Mx5Italia
Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo (/thread-34642.html)

Pagine: 1 2

Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Ireneshardana - 29-06-2018

Salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum da perfetta ignorante in materia "motori".
Per ironia della sorte sto per sposare un ingegnere meccanico, che mi sposa perché somiglio alla "2 cavalli", cosa che ancora non ho ben capito se sia un complimento o meno.
Ma ecco il mio problema: vorrei regalargli una Mazda mx 5, ma non ho assolutamente idea di quale modello scegliere.
Ho la vaga idea che sia un amante del vintage, viste le svariate vespa e lambretta che tiene in garage, e la roulotte nardi che ha appena restaurato, ma più di questo non saprei.
Però non voglio assolutamente che immagini nulla, e quindi non posso fare domande direttamente a lui, si insospettirebbe sentirmi parlare di motori, io che ancora cerco la mia auto nei parcheggi con il telecomando, e quella che si illumina è la mia... 
Aiutatemi please!

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Lorenzo749 - 29-06-2018

Ciao, devi cercare una MX-5 prima versione, chiamata NA. Ci sono moltissimi modelli e ce ne sono per tutte le tasche. Sono state prodotte dal 1989 al 1997 se non sbaglio. La spesa può variare fra 2000 e 6000 euro, versioni speciali o modificate escluse. Mi correggeranno gli esperti se ho detto qualcosa di sbagliato.

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - lsdlsd88 - 29-06-2018

Benvenuta, sei nel posto giusto !!

Da dove scrivi? Magari hai qualcuno vicino che ti possa consigliare o aiutare nella scelta Wink

EDIT visto ora la location perche' da mobile non c'era..

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Mexo Cinqo - 29-06-2018

Benvenuta.

Immagino che tu possa piacergli una spider perché ha Vespa e Lambrette ?

Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Alessandro - 29-06-2018

Una bella prima serie!
Come ti hanno già detto cerca una delle prime NA prodotte dal 1989 al 1993 Wink

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Andrea72 - 30-06-2018

Una donna che regala una miata al suo uomo, però!
Concordo con gli altri , dal 89 al 93 e non sbagli.
Se trovi qualcosa di interessante posta quì qualche foto e cercheremo di consigliarti.

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - alex zanardi - 30-06-2018

Benvenuta!

la 2CV è una bellissima auto tutto fare, spaziosa, semplice, robusta, affidabile, se si guasta si ripara con nulla, direi indispensabile (peccato che auto cosi oggi non vengano più prodotte), quindi è un grandissimo complimento quello che ti fa il tuo futuro marito.

Per la Mx5 quoto quanto ti hanno già scritto, la NA dal 89 al 93 non puoi sbagliare.

(29-06-2018, 20:20)Ireneshardana Ha scritto: Però non voglio assolutamente che immagini nulla, e quindi non posso fare domande direttamente a lui, si insospettirebbe sentirmi parlare di motori...

una volta che ne incrociate una puoi anche solo dirgli "ma quella auto senza tetto?" dalla sua reazione puoi capire se la conosce e gli piace o se invece non si è mai interessato perchè semplicemente non gli interessa.

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Jo 195 - 02-07-2018

Ciao ..................... benvenuta e buona ricerca

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - SymonDark - 03-07-2018

Welcome e buona ricerca!!  Cool Big Grin

Quella della 2cv potrebbe (dovrebbe) essere un complimento!!  Big Grin

RE: Aiutatemi a fare un regalo al mio uomo - Enrico - 03-07-2018

(29-06-2018, 20:20)Ireneshardana Ha scritto: Ho la vaga idea che sia un amante del vintage, viste le svariate vespa e lambretta che tiene in garage...
Questa potrebbe andare? Mx5 NA del 1991 

[Immagine: DSC_4449-940x636.jpg]