![]() |
Ciao a tutti dal TUBAZ - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao a tutti dal TUBAZ (/thread-3436.html) Pagine:
1
2
|
Ciao a tutti dal TUBAZ - Tubaz - 16-06-2009 Il mio nick è da sempre Tubaz. Il mio nome vero è Roberto ho 46 anni. Posseggo la mia-amata Miata dal 1992, è una Black Special. Vivo nei dintorni di Milano. Partecipai ai primi 2 raduni del RIM, San Gaudenzio (PV) e Pescara, credo fosse il 1995. A fine 96 nacque il mio primo figlio seguito dalla sorella nel 99. A parte un paio di raduni non Rim (quelli nel Reggiano organizzati dal mitico “Hammer”), un uscita a Monza con altri 5 miatisti (2002?), un raduno alla buona nell’Oltrepò (2001?) ed un incontro Rim all’autodromo di Monza (2001?) comprensivo di prova (come passeggero) della versione Racing, non ho partecipato ad altri eventi. (alcune date sono tratte dalle foto quindi potrebbero essere errate….) Ed ora eccomi qui, appena uscito dall’ubriacatura del Raduno sul lago maggiore con Tom Matano! Riguardo al mondo miatistico, navigando in internet fin dai tempi dei primissimi provider (quando ebay non aveva ancora acquistato bazar.it per intenderci…anzi, ancora prima), esploravo tutto il possibile, addirittura nelle reti BBS (roba da Flinstone ormai). Un giorno mi imbattei nel mondo dei newsgroup e ovviamente andai su IDA (it.discussioni.auto). In quel mondo virtuale incontrai svariate persone, di cui ancora oggi ho sia bei ricordi sia attuali frequentazioni, e tra queste i prini vagiti dei Miatisti Online: Stefano Hammer Tanturli, Mako, Andrea Zoop, Gigex, Nicola Nebbia (peraltro conosciuto de-viso prima). Chiacchiera tu che chiacchiero io, Stefano creò la primissima newsletter su yahoo (forse non era ancora yahoo se la memoria non fa cilecca…). Sergio Mako penso di averlo beccato (o lui beccò me) da un commento su un sito americano, dove ci si segnava a mo’ di guestbook con tanto di foto della piccola belva. Nacque tutto così. Credo che, vuoi per l’età del mezzo vuoi per questi trascorsi, possa affermare di esser stato uno dei “pionieri” del mondo Miata su internet in Italia anche se questo ovviamente non è un vanto, solo una constatazione. Poi sono scomparso principalmente per mandar avanti la famiglia e per altre passioni, ma sono rimasti i legami con alcune di queste persone, tra le quali da molti anni Andrea Topone e “consorte”, qualcuno non ha più una Miata, chi passato alla mitica Lancia Integrale chi invece ad un Elise, chi frequentandoci su IDA ha poi acquistato una Miata…. Dimenticavo, a settembre 2001 la mia Miata mise le ruote nel mitico Nurburgring ?, fu il secondo viaggio organizzato da persone che frequentavano IDA. Fu memorabile. E per ora non ho replicato.. Sfiorai Mx5-Passion con più sbirciate che post scritti, poi è crollato e ho perso i contatti. Tranne uno di una persona che ha una Miata e fa il meccanico….pochi mesi fa l’ho portata per la prima volta da lui….e mi si è riacceso tutto ? A presto. Roberto Ciao a tutti dal TUBAZ - Samuel - 16-06-2009 Benvenuto miatista internauta!!! :beerchug: Ciao a tutti dal TUBAZ - sinhue - 16-06-2009 Benvenuto Pioneer!!! :beerchug: Ciao a tutti dal TUBAZ - dmax23 - 16-06-2009 Ave antenato! ;-) Ciao a tutti dal TUBAZ - Toretto - 16-06-2009 benvenuto! Ciao a tutti dal TUBAZ - Luca - 16-06-2009 Benrinvenuto :haha: ![]() ![]() a presto ![]() Ciao a tutti dal TUBAZ - claudio68 - 17-06-2009 Ciao e benvenuto, ti ho visto al Raduno del Rim...infatti hai la l'avatar con Tom Matano... :beerchug: Ciao a tutti dal TUBAZ - spiderman - 17-06-2009 Benvenuto tra noi!!! (a me sembra di ricordarmi di te sul passion, probabilmente i tuoi interventi sono stati pochi ma buoni.....) Ciao a tutti dal TUBAZ - Tubaz - 17-06-2009 grazie a tutti per l'accoglienza. Riguardo ai miei post su Passion, può essere che fossero buoni (grazie!) però sicuramente molto pochi! Spero di migliorare qui, anche se conoscendomi, generalmente faccio delle immersioni in un forum, poi cambio hobby e mi immergo in un altro e così via, finchè mi perdo.... :-) Ciao Ciao a tutti dal TUBAZ - marcez - 17-06-2009 :beerchug: |