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[NA] Reroute liquido raffreddamento - EliGabri - 07-03-2018 Ciao, volevo sapere se qualcuno ha fatto il "reroute" del liquido di raffreddamento del motore e soprattutto se lo consiglierebbe di fare a tutti quelli che possiedono una Mx5 per uso quotidiano oppure per chi deve andare su circuito e che magari monta anche un turbo ![]() Il kit che ho trovato su ilmotorsport costa 200 euro e penso che siano un po' tanti. Ah e come ultima cosa: ovviamente é illegale giusto? RE: Reroute liquido radiatore/motore [NA 1.6] - alex zanardi - 07-03-2018 super illegale, ma sfido le F.do a notarlo, direi che su questo puoi fare sonni sereni ![]() digitando "reroute" nel tasto ricerca (limitandolo solo al titolo) mi sono uscite 5 discussioni + questa, grossomodo tutte dicono che è venduto ad un prezzo eccessivo, che è utile per far raffreddare meglio i nostri motori, ma non indispensabile su motore stock. io e tanti altri ce lo siamo costruito spendendo molto meno, per sapere come usa il "ricerca" ![]() RE: Reroute liquido radiatore/motore [NA 1.6] - EliGabri - 07-03-2018 (07-03-2018, 16:59)alex zanardi Ha scritto: super illegale, ma sfido le F.do a notarlo, direi che su questo puoi fare sonni sereni Capito, grazie mille ![]() RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - Riccardo R - 07-03-2018 Buongiorno Io ho montato quello di flyin miata e per mie esigenze ho messo un valvola termostatica che apre a 82 °c ( https://trackdogracing.com/tstat.aspx ). Si monta bene e funziona tutto perfettamente. RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - EliGabri - 07-03-2018 (07-03-2018, 17:36)Riccardo R Ha scritto: Buongiorno Costa giusto un pochino di più di quello che avevo descritto io prima ![]() RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - giuino - 08-03-2018 il termostato è un pezzo standard, con buonapace di tutti i jeidiemmari e fanboy del codice ricambio ![]() se porti il tuo da un ricambista te ne trova cento, con tutte le gradazioni che vuoi, anch'io uso quello da 82°, credo proveniente da una panda 750... o qualche Ritmo XD per costruirti il "kit" in pratica ti serve solo l'anello adattatore che va sulla testa, un gomito "kia", il tappo per l'uscita originale e del tubo in gomma. costruire il kit ti costerà una 60ina di euro se hai gli attrezzi ed un pò di manualità. Il kit di ilmotor è ben fatto (non varrà 2000€ ma 150 si), ma il fatto che passi sotto il collettore di aspirazione mi provoca gli incubi :-p [NA] Reroute liquido raffreddamento - RicRog - 30-03-2018 Io ho montato il kit della Skidnation ma ho lasciato la termostatica oem; dite che conviene cambiarla con una che si apre più in anticipo? 1.6 stockissimo ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - Pee Tee - 30-03-2018 (30-03-2018, 23:12)RicRog Ha scritto: Io ho montato il kit della Skidnation ma ho lasciato la termostatica oem; dite che conviene cambiarla con una che si apre più in anticipo? No. Non serve a niente, imho. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - giuino - 02-04-2018 (30-03-2018, 23:25)Pee Tee Ha scritto:(30-03-2018, 23:12)RicRog Ha scritto: Io ho montato il kit della Skidnation ma ho lasciato la termostatica oem; dite che conviene cambiarla con una che si apre più in anticipo? Quoto in pieno su un motore stock lasciate tutto come mamma mazda ha fatto... non pensate di essere più furbi dei 50 ingegneri giapponesi che hanno studiato nei minimi particolari come far andare sti motori per 400.000 km... ;-) ah! con la parola "stock" intendo anche tutte quelle modifiche inutili tipo filtri, scarichi, cai, randal, miao, bao che non servono a nulla sui nostri motori... XD RE: [NA] Reroute liquido raffreddamento - lsdlsd88 - 02-04-2018 (02-04-2018, 01:43)giuino Ha scritto: Quoto in pieno su un motore stock lasciate tutto come mamma mazda ha fatto... non pensate di essere più furbi dei 50 ingegneri giapponesi che hanno studiato nei minimi particolari come far andare sti motori per 400.000 km... ;-) il fatto è che il B6 era stato ingegnerizzato per essere montato in posizione trasversale e quindi usciva di fabbrica con il "reroute" se non ricordo male! qui lo schema sulla 323: ![]() che poi su un auto stock usata normalmente il problema non si evidenzi, sono d'accordo con te. |