[NA] Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD (/thread-34177.html) Pagine:
1
2
|
Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Hammer® - 08-03-2018 Dopo aver surfato sul web alla ricerca di un dignitoso coilover stradale, sono arrivato al ballottaggio tra i due kit in oggetto, entrambi con carico molle da 6/5Kg. Sono entrambi prodotti taiwanesi ma con assistenza europea (UK) molto simili esteticamente ed a livello costruttivo; tuttavia leggendo Jerrick di Meister R sul forum di Miata.net ho appreso che questi ultimi sono ingegnerizzati in UK ed in particolare modificati nell'idraulica e nel top mount posteriore, progettato per avere maggiore escursione. Siccome la NA è nota per la scarsa escursione al posteriore e visto che la uso anche in due e con bagagliaio carico, sarei propenso ad andare sui Meister (che, sempre da recensioni sul Nutz, sembrano più gradevoli dei BC sulle "non perfette" strade inglesi) ma prima mi piacerebbe avere il parere (sia su BC che Meister) da parte dei tecnici più esperti ed anche da chi semplicemente li usa quotidianamente sulla propria auto, per capire cosa e quanto cambia in pratica, in particolare per l'escursione del posteriore e la qualità complessiva di guida. Regolerei l'altezza a 32cm ant e 33cm post (lasciando la ghiera del precarico standard, almeno per ora). Grazie RE: Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - AntRB - 09-03-2018 Io ho comprato i meisterr per le tue stesse considerazioni e ho preso le prolunghe per il posteriore. Li ho per ora montati senza problemi. Sono belli. Di più non ti so dire perché l auto è in restauro!! :-D Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Hammer® - 09-03-2018 Grazie AntRB, le prolunghe sono in misura unica? Sono comode? RE: Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Elwood Blues - 09-03-2018 (08-03-2018, 20:40)Hammer® Ha scritto: Dopo aver surfato sul web alla ricerca di un dignitoso coilover stradale, sono arrivato al ballottaggio tra i due kit in oggetto, entrambi con carico molle da 6/5Kg. Anni fa avevo provato a capirci qualcosa anche io, per sostituire gli schifosi Tein, purtroppo non ci sono confronti o test da parte di terzi per confutare le parole del venditore. A parole dell'oste il vino è sempre buono. Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Hammer® - 09-03-2018 Già...ma anche solo visivamente mi piacerebbe vedere la differenza tra il top mount posteriore dell'uno e dell'altro... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk RE: Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Elwood Blues - 09-03-2018 P.s. le prolunghe per la regolazione dell'idraulica sono sicuramente comode. Senza quelle ti tocca infilare la mano nella paratia sul fondo del bagagliaio per regolare l'ammortizzatore sinistro, mentre ti tocca smontare il ruotino per regolare il destro... Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Hammer® - 09-03-2018 Questa è un foto dei Meister CRD per NA/NB, in cui si vede abbastanza bene la forma del top mount posteriore, sto cercando una foto analoga dei BC Racing... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Hammer® - 09-03-2018 BC Racing, mi sembrano molto simili... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk RE: Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Andrea72 - 09-03-2018 Da un paio di recensioni che ho letto in giro sembra che mentre i Meister si comportano meglio con regolazione stradale morbida, i BC siano lievemente superiori in quella rigida in pista. Mi sembra di ricordare che tale prova fu fatta sulla stessa auto. RE: Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD - Elwood Blues - 09-03-2018 (09-03-2018, 13:28)Hammer® Ha scritto: Questa è un foto dei Meister CRD per NA/NB, in cui si vede abbastanza bene la forma del top mount posteriore, sto cercando una foto analoga dei BC Racing... A me i topmount sembrano identici, non si vede l'interno del cappellotto, ma possiamo immaginare.... Piuttosto la sporgenza del top mount e della manopola della regolazione potrebbero richiedere un riposizionamento del ruotino di scorta (es. fissandolo su uno degli altri fori anziché dal foro centrale) |