Mx5Italia
[RC/RC FL] Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [RC/RC FL] Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile (/thread-34341.html)

Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - GioCas - 12-04-2018

Salve a tutti, 

ho effettuato la ricerca sul forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, ch'è la seguente:

qual è l'esatto nome/codice del prodotto lubrificante (leggigrasso) originale Mazda che va applicato - eventualmente - ai cinematismi del tetto delle RC?  Icon_think

Arigatò!

RE: Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - Gentlemandriver - 12-04-2018

Mmmhh,io un prodotto "grasso" non lo metterei,altrimenti in un mese ti ritrovi incrostato di terra/polvere...
Forse è meglio un prodotto tipo teflon spray,che ricopre la parte lubrificando "a secco".

Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - Pepi - 12-04-2018

Dalla fabbrica esce con un grasso leggero e bianco, io metterei questo

[Immagine: 58bff7eafc406a7b04c682a180ff6fdb.jpg]

RE: Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - GioCas - 12-04-2018

(12-04-2018, 15:26)Gentlemandriver Ha scritto: Mmmhh,io un prodotto "grasso" non lo metterei,altrimenti in un mese ti ritrovi incrostato di terra/polvere...
Forse è meglio un prodotto tipo teflon spray,che ricopre la parte lubrificando "a secco".

Da quanto tempo non vai in top-down? Tongue  

(12-04-2018, 20:18)Pepi Ha scritto: Dalla fabbrica esce con un grasso leggero e bianco, io metterei questo

[Immagine: 58bff7eafc406a7b04c682a180ff6fdb.jpg]

Esatto. Ma il prodotto che citi non soddisfa il mio quesito.  Sleepy

RE: Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - Pepi - 13-04-2018

Questo è quello che ho trovato:
waterproof Krytox GPL 205 Grease (what Mazda uses and recommends for ALL normal Sunroofs and PRHT) over the 'teeth or gears' on the 4 exposed areas on 2x Lift Gate Hinges for cover and the 2 for the main roof pivot.

RE: Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - GioCas - 13-04-2018

(13-04-2018, 12:18)Pepi Ha scritto: Questo è quello che ho trovato:
waterproof Krytox GPL 205 Grease (what Mazda uses and recommends for ALL normal Sunroofs and PRHT) over the 'teeth or gears' on the 4 exposed areas on 2x Lift Gate Hinges for cover and the 2 for the main roof pivot.

Very good Pepi!!!   Clap   Denghiu`!

RE: Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - Gentlemandriver - 14-04-2018

(12-04-2018, 21:33)GioCas Ha scritto:
(12-04-2018, 15:26)Gentlemandriver Ha scritto: Mmmhh,io un prodotto "grasso" non lo metterei,altrimenti in un mese ti ritrovi incrostato di terra/polvere...

Il fatto è che in topdown la terra e polvere finisce comunque li... devi usare un prodotto con basso(o meglio nullo)quantitativo di siliconi/grassi..
la WD-40 fa un prodotto con PTFE a secco.

RE: Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile - GioCas - 14-04-2018

(14-04-2018, 21:01)Gentlemandriver Ha scritto:
(12-04-2018, 21:33)GioCas Ha scritto:

Il fatto è che in topdown la terra e polvere finisce comunque li... devi usare un prodotto con basso(o meglio nullo)quantitativo di siliconi/grassi..
la WD-40 fa un prodotto con PTFE a secco.

Eh no! In verità, in top down tutti i cinematismi sono al chiuso sotto la "cover". Lo vedi ch'è da parecchio che non scappotti? 
?