Mx5Italia
CIAO A TUTTI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: CIAO A TUTTI (/thread-3423.html)

Pagine: 1 2 3

CIAO A TUTTI - Carloush - 15-06-2009

CIAO,
mi presento,
io sono Carlo e da buon appassionato spiderista mi sono appena comprato una bella MX5 mkI del '94, 1.8 nera versione USA.
La vado a ritirare Mercoledì mattina e poi sarò ufficialmente dei vostri.
So che mi odierete un pò..ma l'ho presa oltre xè la trovo bellissima..ma x alleggerirla e usarla nei track day in pista; era la soluzione migliore per avere un'auto economica, divertente, agile e leggera di cui fosse possibile reperire tutto di tutto in modo facile. Poi da appassionato..la trazione posteriore per me è tutto..e quindi..eccola qua.
appena la ritiro faccio due foto e ve la mostro.
La mia è nera, la carrozzeria non è messa benissimo..ma la sistemerò..però di meccanica è perfetta.

A presto! ciao a tutti!

CIAO A TUTTI - spiderman - 15-06-2009

Ciao e benvenuto!

E' un peccato aver trovato una RARISSIMA Miata 1.8 e farla a pezzi in pista...... Cry

non ho intenzione di farla a pezzi in pista..
intanto per ora la tro a lucido, la sistemo e vedo un pò cosa fare, prima di alleggerirla me la voglio godere un pò.
Poi a seguire tra qualche mese mi metterò alla ricerca di un kit turbo per avere un pò più di cv..se poi sarò soddisfatto e contento della guidabilità..la tengo così senza smantellarla..però in pista ci vado lo stesso. Io faccio prevalentemente drift, e la MX5 è una delle migliori. Ti assicuro che non ho intenzioe di farla a pezzi..sono due anni che uso la mia Z4 in pista e ci faccio drift, e la uso come auto di tutti giorni, non l'ho fatta assolutamebtea pezzi; spendo un pò di più in manutenzione ma è perfetta.
Avevo bisogno di una macchina xò con cui divertirmi senza problema , senza l'ansia di dire: se la rompo sto a piedi...e così ho trovato questa.

CIAO A TUTTI - spiderman - 15-06-2009

Non volevo che mi fraintendessi, è che portare in pista un'auto di 15 anni è come far correre i 100 metri in 9 secondi a un 70enne ex 100metrista, ha la base, ha la tecnica ma non più l'età. Comunque l'importante è che te la godi, il mio pensiero era riferito solo al modello che hai trovato, non alle NA in generale. Io l'avrei tenuta come un gioiellino.

CIAO A TUTTI - dmax23 - 15-06-2009

spiderman Ha scritto:Non volevo che mi fraintendessi, è che portare in pista un'auto di 15 anni è come far correre i 100 metri in 9 secondi a un 70enne ex 100metrista, ha la base, ha la tecnica ma non più l'età. Comunque l'importante è che te la godi, il mio pensiero era riferito solo al modello che hai trovato, non alle NA in generale. Io l'avrei tenuta come un gioiellino.

Bah, non sono molto daccordo, con i giusti accorgimenti non c'è nessun problema con una NA in pista, garantisco! Wink

Magari una versione USA originale sarebbe il caso di rimetterla a modino e vedere se rivendendola si riesce a tirar su qualcosina, e col ricavato far partire il progetto NA pistaiola... Thumbup

CIAO A TUTTI - marlenic - 15-06-2009

Shock

Ciao ben arrivato!

dmax23 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Non volevo che mi fraintendessi, è che portare in pista un'auto di 15 anni è come far correre i 100 metri in 9 secondi a un 70enne ex 100metrista, ha la base, ha la tecnica ma non più l'età. Comunque l'importante è che te la godi, il mio pensiero era riferito solo al modello che hai trovato, non alle NA in generale. Io l'avrei tenuta come un gioiellino.

Bah, non sono molto daccordo, con i giusti accorgimenti non c'è nessun problema con una NA in pista, garantisco! Wink

Magari una versione USA originale sarebbe il caso di rimetterla a modino e vedere se rivendendola si riesce a tirar su qualcosina, e col ricavato far partire il progetto NA pistaiola... Thumbup

infatti..era ancue quello un mio pensiero..la mia poi è una di quelle importate dagli USA, strumentazione in miglia Big Grin (è un pò una fissa la mia x le versioni USA, anche il mio duetto dell'80 è una versione USA)
devo vedere cosa mi costa rimetterala a posto di carrozza. Xè di meccanica è perfetta, provata e vista col meccanico. Alla fine dopo una estenuante contrattazione ho tirato un prezzaccio..davvero da arabaccio! se la spesa è modica..la sistemo di carrozzeria, tanto sono due cosette da sistemare e la metto in vendita, poi sta li..se la piazzo bene... intanto la ritiro e me la godo un pò, poi si vedrà, anche xè tra 4 anni diventa storica.. tanto smontare gli interni e rimontarli è un attimo..ed è un lavoro che voglio fare per rimetterla in ordine perfetto. poi la meccanica, ha solo 80.000 km..il mio mecca ha controllato..quindi è posto.

@spiderman: tranquillo, ho capito il senso del tuo post, ma mi son documentato bene, e se la meccanica è posto..non ci sono controindicazioni.

CIAO A TUTTI - Ala81 - 15-06-2009

Carloush Ha scritto:CIAO,
mi presento,
io sono Carlo e da buon appassionato spiderista mi sono appena comprato una bella MX5 mkI del '94, 1.8 nera versione USA.
La vado a ritirare Mercoledì mattina e poi sarò ufficialmente dei vostri.
So che mi odierete un pò..ma l'ho presa oltre xè la trovo bellissima..ma x alleggerirla e usarla nei track day in pista; era la soluzione migliore per avere un'auto economica, divertente, agile e leggera di cui fosse possibile reperire tutto di tutto in modo facile. Poi da appassionato..la trazione posteriore per me è tutto..e quindi..eccola qua.
appena la ritiro faccio due foto e ve la mostro.
La mia è nera, la carrozzeria non è messa benissimo..ma la sistemerò..però di meccanica è perfetta.

A presto! ciao a tutti!

Fai benissimo!!!!! Thumbup

....avevo pensato anche io di acquistare una bella NA per i track day!

Chissà magari un giorno.... :roll:

Foto al più presto Lol

CIAO A TUTTI - Gyu71 - 15-06-2009

Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!! Thumbup

CIAO A TUTTI - sinhue - 15-06-2009

benvenuto anche da parte mia!!!