Mx5Italia
Filtrino per testata motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Filtrino per testata motore (/thread-3472.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Filtrino per testata motore - durobambam - 18-06-2009

Vorrei mettere il filtrino rosso che si vede in foto sulla testata motore (vicino al tappo nero dell'olio motore).

Dove lo trovo su Mx-5 parts?

A che cosa serve?

E' utile?

L'auto farà maggiore rumore?

Foto presa in prestito da forumista Ala81 - Grazie Smile

[Immagine: 7of4.jpg]

Filtrino per testata motore - MarcObollo - 18-06-2009

lascia stare, volevo farlo anche io, al max prendi una oil catch tank, ma meglio collega il tubicino all'aspirazione...il filtrino si macchierà un fottio.

Filtrino per testata motore - nitro-ale - 19-06-2009

viewtopic.php?f=11&t=848&hilit=ricircolo

Filtrino per testata motore - angeloc4 - 19-06-2009

Lo avevo nella na,ma sporco attorno non ce n'era.

Il filtro ogni tanto lo pulivo.

Almeno non entrava olio nel condotto di aspirazione,con conseguente imbratttamento.

[Immagine: 30mok1k.jpg]

Filtrino per testata motore - MarcObollo - 19-06-2009

angeloc4 Ha scritto:Lo avevo nella na,ma sporco attorno non ce n'era.

Il filtro ogni tanto lo pulivo.

Almeno non entrava olio nel condotto di aspirazione,con conseguente imbratttamento.

[ Immagine ]

per quello ci sono le oil catch Thumbup
se le prendi cinesi,che sono carine e fanno il loro lavoro con 40 euro te le porti a casa, per un filtro ne spenderesti circa 10 ma avresti oltre che una cosa orrenda nel cofano un adattamento non funzionale.un pò come dire...una pezza a colore.

Filtrino per testata motore - AndreaNobile - 19-06-2009

inoltre è illegale. immette fumi olio nell'ambiente. va bene violare le leggi se apportano benefici, ma questo non ne apporta.

Filtrino per testata motore - Ala81 - 19-06-2009

Cool

Io devo dire che mi trovo bene.

Ormai è quasi 3.000 km che ho fatto la modifica ed è ancora pulito (controllato la scorsa settimana).
Il filtro è stato acquistato da claudio68 che ha la stessa modifica penso che si trovi su E-Bay dai 5 euro ai 10 euro.

L'oil catch originale a mio parere andava ad incrostare il corpo farfallato Banghead

Per la questione legalità se mi fermano il filtrino non lo considerano neanche.....quindi....:roll:

Filtrino per testata motore - Gas Guzzler - 19-06-2009

durobambam Ha scritto:E' utile?
tz.

Filtrino per testata motore - MarcObollo - 19-06-2009

Ala81 Ha scritto:Cool

Ormai è quasi 3.000 km che ho fatto la modifica ed è ancora pulito (controllato la scorsa settimana).
Il filtro è stato acquistato da claudio68 che ha la stessa modifica penso che si trovi su E-Bay dai 5 euro ai 10 euro.

L'oil catch originale a mio parere andava ad incrostare il corpo farfallato Banghead

Per la questione legalità se mi fermano il filtrino non lo considerano neanche.....quindi....:roll:
ehhhh????

direi che sono pochini 3000km ancora.

Filtrino per testata motore - Ala81 - 19-06-2009

MarcObollo Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:Cool

ehhhh????

direi che sono pochini 3000km ancora.

Dici che è solo una mia impressione???
Cosa potrebbe andare a sporcare il corpo farfallato?
Secondo me sono proprio i vapori degli oli....ma premetto che non sono un esperto! :chessygrin:

Bhè dai, 3.000 km dovrebbe già iniziare a vedersi qualcosa, se si sporca a 10.000 non penso sia un problema, tanto la manutenzione al filtro aria la faccio sempre ogni 10.000 km Thumbup