![]() |
Miata tutta la vita - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Miata tutta la vita (/thread-33646.html) Pagine:
1
2
|
Miata tutta la vita - Dave11 - 26-11-2017 Ciao a tutti miatisti! Da circa due mesi sono possessore di una nb 1.6 e devo dire, con grande piacere, di essere molto soddisfatto di aver fatto questa scelta. Passando da un'auto turbo con preparazione a questa, pensavo di non potermi divertire abbastanza per la "scarsa" potenza.. ma mi sbagliavo di grosso. Non credevo che avesse un telaio così rigido e uno sterzo sempre preciso, per non parlare del cambio.. ottimo direi, da far invidia a molte auto sportive ben più recenti. Anche del sound ne sono rimasto colpito, sopratutto quando supera i 5000 mila giri. Sono sorpreso in positivo da questa miata sia per la dinamica di guida (l'ho provata con grande piacere sul Passo San Marco e in panoramica Zegna), sia dal'impatto visivo della macchina (non puoi non girarti a guardarla). In questo momento l'auto ha una preparazione base fatta dal precedente proprietaro, con le seguenti modifiche: - catalizzatore 200 celle Magnaflow; - terminale silenziato AG Works; - coilovers TA Techinix; - cerchi Japan Racing TF2 15x7,5 ET35. Da parte mia, invece, sto contribuendo apportando altre modifiche: - sposta targa Tegiwa; - coilovers HSD monopro; - kit bushing Powerflex. Ho messo in conto altri lavori, e spero di riuscire a farli al più presto, come tubi in treccia, collettori di scarico e decat e corpo farfallato a 4 farfalle ![]() Sono molto contento di essere entrato in questa grande famiglia. Grazie! RE: Miata tutta la vita - Rava86 - 26-11-2017 Benvenuto! Mi sento solo di consigliarti di pensare molto molto bene se vuoi veramente montare dei bushing più rigidi. Io li avevo sulla mia e nell'utilizzo quotidiano non erano per niente piacevoli, differente discorso se l'auto è una seconda e non una daily. Rava RE: Miata tutta la vita - Dave11 - 26-11-2017 Ciao, non uso tutti i giorni l'auto.. quindi ho voluto fare un lavoro più completo con l'assetto. Sicuramente si sentiranno molto di più buche e sconnessioni, vedendo poi come sono tenute le strade qua nella mia zona. Per chiedere qualche consiglio su che tipo di angoli fare, c'è una sezione del forum apposita? RE: Miata tutta la vita - lsdlsd88 - 26-11-2017 https://www.mx5italia.com/forum/thread-30622-post-687841.html RE: Miata tutta la vita - Rava86 - 26-11-2017 Se non usi l'auto tutti i giorni allora è sicuramente una miglioria notevole! Io avevo anche barre antirollio maggiorate e devo dire che pure quelle erano favolose. Perdonami per l'ulteriore scimmia! Rava RE: Miata tutta la vita - Tompago - 27-11-2017 Complimenti per la NB e benvenuto...te la sai godere sulle strade giuste! E tienici aggiornato sugli upgrades così ti copio qualche scimmia :-) RE: Miata tutta la vita - Dave11 - 27-11-2017 (26-11-2017, 20:18)Rava86 Ha scritto: Se non usi l'auto tutti i giorni allora è sicuramente una miglioria notevole! Io avevo anche barre antirollio maggiorate e devo dire che pure quelle erano favolose. Perdonami per l'ulteriore scimmia! Fai bene! consiglia pure! Che diametro avevano le tue barre? Pensavo di fare come upgrade sia questo, ma anche i rinforzi sui traversi laterali (per intenderci i triangoli per rinforzare la scocca sopra il passaruota anteriore, dovrebbe essere la parte più debole). (27-11-2017, 01:06)Tompago Ha scritto: Complimenti per la NB e benvenuto...te la sai godere sulle strade giuste! E tienici aggiornato sugli upgrades così ti copio qualche scimmia :-) Grazie! e viceversa ovviamente.. tipo i door bushing sono realmente utili? RE: Miata tutta la vita - Tompago - 28-11-2017 Vuoi mettere il piacere di dover chiudere con forza la portiera? :-) scherzi a parte sul pavé di Milano questo agosto in top down l'auto traballava di sicuro di meno... Comunque pure io con gli irrigidimenti non ho finito ancora :-) RE: Miata tutta la vita - Rava86 - 28-11-2017 Io avevo le H&R, non so se ci sia più di un tipo, le mie erano rosse e regolabili, dovrebbero essere, vado a memoria, tra le più rigide. Rava RE: Miata tutta la vita - Dave11 - 28-11-2017 (28-11-2017, 00:13)Tompago Ha scritto: Vuoi mettere il piacere di dover chiudere con forza la portiera? :-) scherzi a parte sul pavé di Milano questo agosto in top down l'auto traballava di sicuro di meno... Non si finisce mai di migliorare l'auto ![]() (28-11-2017, 20:16)Rava86 Ha scritto: Io avevo le H&R, non so se ci sia più di un tipo, le mie erano rosse e regolabili, dovrebbero essere, vado a memoria, tra le più rigide.cercando in giro ho trovato anche quelle della whiteline che non sembrano male, hai qualche info a riguardo? |