Mx5Italia
Presentiamoci..! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Presentiamoci..! (/thread-34193.html)



Presentiamoci..! - Francesco Leone - 13-03-2018

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco, sono molto felice di entrare a far parte di questa splendida famiglia.
Al giorno d'oggi non sono in possesso (pultroppo) di una Miata... Tuttavia, ne stò cercando una!
Avrei bisogno di un consiglio: 
Premessa, l'uitlizzo che ne dovrei fare è di tutti i giorni (casa-lavoro + weekend fuori).

Le due opzioni sono:   -ND (1.5 Exceed) a 25.000 euro (NUOVA)
                                    - Un buon usato, magari già con qualche anno alle spalle.

La domanda che vorrei porvi è: vale la pene spendere 25k per una ND nuova, con tutti le migliorie apportate agli interni (più comoda da usare tutti i giorni); oppure il gioco non vale la candela e con la metà del budget posso trovare un buon usato, assaporando ancora di più lo spirito nudo e crudo della mitica miata?

Aggiungo che, non ho mai avuto spider, ma avendo 22 anni, vorrei sfruttare le possibilità attuali per vivere una vettura come questa (che assomiglia ad una moto come stile di vita).

Grazie

Francesco


RE: Presentiamoci..! - Antonio - 13-03-2018

Benvenuto. Se puoi, vai di ND senza ombra di dubbio. L'alternativa, se parliamo di metà cifra, punta direttamente all'NC che é una vettura onesta ma inferiore all'ND sotto molteplici aspetti. Dovresti trovare un 2.0 almeno, magari già restyling ed é come cercare l'ago in un pagliaio visto che la maggior parte delle 2.0 che si trovano sul mercato cascano nelle annate in cui si sono verificati vari casi di consumo anomalo di olio.


Presentiamoci..! - Mr.Miyagi - 13-03-2018

Benvenuto!


RE: Presentiamoci..! - Andrea72 - 13-03-2018

(13-03-2018, 10:15)Antonio Ha scritto: Benvenuto. Se puoi, vai di ND senza ombra di dubbio. L'alternativa, se parliamo di metà cifra, punta direttamente all'NC che é una vettura onesta ma inferiore all'ND sotto molteplici aspetti. Dovresti trovare un 2.0 almeno, magari già restyling ed é come cercare l'ago in un pagliaio visto che la maggior parte delle 2.0 che si trovano sul mercato cascano nelle annate in cui si sono verificati vari casi di consumo anomalo di olio.
Quoto, potendo scegliere sicuramente ND.


RE: Presentiamoci..! - Number34 - 13-03-2018

Benvenuto!

Avendone la possibilita' punterei anche io alla ND

Ma l'importante e' che sia una MX-5!

Un lampeggio,
Manuel


RE: Presentiamoci..! - Francesco Leone - 13-03-2018

Grazie per le risposte!
Una curiosità, io sono alto 1,95, sapete già cosa voglio chiedervi: c'è nessuno qui sopra che è nelle mie stesse condizioni fisiche? E' vivibile quotidianamente anche con il tetto chiuso (data la mia altezza)???  Big Grin

Ciao


RE: Presentiamoci..! - Jo 195 - 13-03-2018

Ciao Francesco ................ benvenuto e buona ricerca


RE: Presentiamoci..! - Frank_88 - 14-03-2018

1.95?
mmm, ci sei mai salito?


RE: Presentiamoci..! - Francesco Leone - 14-03-2018

Sono salito di fretta e furia in concessonaria, devo dire che i miei capelli toccavano il tettuccio, magari con regolazioni particolari del sedile può essere vivibile...