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Un paio di domandine (nbfl) - Versione stampabile

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Un paio di domandine (nbfl) - desertbug - 20-06-2009

Ciao a tutti, ho un paio di quesiti su una nbfl del 2001 (ho provato a cercare ma con scarsi risultati):

1) sotto il diluvio universale mi entra una goccia ogni tanto lato passeggiero a metà finestrino... avete consigli per arginare il problema?
1b) come regolo i ganci della capotte x fare in modo che sia leggermente + tesa in modo "forse" da evitare l'infiltrazione?

2) a cosa servono i bottoncini posti sul retro delle maniglie dei ganci per chiudere la capotte? (hanno una specie di freccia disegnata sopra se non ricordo male)

3) per togliere le bocchette dell'aria siete sicuri che basti tirare (a me si stava deformando la plancia e non ne volevano sapere di uscire quando ho desistito!)?


GRAZIE 1000


Un paio di domandine (nbfl) - MarcObollo - 20-06-2009

per quel che riguarda la capote, se apri i ganci e guardi al loro interno vedrai una placchetta di plastica, alzala e li sotto troverai una barretta esagonale che potrai girare e quindi estendere la capote.

:beerchug:


Un paio di domandine (nbfl) - ale.sg - 20-06-2009

1) se ti entra acqua dai lati , serrare la capotte non credo aiuti. (aiuta se ti entra dall'angolo dove si incontrano montante /deflettore/ finestrino.
comunque attento a non serrarla troppo che si inarca al centro e si infiltra da li e scola ai lati

2) se ho capito bene intendi il bottoncino del gancio?
va premuto appunto per aprire il gancio, se apri il gancio senza premere il bottoncino si fanno danni. la slitta del gancio di apre sola, il gancio non blocca piu ed è pericoloso sopratutto in autostrada, rischi che ti apra la capotte da sola.

3) si teoricamente si, puoi aiutarti con un cacciavite piatto e sottile ma segni la console al 99%
sono davvero ostiche , hai ragione, ma devi tirare, aiutati tirando i cavi ,che hai passato fra le bocchette, con un cacciavite grosso impugnato ai lati

ciao


Un paio di domandine (nbfl) - flick87 - 20-06-2009

ale.sg Ha scritto:1) se ti entra acqua dai lati , serrare la capotte non credo aiuti. (aiuta se ti entra dall'angolo dove si incontrano montante /deflettore/ finestrino.
comunque attento a non serrarla troppo che si inarca al centro e si infiltra da li e scola ai lati

2) se ho capito bene intendi il bottoncino del gancio?
va premuto appunto per aprire il gancio, se apri il gancio senza premere il bottoncino si fanno danni. la slitta del gancio di apre sola, il gancio non blocca piu ed è pericoloso sopratutto in autostrada, rischi che ti apra la capotte da sola.

3) si teoricamente si, puoi aiutarti con un cacciavite piatto e sottile ma segni la console al 99%
sono davvero ostiche , hai ragione, ma devi tirare, aiutati tirando i cavi ,che hai passato fra le bocchette, con un cacciavite grosso impugnato ai lati

ciao

e in aggiunta, quello dei ganci è un problema comune, anche il mio destro comincia a mollare a volte.. leggi comunque il forum che se ne era parlato.


Un paio di domandine (nbfl) - desertbug - 20-06-2009

dunque dunque... grazie alle vostre risposte ed andando a vedere ho scoperto che: l'h2o probabilmente entra perchè mi si è rotto il "top tension wire" che ho trovato tranciato e svolazzante!

questo: http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... a03f850fb1

Entrambi i blocchi dei ganci della mia capotte sono compltamente andati! a questo punto devo sostituire entrambi i ganci per un totale di 200 neuri o c'è una qualche riparazione domestica possibile??

Grazie ancora a tutti!!!


Un paio di domandine (nbfl) - ale.sg - 20-06-2009

desertbug Ha scritto:dunque dunque... grazie alle vostre risposte ed andando a vedere ho scoperto che: l'h2o probabilmente entra perchè mi si è rotto il "top tension wire" che ho trovato tranciato e svolazzante!

questo: http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... a03f850fb1

Entrambi i blocchi dei ganci della mia capotte sono compltamente andati! a questo punto devo sostituire entrambi i ganci per un totale di 200 neuri o c'è una qualche riparazione domestica possibile??

Grazie ancora a tutti!!!

qui per i ganci:
http://www.mx5italia.com/riparaganci.html

per il cavo invece è un problema , perche per sostituirlo devi smontare tutta la capotte.
dal tappezziere ti costerà un botto per la manodopera di montare smontare.

prova col fai da te, ci sono guide pure per lo smontaggio capotte

ciao


Un paio di domandine (nbfl) - flick87 - 20-06-2009

desertbug Ha scritto:dunque dunque... grazie alle vostre risposte ed andando a vedere ho scoperto che: l'h2o probabilmente entra perchè mi si è rotto il "top tension wire" che ho trovato tranciato e svolazzante!

questo: http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... a03f850fb1

Entrambi i blocchi dei ganci della mia capotte sono compltamente andati! a questo punto devo sostituire entrambi i ganci per un totale di 200 neuri o c'è una qualche riparazione domestica possibile??

Grazie ancora a tutti!!!

Abbiamo anche il sito!
http://www.mx5italia.com/riparaganci.html


Un paio di domandine (nbfl) - desertbug - 20-06-2009

grazie grazie grazie e... grazie... provvederò al + presto alla riparazione dei ganci poi ordinerò il cavetto maldetto e nel mentre mi studio tutto lo scibile umano sullo smotamento capotte!!!


Un paio di domandine (nbfl) - angeloc4 - 20-06-2009

Un disegnino di come sono fatti i ganci al loro interno


[Immagine: 1rrcrs.jpg]


Un paio di domandine (nbfl) - desertbug - 23-06-2009

Grazie a tutti, dunque un piccolo aggiornamento: il gancio di dx è stato riparato grazie alla pratica guida! lavoro molto semplice fino a quando si è trattato di rimontare la molla malefica... ma tutto sommato fattibile! Presto mi dedicherò anche all'altro gancio!

X il top tension wire ho trovato un tappezziere auto che, se gli porto il pezzo, me lo monta con 30 euro... tutto sommato fattibile!

Lo stesso tappezziere mi ha chiesto 45 neuri per farmi una specie di toppa rinforzata (fatta bene però) sul fianchetto del sedile che mi si è tagliato a contatto con la plastica oppure 60 euro per sostituirmi tutto il fianchetto in ecopelle, secondo voi il prezzo è equo?

Grazie