Mx5Italia
Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top (/thread-34527.html)

Pagine: 1 2 3 4


Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Johnny Thunder - 28-05-2018

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di una vostra opinione:

Sono indeciso se tenere la capote o l'hard top sulla mia NB.

Premetto che uso la macchina tutto l'anno in tutte le condizioni climatiche,

è la mia unica auto, non ho garage o posti dove mettere l'hardtop,

quindi se dovessi installarlo resterebbe sull'auto 12 mesi all'anno.

Come svantaggio chiaramente non potrei più girare scapottato,

ma a favore avrebbe il fatto che tenendola in strada non rischierei danneggiamenti da parte di terzi o fenomeni meteo,

poi a livello d'isolamento termico in inverno e protezione in caso di (speriamo di no) incidente non so se cambierebbe molto...

a voi la parola.


Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - GreyShark - 28-05-2018

Se la capote è messa bene non credo ci siano particolari controindicazioni (specie se vivi fuori città) e si va a gusti, io esteticamente sceglierei ht ma in quanto a piacere di guida girare scappottati non ha paragone!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark


RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - omermon - 28-05-2018

Io sono di parte, nel senso che sono un paio d'anni che giro con l'ht fisso e la capote (con relativo telaio) in garage.

Non tornerei mai indietro, considerato il fatto che gli unici momenti in cui vorrei scapottare sono quelle due-tre sere d'estate


RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - FICHI - 28-05-2018

Bhe @Johnny Thunder...avere un cabrio per girare come con un coupè.....è un pò una "contraddizione in termini"; nel tuo specifico caso...hai detto tutto, quindi.....non vedo molte alternative all'HT fisso (anche se: "volere è potere" :-) ).....

Certo che....."non sai cosa ti perdi" ;-)


RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Sfizio78 - 28-05-2018

Io cercherei un posto da amici parenti o garage a pagamento dove lasciare HT in estate, alla fine si tratta di montarlo in inverno e levarlo a fine primavera....


RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Mexo Cinqo - 28-05-2018

Cercherei un posto in affitto ... lasciando stare amici e parenti aggratis che non sai poi come si possono evolvere certe cose.

Ad ogni modo sì...avere una spider ed usarla come coupé ha parecchio poco senso XD


Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - dez - 28-05-2018

Io lo lascio dal mio meccanico di fiducia . Che mi da anche una mano per dis/installarlo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Mproddd - 28-05-2018

(28-05-2018, 16:43)omermon Ha scritto: Io sono di parte, nel senso che sono un paio d'anni che giro con l'ht fisso e la capote (con relativo telaio) in garage.

Non tornerei mai indietro, considerato il fatto che gli unici momenti in cui vorrei scapottare sono quelle due-tre sere d'estate

Quoto  Angel


RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - omermon - 28-05-2018

Comunque non abbiamo "una spider", ma una delle auto dinamicamente più divertenti tuttora in circolazione.
Vedendola così, la contraddizione in termini diventa andarci a passeggio sul lungomare trafficato...


Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Pepi - 28-05-2018

Poi ci sono le Ford RC che ti permettono di avere entrambe le cose ?