Mx5Italia
Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi (/thread-33762.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - EBI - 19-05-2018

(19-05-2018, 14:09)Hammer® Ha scritto: Sarebbe imho importante anche ruotare leggermente indietro il sedile, per dare maggiore supporto alle gambe e rendere la guida più confortevole, oltre che efficace
Concordo... se poi fosse possibile decidere l'inclinazione a piacere (con più fori di fissaggio predisposti) sarebbe il massimo... continuo a sognare Big Grin


Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - mdki1996 - 27-05-2018

Anche io sono interessato ad abbassare il sedile della mia nb.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - alex zanardi - 15-07-2018

Finalmente ho trovato un attimo di tempo ed ho fatto un ultimo tentativo, ed è andato bene...
adesso possiamo:
-abbassare di 35mm
-arretrare fino a quando il sedile poggia sulla paratia incastrandosi nella torretta delle cinture (più che su guide stock)  Big Grin
-regolare l'inclinazione della seduta, usando degli spessori

note negative:
il montaggio non sarà per nulla semplice
sconsiglio l'utilizzo su NB perchè manca il quarto punto di fisaggio
la regolazione va fatta prima di assemblare il tutto, quindi per trovare la giusta posizione di guida saranno necessari diversi smonta e ri monta.

adesso non mi resta che trovare una NA per le misure definitive del quarto punto poi si può procedere con la produzione

       


Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Hammer® - 15-07-2018

Grande Alex! applausi a scena aperta c'è qualche NAista in zona? Io tra ferie e questioni familiari riuscirei a muovermi non prima di fine agosto/primi di settembre.


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - alex zanardi - 15-07-2018

Qui vicino non conosco nessuno con NA per una prova, provo a sentire un amico ad Asti oppure la prima volta che sono in pista romperò a qualche NAista della zona  Big Grin


Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Marti - 15-07-2018

Ciao Alex, non ho capito quale sarebbe il quarto punto mancante su nb

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - alex zanardi - 15-07-2018

lato tunnel, la NB ha le cinture fissate al sedile, mentre su NA sono fissate al Tunnel in un punto "rinforzato" 
la staffa per reggere il sedile vado a fissarla assieme alle cinture
risulta che su NA abbiamo 4 punti di fissaggio robusti e possiamo serenamente ( si fa per dire ) avere un incidente senza temere che il sedile si stacchi, su NB avremo solo i 2 fissaggi anteriori ed uno posteriore lato porta....

Edit: si può ovviare (stile le staffe americane) facendo un foro di fissaggio sul tunnel...... ma qui ognuno faccia i conti con se stesso per valutare se la propria mx5 merita di essere forata o meno.


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Elwood Blues - 15-07-2018

(15-07-2018, 13:31)alex zanardi Ha scritto: Finalmente ho trovato un attimo di tempo ed ho fatto un ultimo tentativo, ed è andato bene...

Finalmente posso rimettermi al volante di una NA?  Big Grin


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - Hammer® - 15-07-2018

(15-07-2018, 17:51)Elwood Blues Ha scritto:
(15-07-2018, 13:31)alex zanardi Ha scritto: Finalmente ho trovato un attimo di tempo ed ho fatto un ultimo tentativo, ed è andato bene...

Finalmente posso rimettermi al volante di una NA?  Big Grin
Non hai più scuse!!


RE: Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi - alex zanardi - 15-07-2018

(15-07-2018, 17:51)Elwood Blues Ha scritto: Finalmente posso rimettermi al volante di una NA?  Big Grin

prima delle staffe ti manca la NA  Big Grin