Mx5Italia
KIT TIPO BBR O SIMILI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: KIT TIPO BBR O SIMILI (/thread-34593.html)

Pagine: 1 2

KIT TIPO BBR O SIMILI - blue1970 - 12-06-2018

Ciao a tutti,
una domanda, dato che pare esca il modello 2019 con 181 cavalli, a questo punto è pensabile che diverranno ancora più convenienti le nd 2017.
Con il risparmio forse...ci salta fuori un bel kit di potenziamento...., però considerato che non vorrei viaggiare con troppe paure e che comunque non amo infrangere le regole e rischiare rivalse in caso di incidente grave, la domanda è:

è omologabile un kit del genere in italia, per viaggiare su strada normale?
a che prezzo indicativamente?
esperienze dirette di chi lo ha fatto ?

.... forse la mia è una domanda ingenua....forse non si può fare....

ad esempio in una trasmissione su una tv locale un venditore di auto americane zona milano rilevato al banco che una mustang aveva 70 cv in meno ha tentato di farsi omologare la potenza reale certificata evitando il super bollo...

Grazie a tutti in anticipo

KIT TIPO BBR O SIMILI - Demios - 12-06-2018

Non si può omologare se non so passa dalla germania, con costi elevati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - Mexo Cinqo - 12-06-2018

Sul forum LLCC c'è un utente che ha omologato una GT86 col kit turbo :

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=21102

Naturalmente avrai la nuova potenza a libretto e dovrai pagare di conseguenza...

Perché non consideri una 124 che è già turbo ?

KIT TIPO BBR O SIMILI - Fletch - 12-06-2018

Beh, spendere 5/7000 euro di omologazione per aver cambiato gli alberi a camme e le molle delle valvole non è una cosa propriamente igienica...

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - blue1970 - 13-06-2018

effettivamente speravo ma lo temevo che non costasse qualche migliaia di euro....discorso chiuso....

non prenderei mai un turbo e cmq non il 1.4 montato su abarth....aveva senso un aspirato più performante, inoltre la linea della 124 non mi piace, ...anche se non voglio scatenare la solita guerra di religione mx5 / 124, ... anzi se posso io compro italiano....

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - arcibaldomaria - 13-06-2018

(12-06-2018, 20:24)Fletch Ha scritto: Beh, spendere 5/7000 euro di omologazione per aver cambiato gli alberi a camme e le molle delle valvole non è una cosa propriamente igienica...
se è solo questo ti direi dormi sereno. specialmente su una macchina che fa pochi km/anno. MA una turbina che non dovrebbe esserci è un pò piu evidente. un pò troppo

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - blue1970 - 13-06-2018

non ci metterei mai un turbo....
ma anche modifiche meno evidenti non mi permetterebbero di godermi l'auto in tranquillità... in caso di grave incidente ti fanno la radiografia...
ci accontenteremo di ciò che abbiamo...che è già molto..... certo se la 2019 come dicono avrà 181 cv e allungo a 7500 giri sarà la perfezione....

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - Mexo Cinqo - 13-06-2018

(13-06-2018, 10:14)blue1970 Ha scritto: effettivamente speravo ma lo temevo che non costasse qualche migliaia di euro....discorso chiuso....

non voglio scatenare la solita guerra di religione mx5 / 124, ... anzi se posso io compro italiano....

Beh ...ma è la stessa macchina con impostazioni ,cambi/motori diversi ... in entrambi i casi avresti una italo/giapponese ...

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - Dado - 13-06-2018

(12-06-2018, 18:04)blue1970 Ha scritto: ad esempio in una trasmissione su una tv locale un venditore di auto americane zona milano rilevato al banco che una mustang aveva 70 cv in meno ha tentato di farsi omologare la potenza reale certificata evitando il super bollo...

Mentre sull'omologazione non ti so aiutare nello specifico posso dirti con certezza che tutto o quasi quel che dice il Valli sono una serie di vaccate :-D

RE: KIT TIPO BBR O SIMILI - Mexo Cinqo - 13-06-2018

Che Mustang ?