Mi presento - Daniele - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Mi presento - Daniele (/thread-33843.html) Pagine:
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Mi presento - Daniele - danyfil71 - 03-01-2018 Salve a tutti, Mi chiamo Daniele, ho 46 anni scrivo dalla Sicilia. Fin da 18 enne mi sono innamorato a prima vista della miata ed, ovviamente, non potevo permettermela. Adesso che sono padre di famiglia ed i figli stanno cominciando a crescere ho deciso di programmare l'acquisto della mia prima MX-5, mi sono dato l'obiettivo di riuscirci prima dei 50 anni... anche se in realtà sono più ottimista: spero di riuscirci entro i prossimi 6-24 mesi, lavoro permettendo visto che ho appena avviato una nuova attività professionale. Sono un "passeggiatore tranquillo della Domenica", non vado in pista ne ci voglio andare, sono un patito della formula "tutto stock". Al momento sono orientato verso una NC 1.8 o NC 2.0 anche se sono un po spaventato dalle dicerie circa l'affidabilità di tali motori... spero che mi rassicuriate.... RE: Mi presento - Daniele - lsdlsd88 - 03-01-2018 Benvenuto! per l'affidabilità della NC non preoccuparti, prendi una NA RE: Mi presento - Daniele - danyfil71 - 03-01-2018 (03-01-2018, 11:07)lsdlsd88 Ha scritto: Benvenuto! Ciao, Il problema che mi piace proprio l'estetica della NC (anche la ND ma quella non potrò permettermela) e cerco una macchina più recente, come età. Tuttavia sono un estimatore di NA, NB, NBFL ecc.. e ne conosco bene le qualità... :-) PS nella presentazione ho detto che scrivo dalla Sicilia, per la precisione la città è Palermo... Mi presento - Daniele - GreyShark - 03-01-2018 Le ncfl dovrebbero essere prive di questo problema. Sto approfondendo anche io per limitarlo/prevenirlo anche sulla mia, pare che il problema nasca dal fatto che il termostato apra ad una temperatura troppo bassa, facendo girare il motore sempre a freddo e causando così usura precoce, almeno nel mio caso è stato detto che questa poteva essere una potenziale causa. Io mi sono fatto le stesse domande circa un anno fa, e ho deciso di prenderla lo stesso controllando spesso il livello dell'olio, e a questo punto ho sostituito termostato e pcv (altra potenziale causa del consumo anomalo di olio), adesso vedremo se va a posto. Altrimenti vai di versione post restyling, sono state fatte parecchie modifiche al motore e in teoria il problema dovrebbe essere stato risolto Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark RE: Mi presento - Daniele - danyfil71 - 03-01-2018 (03-01-2018, 12:20)GreyShark Ha scritto: Le ncfl dovrebbero essere prive di questo problema. Sto approfondendo anche io per limitarlo/prevenirlo anche sulla mia, pare che il problema nasca dal fatto che il termostato apra ad una temperatura troppo bassa, facendo girare il motore sempre a freddo e causando così usura precoce, almeno nel mio caso è stato detto che questa poteva essere una potenziale causa. Grazie, il restyling in che anno è avvenuto? Mi sembrava di aver capito che le serie maggiormente afflitte sono quelle del 2006/2007... Mi presento - Daniele - GreyShark - 03-01-2018 2008 per nc2 e 2013 nc3 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark RE: Mi presento - Daniele - Pepi - 03-01-2018 Ciao Daniele da un tuo concittadino Se come dici vorrai fare un uso 'tempo libero - passeggiate' della macchina, puoi tranquillamente rivolgerti ad un 1.8 con non troppi kilometri (< 70/80.000) che solitamente sono meno sfruttate e si trovano in buone condizioni e prezzi... Per quanto riguarda il restyling credo che il 1.8 non abbia subito modifiche a livello di motore, mentre le 2.0 sono molto rare e costosette... RE: Mi presento - Daniele - danyfil71 - 03-01-2018 (03-01-2018, 13:36)Pepi Ha scritto: Ciao Daniele da un tuo concittadino Ciao, grazie per la dritta. Devo confessare che fino a prima di entrare nel forum credevo di avere le idee chiare.... adesso un po meno. Ma le NC2 o NCFL si riconoscono dal muso modificato? Perchè in giro su autoscout trovo vetture del 2009 o 2010 con il muso nuovo tipo ed allo stesso tempo vetture con qualche mese in meno con il muso vecchio tipo... comincio a confondermi... RE: Mi presento - Daniele - lsdlsd88 - 03-01-2018 https://www.mx5parts.co.uk/information/mx5-eunos-miata-roadster-model-info Mi presento - Daniele - GreyShark - 03-01-2018 Anche a me risulta che il 1.8 non sia stato modificato, in quel caso una vale l'altra. Tralaltro il 1.8 pare che il problema sia molto meno frequente, ma magari dipende ad un numero più basso di utenti con questo motore Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark |