![]() |
[NA] 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato (/thread-34534.html) |
235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - pit la bestia - 31-05-2018 bene perchè non fittare le 235/75R15?? OK è più difficile del previsto... o meglio gli yankee sono più avvezzi al flessibile di noi, come al solito.... Partiamo dal presupporto che alzarla di 70mm come fanno i vari kit che trovi online o come quello che ho realizzato io fa si che le sospensioni siano completamente a fondocorsa verso il basso. per evitare questo enorme limite ho segato i braccetti anteriori per ruotare le testine verso l'alto e guadagnare circa 10° di rotazione per poter far scendere verso il basso i braccetti ![]() invece al posteriore ho dovuto allungare il braccetto superiore ![]() ![]() l'effetto di ruotare così tanto i braccetti è che la carreggiata si stringe veramente tantissimo. monto cerchi canale 8 ET 20 che di norma sbordano tantissimo e qui invece stanno così tanto dentro da farmi toccare le ruote posteriori dentro la molla I cerchi che ci vorrebbero e che ho visto su quasi tutte le americane sono dei lamieroni 15 canale 8 ET -20 cioè 40 mm più in fuori dei miei... Adesso appoggiata a terra sta così ![]() ![]() Riscontri alla guida.... ecco diciamo che me la ricordavo diversa XD XD diciamo che come al solito gli yenkee non capiscono un ***** guida problema 1: le gomme devo provarla con gomme da suv problema 2: non riesco a raggiungere gli angoli che voglio e devo rivedere i braccetti problema 3: devo allargare le carreggiate 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - Nightcrawler - 31-05-2018 Fichissima Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - Frost - 31-05-2018 quanto è ignorante, ottimo lavoro! RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - omermon - 31-05-2018 il gran ritorno!!! RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - satz404 - 31-05-2018 ...occhio a non toccare la coppa dell'olio su qualche dosso... 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - Pee Tee - 01-06-2018 Pit sei il solito "inniorante"! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - taxthericci - 01-06-2018 Sei un grande! Massima stima per te! RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - pit la bestia - 01-06-2018 Grazie a tutti Sto aspettando i fender wheel arch in abs trovati dalla cina con furgone mamma chissà cosa mi arriva... XD XD Nel mentre finalmente il buon zanardi mi ha recuperato una conica 5.4 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() perchè ero stufo di avere un cambio LUNGHISSIMOOOOOOOOOO a breve aggiornamenti in attesa che mi arrivino i semiassi della NA 1.8 barbona (differenziale open) inglese perchè sono adatti alla scatola differenziale da 7" ma sono divisi in 2 pezzi come quelli della 115 (anche perchè al momento ho l'ansia di romperli ogni secondo) RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - Mitzkal - 01-06-2018 Un milione di ore di applausi! Ci vuoi fare del fuoristrada? Dimmi di sì, dimmi di sì. RE: 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato - pit la bestia - 01-06-2018 Ne ho già fatto qualcosina ma il cambio lunghissimo è molto limitante |