Mx5Italia
Avvitatore a impulsi Ryobi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Avvitatore a impulsi Ryobi (/thread-34665.html)

Pagine: 1 2

Avvitatore a impulsi Ryobi - Alessandro - 07-07-2018

Stavo pensando di acquistare un avvitatore a impulsi per aiutarmi nei lavori sulla Mazda,naturalmente lo userò solo per svitare,tra i vari modelli quelli che mi convincono di più sono il Ryobi  R18IW3-0 ONE+ e il DeWalt DCF899NT-XJ.
Il Ryobi ha una potenza max di 400 Nm e completo di caricabatteria e batteria da 5 Ah viene 235 €
Il DeWalt è una bestia da 950 Nm e con gli stessi accessori verrebbe 373 € quindi parecchio di più.
I 400 Nm del Ryobi mi bastano ed avanzano,calcolando anche bulloni inchiodati da 30 anni,oppure per stare tranquillo mi serve il DeWalt da 950 Nm.
Con 950 Nm ci svito anche i bulloni dei ponti?! Big Grin

RE: Avvitatore a impulsi Ryobi - alex zanardi - 07-07-2018

Circa 6 mesi fa ho preso il Ryobi da 400 Nm immaginando fossero Nm cinesi quindi più piccoli, ed infatti li stimo 130-140  Big Grin
più che sufficienti per il 99% dei bulloni sulla mx5, lo uso per tutto ed è comodissimo, la batteria ha una carica molto rapida e dura a lungo.
senza necessità di caricarla tolgo le ruote, il differenziale con tutti gli accessori per arrivarci, e rimonto il tutto.

3 mesi dopo l'acquisto era uscito in offerta a 69€ al Lidl, con 5 velocità anzichè 3, di altra marca, ma penso che nome a parte siano uguali, quindi, quando il mio muore aspetterò una altra offerta Lidl  Big Grin Big Grin Big Grin

Beh se va bene a te allora penso che possa andare piú che bene anche per l'uso che ne faró io Big Grin
Pur'io pensavo fosse cinese e invece é giapponese!
Ah ce la fa a svitare anche il dado del mozzo ruota?
Credo che quello sia quello col serraggio piú alto di tutta la mazda.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Dado mozzo ruota mai smontato, ma dubito riesca, nel caso userò quello ad aria  Big Grin
gli unici dadi che fatica a svitare sono quelli che uniscono motore e cambio (li svita con batteria carica, al 50% no), per tutti gli altri mai avuto problemi.
non ricordo dove l'ho comprato ma ti consiglio di cercare meglio, io lo pagai 200 spedito  Thumbup

Ok allora mi hai convinto va benissimo per quello che devo farci!
Rapporto qualitá prezzo mi sembra il migliore salvo avvitatori in promozione al Lidl Big Grin
A 200 € l'ho trovato anch'io ma con la batteria da 2 Ah a 235 € con quella da 5 Ah

infatti la mia è da 2, non so cosa devi farci ma ti assicuro che è più che sufficiente oltre ad essere più leggera, al challenge di Varano grazie ala pioggia gli abbiamo fatto un serio collaudo cambiando gomme a 4 mx5 e la batteria non ha fatto una piega.

Ah pensavo durasse molto di meno!

RE: Avvitatore a impulsi Ryobi - Number34 - 07-07-2018

Ho preso quello della lidl a 69€
Ottimo acquisto
Per quanto riguarda la potenza, il dado del primario del differenziale é venuto via in un secondo ed anche quello é bello tosto

RE: Avvitatore a impulsi Ryobi - Alessandro - 07-07-2018

Mi toccherà tenere d'occhio le offerte del Lidl visto che ha le stesse prestazioni del Ryobi e costa 1/3!

è quanto farei io, ma non devi avere fretta, era in offerta questa primavera dubito lo sarà nuovamente a breve...

Number34 te hai visto il mio ed il Lidl, come dimensioni sono uguali oppure quale è più ingombrante?
più è compatto meglio è! 
ad esempio per smontare i bracci posteriori superiori il Ryobi passa giusto a patto di fare i contorsionisti con il braccio, infatti sono sempre più contento ad aver preso la batteria piccola  Big Grin