Mx5Italia
[ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT (/thread-33966.html)

Pagine: 1 2

BILSTEIN B12 PRO-KIT - Rolly - 24-01-2018

Buongiorno a tutti 
cerco opinioni e consigli per questo kit BLISTEIN B12 PRO KIT per mx5 rf
Qualcuno ha già esperienze ? 
Io lo utilizzerei prevalentemente per uso stradale con un paio di uscite in pista all anno 
Grazie per i consigli

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - LotusGiorgio - 25-01-2018

Parere piuttosto personale: credo che come consistenza gli assetti, in questo caso il B12 siano piuttosto universali. Mi spiego meglio. Se il B12 è quello più orientato alla strada, il B14 quello intermedio regolabile e il B16 il top di gamma, come risultato finale sia avrà lo stesso miglioramento che si avvertiva sulla NC passando da un assetto stock ad uno di questi. Personalmente se dovessi fare la spesa (nuovamente su NC) andrei tutta la vita di B14, sia perché leggermente più rigido, sia perché essendo regolabile puoi trovare l'altezza giusta (la mia è troppo bassa è in garage sono problemi).
Un altro assetto che mi convince come caratteristiche è il Meister Zeta + (prodotto in UK) ha caratteristiche simili a Bilstein B16 e OHLINS e costa indubbiamente una cifra allentante. È in vendita da poco pure su ND. Io ci farei un pensierino. Wink

BILSTEIN B12 PRO-KIT - Squali98 - 28-01-2018

Li ho montati ormai 6 mesi fa, un buon compromesso, il comfort è al limite se devi fare parecchi km, le buche le senti decise. Sportività, parer mio anche troppo "cedevoli"/morbidi in curva, mi sarei aspettato una durezza maggiore all aumentare del carico ma purtroppo no, con le barre antirollio stock parlo. Come estetica ti allego una foto e vedi tu, circa 4-5 cm. Ti consiglierei di prenderli regolabili, me ne sono pentito, anche se in altezza non sono niente male, resta il fatto che se non li "senti" bene non puoi farci niente. Ero indeciso tra B12 e i Tein regolabili. Spero di esserti stato utile, un saluto[Immagine: c30d184048beb8f3ff3cfac7107358dd.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - lsdlsd88 - 28-01-2018

(25-01-2018, 13:19)LotusGiorgio Ha scritto: Un altro assetto che mi convince come caratteristiche è il Meister Zeta + (prodotto in UK)

sono un sostenitore dei meisterr ma specifichiamo, designed in UK, made in taiwan Wink

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - LotusGiorgio - 29-01-2018

(28-01-2018, 22:20)lsdlsd88 Ha scritto:
(25-01-2018, 13:19)LotusGiorgio Ha scritto: Un altro assetto che mi convince come caratteristiche è il Meister Zeta + (prodotto in UK)

sono un sostenitore dei meisterr ma specifichiamo, designed in UK, made in taiwan Wink

In ogni caso la qualità è davvero buona Wink

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - v3rsus - 29-01-2018

inizierei comprando una barra posteriore seria....

poi darei uno sguardo ai koni, abbinati a molle di serie della 2.0 hai gia' un ottimo setup stradale...su pista butti tutto rigido...

con i coils devi trovare qualcuno che te li sappia settare a dovere...a quel punto proverei con i tein...

BILSTEIN B12 PRO-KIT - funkyclaus - 31-01-2018

Il "troppo cedevole" non lo compensi con l'ammortizzatore regolabile, ma con la molla più dura.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - v3rsus - 31-01-2018

Quindi potrei anche svuotare l'ammortizzatore e usare molle di marmo???

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - Nightcrawler - 31-01-2018

Ma non è il contrario? Cioè con un idraulica più seria puoi anche ammorbidire le molle

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

RE: BILSTEIN B12 PRO-KIT - LotusGiorgio - 31-01-2018

(31-01-2018, 16:25)funkyclaus Ha scritto: Il "troppo cedevole" non lo compensi con l'ammortizzatore regolabile, ma con la molla più dura.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Il b14 regolabile è meno cedevole del b12, sicuramente avrà un setup diverso e meno "conservativo".