Volani ACT - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Volani ACT (/thread-35217.html) |
Volani ACT - Dragone81 - 09-11-2018 Sto cercando un volano alleggerito tutto acciaio per la mia na 115cv Act penso sia un ottima marca ho visto che me produce 2 uno pesa 7,1kg l’altro 5,1 L’utilizzo è stradale ma come seconda macchina solo divertimento, considerando che montano solo frizioni 1.8 per cui un po piu grande della mia opterei per una frizione standard exedi o proprio la oem mazda Ho visto anche volani su tegiwa marchiati rpc e competition clutch ma non trovo recensioni non vorrei pentirmi poi a rismonyare tutto per aver risparmiato 100€ Quale montereste? RE: Volani ACT - alex zanardi - 09-11-2018 Attenzione perchè anche la frizione del 1.8 pesa più di quella del 1.6, quindi monti un volano (guardiamo il più leggero) da 5,1kg contro il tuo stock che è 6,5/7 (a memoria, posso ricordare male) e gli abbini uno spingidisco e frizione più pesanti.... tieniti i soldi in tasca oppure cerca che ci sono decine di discussioni sui volani, e altrettanti link, vedrai che si trovano volani per 1.6 da 5-4 e 3 kg per frizioni 1.6 Volani ACT - Dragone81 - 10-11-2018 Lo chiedevo perché in america lo usano tantissimo ma hanno quasi solo 1.8 Nelle vecchie discussioni in pratica si parla solo del fidanza alcuni dicono vada benissimo altri lo lancerebbero nel sole. Tutto acciaio per 1.6 c’è il maruha che costa un botto, ilmotorsport mx5parts e l’rpc che però non si trovano recensioni dati ecc, sembra che li usino solo gli hondisti RE: Volani ACT - Army80 - 20-11-2018 RPC è robaccia detto da un Hondista, consiglio lascia perdere. Fai bene a guardare solo in acciaio, alluminio per volano no good per me. Tempo fa ho fatto delle ricerche, purtroppo solo online, ma i pesi dovrebbero essere questi +- 100gr. 1.6 (94 OEM ) Pressure plate = 3.6 Clutch disk = 1.02 Flywheel = 8.02 ------------------------- Total = 12.64 kg 1.8 ('94 OEM ) Pressure plate = 4.08 Clutch disk = 1.11 Flywheel = 8.68 ------------------------- Total weight = 13.87 kg Quindi io sono arrivato alla conclusione: exedy OEM per 1.8 (MZK2081) piu' volano 1.8 CC clutch 5.89 / 4.98 Kg (ci sono due modelli) Alla fine avresti comunque un gruppo volano frizione piu' leggero (11.09) dello stock 1.6 ma piu' robusto e spesa non folle. Volani ACT - Dragone81 - 20-11-2018 Non ho capito che volano intendi RE: Volani ACT - Army80 - 20-11-2018 CC sta per Competition Clutch Volani ACT - Dragone81 - 20-11-2018 Visti alla fine somigliano agli act anche come prezzo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Volani ACT - Dragone81 - 21-11-2018 Ma tirando le somme a prescindere dai costi, quale è la soluzione migliore tra: Act + frizione oem 1.8 Competition clutch + frizione oem 1.8 Il motorsport + frizza oem 1.6 Escludendo volutamente l’alluminio e roba esotica di difficile reperimento L’ultima è oltre un kg in meno i prezzi comparabili RE: Volani ACT - Army80 - 23-11-2018 visto che si puo' farei direttamente l'upgrade alle misure del 1.8 quindi lascerei perdere la ILM anche perchè la qualita' loro è negli anni decisamente scesa. io ho appena preso il CC come volano, piu' avanti una exedy originale sempre 1.8 e sono a posto (uso sportivo stradale saltuarissimo) Volani ACT - Dragone81 - 25-11-2018 Alla fine con la storia del black friday e dovendo gia fare un ordine su mx5parts ho preso l’ilmotorsport per 1.6 con frizione exedi standard 1.6 |