![]() |
La prima auto : io me la sono ricomprata ! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: La prima auto : io me la sono ricomprata ! (/thread-33598.html) Pagine:
1
2
|
La prima auto : io me la sono ricomprata ! - eziomx - 16-11-2017 ![]() sarà l'età che avanza..o la follia... ma io mi sono ricomprato la mia prima auto : non la stessa ma lo stesso modello. una Fiat 500 R del 1972 rosso corallo scuro. Ora me la devo rimettere in ordine ( era ferma da anni) ma sono entusiasta ! Salirci sopra e - quando ripartirà - sarà tornare indietro ai diciotto anni ..almeno idealmente... ![]() voi l'avreste mai fatto ?... ![]() ![]() ![]() ciao RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - Delaney - 16-11-2017 Che bello! Oltretutto non un'auto qualunque, la 500 oltre che essere carinissima è un pezzo di storia, un valore aggiunto al fatto di essere stata la tua prima auto... ... e il primo amore non si scorda mai! Piacerebbe anche a me prima o poi affiancare alla Mx5 la mia prima Clio (magari in variante 16v)... Hai fatto benissimo!!! RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - Number34 - 16-11-2017 (16-11-2017, 13:33)eziomx Ha scritto: Bravissimo ![]() La 500 poi e' davvero "diversa" da guidare, con le sue doppiette, il punta tacco e il suo volante enorme. Chissa' se quando saro' anziano trovero' una punto sporting usata da ricomprare! RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - Pepi - 16-11-2017 Bravo ben fatto, io ancora aspetto qualche anno ma l'intenzione c'è, spero solo che si trovino ancora P205 GTI in vendita per allora... RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - Dado - 16-11-2017 L'idea è buona e sei avvantaggiato da avere avuto una prima auto che ha un fascino. la mia era una peugeot 206... chi se la ricomprerebbe mai? :-D RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - alex zanardi - 16-11-2017 La prima auto che ho guidato è stata anche per me una 500, mentre la prima di mia proprietà un A112, l'idea di comprarne una mi è venuta tantissime volte ed a periodi ritorna.... ma mentalmente sono rimasto a quando avevo 18 anni, meglio se non le compro perchè finirei con l'elaborarla e poi scannarla in montagna ![]() RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - il moro - 16-11-2017 Io la mia prima auto l'ho apprezzata tantissimo solamente dopo aver vissuto tutte le altre, era una Renault 4 GTL. All'epoca mi sembrava eccessivamente spartana e ballerina, quasi la detestavo, ma ora rimpiango doti quali versatilità, semplicità di guida e, non ci crederete... prestazioni! In quel motore da 1100 cc, il rapporto peso/potenza era ottimo... ![]() RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - eziomx - 16-11-2017 Peugeot 206, Clio, R4 ( un'icona questa)...magari viste con gli occhi di chi scrive magari oggi ventenne o trentenne di età , non sono apprezzabili...ma proiettatele nel futuro automobilistico tra 20 o 30 anni - fatto di elettriche , ibride , guide autonome...anche la più misconosciuta Clio sarà un oggetto "vintage" che creerà sicuramente nostalgia...il cambio ad ombrello della R4, i traversi della clio alle rotonde o il posteriore nervoso della 206 saranno parte dei discorsi dei futuri appassionati di auto... :-) La prima auto : io me la sono ricomprata ! - Daniele La Valle - 16-11-2017 Mi spiace ma non credo che comprerò un fiorino 1.4 benzina a carburatore per nostalgia ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: La prima auto : io me la sono ricomprata ! - eziomx - 16-11-2017 comunque ho già il garage pieno di ricambi : due sedili Fusina, strumentazione simil-abarth a quattro strumenti, ruote da 4,5 di canale...in arrivo balestra ad occhielli rovesciati e molle corte....poi sotto con il motore : coppa maggiorata abarth ( vera) marmitta sportiva e carburatore Panda 30.... mi mancano specchietti a goccia, leva cambio traforata , tettuccio in tela a scacchi e ferodi freni nuovi . Dovrò revisionare lo sterzo e il motore ( fermo da 2 o 3 anni ) e l'impianto elettrico. La carrozzeria non ha ruggine per fortuna e basterà una lucidata. ..il lavoro per l'inverno non mancherà.. |