Mx5Italia
ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: ciao a tutti (/thread-33661.html)



ciao a tutti - benti77 - 29-11-2017

Mi iscrivo al forum da possessore di una bellissima mx5 ND 2.0 bianca (o come chiamare il colore..)

Sono molto contento dell'auto, seppure abbia i suoi difettucci, ma è un giocattolo molto divertente e piacevole da guidare tutti i giorni.
Unico accorgimento è stato per me l'adozione di un cuscinetto per star seduto un pelo più alto che il supporto lombare dei sedili in pelle lo trovo scomodo.


RE: ciao a tutti - Mexo Cinqo - 29-11-2017

Benvenuto
C'è l' Arctic White CLE
A pagamento il Crystal White Pearl

C'è anche il Ceramic Metallic ma non è proprio un bianco


RE: ciao a tutti - benti77 - 29-11-2017

crystal white pearl, che da me in svizzera sul libretto hanno definito grigio metallizzato...


RE: ciao a tutti - SymonDark - 29-11-2017

Welcome Benti77

Che difetti hai riscontrato?


RE: ciao a tutti - Number34 - 30-11-2017

Benvenuto!


RE: ciao a tutti - Jo 195 - 30-11-2017

Ciao .................. benvenuto


RE: ciao a tutti - benti77 - 01-12-2017

difettucci, a parte la spada di damocle della frizione, ma mi sento abbastanza tranquillo con altri 3 anni e mezzo di garanzia facendo molti km con l'auto (oddio spero di non restare a piedi lontano da casa, ma...), l'unica cosa che non mi piace molto è la seduta che trovo un po' scomoda per come è fatto l'incavo nella zona lombare, ma con un cuscinetto sotto al ***** ho rimediato.
il rumore in auto è accettabile e fino ai 100km/h in autostrada non da nemmeno troppo fastidio, a 120 lo copri con la musica. Però da notare che ora monto le invernali ma sto in svizzera dove le strade sono lisce e non drenanti.
Pelle plasticosa, avevo una mazda 3 ed è uguale, li ha retto bene per 4anni e 110'000 km, spero sia simile.

leggendo qui hp scoperto del problema cappotte, ma la mia pare aver quel minimo di gioco da chiusa (pochi mm) e quando si chiude non mi sembra toccare.

il tubo rumore devo verificare se quando hanno cambiato gli scarichi lo hanno lasciato (presa usata di un anno), sennò se capisco dove sta dentro l'abitacolo volevo tapparlo.

infine sempre il precedente proprietario ha messo i distanziatori alle ruote, molto bello da vedere anche se si parla di un cm,. pare che qui sia legale ma non so se la cosa può far danno (ma era un appassionato di auto quindi penso sappia quel che fa)


RE: ciao a tutti - SymonDark - 01-12-2017

Per capire difetto seduta, quanto sei alto? Sei magro o robusto?


RE: ciao a tutti - benti77 - 01-12-2017

Sono alto 178 e abbastanza magro, direi semplicemente è che un problema di compatibilità tra la forma della mia schiena ed il supporto lombare Smile
Sulla mia mazda 3 il supporto lombare lo metto al minimo e qui è troppo forte per i miei gusti.
Direi che non è un problema del sedile ma "mio". Ma ripeto con un semplice cuscinetto nero da divano ho risolto e in più ho aggiunto un ammortizzatore sotto alle chiappe per le buchette cittadine !
Forse se vogliamo il sedile è anche troppo stretto lato spalle fianchi, ovvero contiene molto, ma penso che col tempo si deformerà un pochino e comunque è giusto così è una macchina sportiva e non una monovolume famigliare (che apprezzo molto per le loro comodità !)