nbfl 1.6? ![]() Per il differenziale invece metterei un gl5, in questo caso quale mi consigliate? ![]() Grazie a Tutti per i consigli! ![]() RE: Presentazione e info - SymonDark - 15-11-2017 Controlla il livello dell'olio con l'astina, se effettivamente hai superato il livello max, procurati una siringa e toglilo da sopra, da dove hai sfilato l'astina!! RE: Presentazione e info - Jo 195 - 15-11-2017 Ciao ..................... benvenuto |