![]() |
[RC] 1.8 di Lanf - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [RC] 1.8 di Lanf (/thread-3518.html) Pagine:
1
2
|
[RC] 1.8 di Lanf - Lanf - 24-06-2009 ![]() ![]() Immatricolata: giugno 2007 Modello: RC 1.8 Wind Colore: Highland Green Modifiche: - ammortizzatori Bilstein B6 Sport - molle Eibach Pro-Kit (-38 ant., -33 post.) - tamponi fondo corsa rifatti (più sottili) - geometria delle sospensioni completamente rivista Note: - 57.000 km in due anni dicono tutto sul piacere di andare in giro con questa vettura. - sempre sporca ![]() Lanfranco [RC] 1.8 di Lanf - Andrea85 - 05-09-2012 Molto bella di questo colore, come la starei cercando io, però 2.0l, ma non ne ho ancora trovata una :no_: P.S. i B6 sono di serie, aftermarket o son quelli del 2.0? [RC] 1.8 di Lanf - Lanf - 05-09-2012 Andrea85 Ha scritto:Molto bella di questo colore, come la starei cercando io, però 2.0l, ma non ne ho ancora trovata una :no_: Aftermarket (specifici per MX-3 NC) e rivalvolati. [RC] 1.8 di Lanf - Andrea85 - 05-09-2012 Non eran meglio i B8 a questo punto? ![]() [RC] 1.8 di Lanf - Lanf - 05-09-2012 Misteri del mio preparatore. Di fatto è un ottimo assetto stradale. Non è il singolo componente da solo che determina il risultato, ma come interagiscono tutti quanti insieme. [RC] 1.8 di Lanf - Andrea85 - 05-09-2012 Beh su questo non c'è dubbio, oltre a una regolazione appriopriata degli angoli fondamentali...mentre per le antirollio hai deciso di mantere quelle originali? non sono un po' piccine? Cmq con il giusto ribassamento anche i 16" originali hanno un loro perchè, oltre a non mortificare l'auto nelle prestazioni ![]() [RC] 1.8 di Lanf - fracrist - 05-09-2012 Lanf Ha scritto:..cut... ho avuto il piacere di vederla al pranzo appenninico di giugno! proprio dannatamente bella! ![]() Ma cosa intendi con "geometria completamente rivista"? Sempre che non sia un segreto... :oops: [RC] 1.8 di Lanf - Lanf - 05-09-2012 L'escursione delle sospensioni è praticamente quella originale grazie ai tamponi fondo corsa più sottili. Gli ammortizzatori sono stati rivalvolati in funzione del tipo di assetto (stradale/sportivo) da me richiesto, con angoli fatti con bilance e altezze che considerano il non lieve peso mio e di mia moglie. Risultato: 3 cm più bassa, molto più frenata senza essere dura e comoda come in origine. Per come guido io, semplicemente perfetta. [RC] 1.8 di Lanf - Andrea85 - 05-09-2012 Scusami ma come hai fatto a regolare l'altezza degli ammo sulle bilance se sono fissi e non a ghiera? o ho capito male io? @ Fracrist penso intenda camber e convergenza, da stock saranno settati sicuramente su valori turistici... [RC] 1.8 di Lanf - fracrist - 05-09-2012 ok, grazie Lanf! :happy: |