Mx5Italia
[RC] 1.8 di Lanf - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [RC] 1.8 di Lanf (/thread-3518.html)

Pagine: 1 2

[RC] 1.8 di Lanf - Lanf - 24-06-2009

[Immagine: 30wp8k4.jpg]

[Immagine: 5cyrv8.jpg]

Immatricolata: giugno 2007
Modello: RC 1.8 Wind
Colore: Highland Green

Modifiche:
- ammortizzatori Bilstein B6 Sport
- molle Eibach Pro-Kit (-38 ant., -33 post.)
- tamponi fondo corsa rifatti (più sottili)
- geometria delle sospensioni completamente rivista

Note:
- 57.000 km in due anni dicono tutto sul piacere di andare in giro con questa vettura.
- sempre sporca Banghead

Lanfranco

[RC] 1.8 di Lanf - Andrea85 - 05-09-2012

Molto bella di questo colore, come la starei cercando io, però 2.0l, ma non ne ho ancora trovata una :no_:

P.S. i B6 sono di serie, aftermarket o son quelli del 2.0?

[RC] 1.8 di Lanf - Lanf - 05-09-2012

Andrea85 Ha scritto:Molto bella di questo colore, come la starei cercando io, però 2.0l, ma non ne ho ancora trovata una :no_:

P.S. i B6 sono di serie, aftermarket o son quelli del 2.0?

Aftermarket (specifici per MX-3 NC) e rivalvolati.

Non eran meglio i B8 a questo punto? Smile

Misteri del mio preparatore. Di fatto è un ottimo assetto stradale.
Non è il singolo componente da solo che determina il risultato, ma come interagiscono tutti quanti insieme.

Beh su questo non c'è dubbio, oltre a una regolazione appriopriata degli angoli fondamentali...mentre per le antirollio hai deciso di mantere quelle originali? non sono un po' piccine?

Cmq con il giusto ribassamento anche i 16" originali hanno un loro perchè, oltre a non mortificare l'auto nelle prestazioni Thumbup

[RC] 1.8 di Lanf - fracrist - 05-09-2012

Lanf Ha scritto:..cut...

- geometria delle sospensioni completamente rivista

...cut...

ho avuto il piacere di vederla al pranzo appenninico di giugno! proprio dannatamente bella! Confusedmiley:

Ma cosa intendi con "geometria completamente rivista"? Sempre che non sia un segreto... :oops:

L'escursione delle sospensioni è praticamente quella originale grazie ai tamponi fondo corsa più sottili. Gli ammortizzatori sono stati rivalvolati in funzione del tipo di assetto (stradale/sportivo) da me richiesto, con angoli fatti con bilance e altezze che considerano il non lieve peso mio e di mia moglie.
Risultato: 3 cm più bassa, molto più frenata senza essere dura e comoda come in origine. Per come guido io, semplicemente perfetta.

Scusami ma come hai fatto a regolare l'altezza degli ammo sulle bilance se sono fissi e non a ghiera? o ho capito male io?

@ Fracrist penso intenda camber e convergenza, da stock saranno settati sicuramente su valori turistici...

[RC] 1.8 di Lanf - fracrist - 05-09-2012

ok, grazie Lanf!
:happy: