acquisto honda xr 600 1988 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: acquisto honda xr 600 1988 (/thread-3370.html) |
acquisto honda xr 600 1988 - backtothefuture - 08-06-2009 Salve ragazzi finalmente diventerò a breve anch'io motociclista! sto trattando per questa moto che mi da anche la possibilità di assicurazione storica! Qulacuno di voi l'ha posseduta?consigli? Grazie acquisto honda xr 600 1988 - smoke - 08-06-2009 88? sicuro? Io prenderei la serie successiva con disco posteriore. Certo che la puoi fare ASI :haha: :haha: Io l'ho avuta per 5 anni ed era un SOGNO! Sempre tornato a casa con lei ma due terze marce e due alberi a camme cambiati :?: . In sunto: 1 Vai su xr-italia.com :chessygrin: :chessygrin: 2 la terza marcia esce. la honda ha fatto un kit per ovviare al problema. Io ai tempi l'ho cambiata due volte (la prima volta non lo sapevo) 3 il tamburo dietro mangia il mozzo che costa. Verificare che ci sia ancora ciccia misurando il mozzo (min diametro e' scritto "in fusione" all'interno) 4 in terza senza fondello impenna di acceleratore, verificare altrimenti tenuta fasce 5 solite raccomandazioni su cuscinetti sterzo, forcellone ruote come sempre sulle moto usate. PS: come riferimento per ASI: http://www.bikepics.com/members/cookiezzz/88xr600/ serba rosso, sella blu, plastiche bianche acquisto honda xr 600 1988 - backtothefuture - 09-06-2009 la moto in questione ha il disco dietro montato dal precedente proprietario ed in merito all'estwetica per l'omologazione asi non c'è problema in quanto basta che sia ventennale indipendentemente dall'iscrizione asi. il problema è che dalle foto si vede che è unpò pasticciata di carrozzeria e per 1300 non so se ne vale la pena: acquisto honda xr 600 1988 - Gas Guzzler - 09-06-2009 ciao, io ho avuto un'89 ma l'ho tenuta poco tempo. anche la mia modificata a disco, ricordo fu uno dei miei migliori affari con le moto: la pagai un milione, ci spendetti 700.000lire per aggiustare albero a camme e bilancieri (controlla che non siano alla frutta, tendono ad usurarsi e quando finisce il registro diventano rumorosi e vanno cambiati), la usai quattro mesi e la rivendetti a tre milioni e mezzo.... :haha: rispetto alle moto da enduro di oggi ovviamente fa sorridere, è pesante e non ha allungo, però come prima moto va comunque benissimo: tanto se la usi in off, qualche sdraiata la devi sempre mettere in conto. acquisto honda xr 600 1988 - smoke - 09-06-2009 mmmh, quello che tu dici non credo sia vero. La moto deve essere a posto, altrimenti niente asi e niente vantaggi (assicurazione e bollo ridotto). I vantaggi senza asi si conseguono a 30 anni. L 88 e' stato un cambio generazionale, la 87 era molto diversa (da cui , forse, i problemi di gioventù cui accennavo). La moto pare un mix: - serba del 90 - fianchetti del 87 (non e' che e' un telaio 87? non credo montino su una 88... ) Ha un carburatore solo? E' stato introdotto con 88, altrimenti e' precedente (a vista pare ce ne sia uno solo, OK). Ti ho visto su xr-italia, se arriva aiuto dagli esperti, sei coperto! Cosi' a occhio il posteriore della mia mi pareva piu' "alto"... Divertiti! acquisto honda xr 600 1988 - backtothefuture - 09-06-2009 smoke Ha scritto:mmmh, si si sto anche su xr italia! per l'assicurazione non ci dovrebbero essere problemi come anche spiegato in questo sito! http://www.fivs.info/ gli esperti di xr italia, concordano con te sulle modifiche fatte ed alla luce di ciò il prezzo giusto mi sembra 1000 euro! Vediamo che marginwe di trattative c'è... :roll: Grazie ancora ragazzi! acquisto honda xr 600 1988 - smoke - 10-06-2009 backtothefuture Ha scritto:si si sto anche su xr italia! Non c'e' dubbio che le assicurazioni sono nel libero mercato e quindi possono fare le offerte che vogliono. Comunque per avere i benefici "ufficiali" - bollo ridotto e riportato a tassa di circolazione (se non vai non paghi) - rivalutazione della moto nel tempo - assicurazione ridotta (tutte, non solo quelle "nascoste" :chessygrin: ) la moto deve essere o ASI o FMI. FMI ha lista rigida e la XR 600 non c'e' (c'e' l XL ). Quindi ASI. Se ti accontenti di pagare poco l'assicurazione, vale come sempre la regola di guardarsi intorno. La storicita' e' un'altra cosa. Spero sia d'aiuto Smoke acquisto honda xr 600 1988 - backtothefuture - 10-06-2009 perfetto smoke, mi sono confuso io in quanto non intendevo storicità ma solo asi ventennale per il bollo ed ass. ridotti. Nel mentre sto cercnado anche una yamaha tt 600 59x che sarebbe la gemella della xr....augurami buona fortuna grazie sempre acquisto honda xr 600 1988 - smoke - 10-06-2009 backtothefuture Ha scritto:perfetto smoke, mi sono confuso io in quanto non intendevo storicità ma solo asi ventennale per il bollo ed ass. ridotti. esattamente quello che NON avresti se non e' messa bene. Leggi un po' di corsa? :chessygrin: :chessygrin: :a_23: Se sei ancora nel marasma della scelta, ti consiglio di andare sul sito della FMI, scaricarti la lista 2009 e prendere una moto nella lista. Quello e' il modo piu' semplice di avere capra e cavoli. FMI si accontenta di poche foto ed e' cosa fatta. Tutte le gioie pochi dolori... |