Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top (/thread-34527.html) |
Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Johnny Thunder - 28-05-2018 Ciao ragazzi, avrei bisogno di una vostra opinione: Sono indeciso se tenere la capote o l'hard top sulla mia NB. Premetto che uso la macchina tutto l'anno in tutte le condizioni climatiche, è la mia unica auto, non ho garage o posti dove mettere l'hardtop, quindi se dovessi installarlo resterebbe sull'auto 12 mesi all'anno. Come svantaggio chiaramente non potrei più girare scapottato, ma a favore avrebbe il fatto che tenendola in strada non rischierei danneggiamenti da parte di terzi o fenomeni meteo, poi a livello d'isolamento termico in inverno e protezione in caso di (speriamo di no) incidente non so se cambierebbe molto... a voi la parola. Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - GreyShark - 28-05-2018 Se la capote è messa bene non credo ci siano particolari controindicazioni (specie se vivi fuori città) e si va a gusti, io esteticamente sceglierei ht ma in quanto a piacere di guida girare scappottati non ha paragone! Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - omermon - 28-05-2018 Io sono di parte, nel senso che sono un paio d'anni che giro con l'ht fisso e la capote (con relativo telaio) in garage. Non tornerei mai indietro, considerato il fatto che gli unici momenti in cui vorrei scapottare sono quelle due-tre sere d'estate RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - FICHI - 28-05-2018 Bhe @Johnny Thunder...avere un cabrio per girare come con un coupè.....è un pò una "contraddizione in termini"; nel tuo specifico caso...hai detto tutto, quindi.....non vedo molte alternative all'HT fisso (anche se: "volere è potere" :-) )..... Certo che....."non sai cosa ti perdi" ;-) RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Sfizio78 - 28-05-2018 Io cercherei un posto da amici parenti o garage a pagamento dove lasciare HT in estate, alla fine si tratta di montarlo in inverno e levarlo a fine primavera.... RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Mexo Cinqo - 28-05-2018 Cercherei un posto in affitto ... lasciando stare amici e parenti aggratis che non sai poi come si possono evolvere certe cose. Ad ogni modo sì...avere una spider ed usarla come coupé ha parecchio poco senso XD Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - dez - 28-05-2018 Io lo lascio dal mio meccanico di fiducia . Che mi da anche una mano per dis/installarlo ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Mproddd - 28-05-2018 (28-05-2018, 16:43)omermon Ha scritto: Io sono di parte, nel senso che sono un paio d'anni che giro con l'ht fisso e la capote (con relativo telaio) in garage. Quoto RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - omermon - 28-05-2018 Comunque non abbiamo "una spider", ma una delle auto dinamicamente più divertenti tuttora in circolazione. Vedendola così, la contraddizione in termini diventa andarci a passeggio sul lungomare trafficato... Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Pepi - 28-05-2018 Poi ci sono le Ford RC che ti permettono di avere entrambe le cose ? |