Mx5Italia
[NA] colore frecce anteriori - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [NA] colore frecce anteriori (/thread-33985.html)

Pagine: 1 2

colore frecce anteriori - ORACLE - 30-01-2018

mi ritrovo con le frecce anteriori diverse, pur essendo entrambe bianche trasparenti, la dx ha un fondo arancione accentuato.
la sinistra no.
entrambre montano lampadine gialle.
vorrei uniformarle, qual'è la versione corretta ? e come ripristinarle ?
grazie

RE: colore frecce anteriori - Pepi - 30-01-2018

Le originali hanno le gemme arancioni

RE: colore frecce anteriori - Number34 - 30-01-2018

(30-01-2018, 11:47)Pepi Ha scritto: Le originali hanno le gemme arancioni

Quelle bianche erano un optional Mazda?

colore frecce anteriori - Hammer® - 30-01-2018

Se non sono state manomesse, la freccia più chiara dovrebbe provenire da una u.s. spec (quelle della M sono più chiare della verdona).

RE: colore frecce anteriori - Elwood Blues - 30-01-2018

(30-01-2018, 12:39)Hammer® Ha scritto: Se non sono state manomesse, la freccia più chiara dovrebbe provenire da una u.s. spec (quelle della M sono più chiare della verdona).

Il fanalino USA e quello EU sono molto diversi come conformazione, oltre al colore. 

Quello USA ha una sola lampadina che fa sia da posizione che da freccia. La luce di posizione USA è arancione anziché gialla come da noi, il vano per la lampadina contiene uno schermo di colore arancione.

Il fanalino europeo ha due lampadine, una per la posizione (luce gialla) e una per le frecce. Il vano per la lampadina della freccia ha all'interno un trasparente di colore arancione, mentre la posizione ha ovviamente solo il trasparente.

(30-01-2018, 11:53)Number34 Ha scritto: Quelle bianche erano un optional Mazda?

Non mi risultano esistano fanalini originali con le frecce bianche, al massimo esistono quelli trasparenti che sono roba aftermarket che non centra nulla con mazda.  Big Grin

RE: colore frecce anteriori - ORACLE - 30-01-2018

Quindi, le mie hanno 2 lampadine , per rendere uniformi potrei togliere la paratia arancione in modo che sembrino uguali? È fattibile o è una parte inamovibile ? Ma sopratutto, per la miata 115 cv del 90 qual'è la versione corretta?
Grazie

Come ha detto Elwood, le europee hanno tutte la doppia lampadina trasparente (freccia interna e posizione esterna); le frecce hanno all'interno la paratia arancione, se uno dei tuoi è diverso può essere perché è stato manomesso oppure (ma imho sarebbe inconsueto) si è rotto/sporcato/ossidato/scolorito ecc; secondo me fai prima a sostituirlo che a ripararlo.

Ok,allora devo comprarne uno bianco e renderli uguali.
Grazie.

Non riesco a postare le foto. La.mia è na America,  ed una delle due ha all'interno la paratia arancione. L'esterno dei fanali è bianco per entrambe.

Ah ecco perché ne hai uno bianco, ma controlla anche il cablaggio, hai i fili sdoppiati frecce/posizione oppure è unico?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

FILI sdoppiati, due lampadine separate.
le frecce lampadina gialla.
in trasparenza oltre la lampada gialla in uno dei due, si vede come una mascherina arancione dietro, non so cosa sia successo in passato, ma vorrei renderle uguali.
qualcuno ha mai smontato il fanalino? è possibile asportare la paratia arancione ?
altrimenti li dovrò comprare entrambi per averle uguali.