Mx5Italia
[NB FL] Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB FL] Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme (/thread-35232.html)

Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Clo65 - 13-11-2018

Ragazzi buongiorno, è da un pezzo che desidero cambiare scarpette alla mia FL ed ho trovato i cerchi da 16 che montava anche la The Bridge, usati a un prezzo modico (vanno sistemati ma alla fine saranno come nuovi). Il canale è da 6,5 e il mio gommista ha detto che sarebbe meglio montare 195 e non 205 che ci vanno strette.....ma passare dalle 185/55 15 alle 195 su cerchi da 16 non mi garba...non si vede quasi. Sapete darmi un suggerimento? Perchè non credo che quei cerchioni la Mazda li produceva con canale di diverse larghezze....  Undecided E poi, tra acquisto e restauro mi costano 120 ognuno, sono così strabelli? Che ne dite?

RE: Cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Number34 - 13-11-2018

Ciao Clo!
Fai presente al tuo meccanico che le le MX-5 che montavano di serie quei cerchi uscivano di fabbrica con le 205/45/16 Wink
Inoltre non mi risulta che ci siano MX-5 con le 195/xx/16 omologate Smile

Buona giornata!

RE: Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Elwood Blues - 13-11-2018

Su quei cerchi Mazda montava le 205/45 R16 e nessuno è mai morto.

Vero che un canale più largo ci starebbe bene, ma non esiste nessun problema a montarle. Purtroppo tanti, troppi gommisti sparano cavolate senza sapere niente, salvo poi gonfiarti le gomme a 3 bar "così non si ovalizzano".

Se sono belli devi deciderlo tu, la macchina è tua. Big Grin

RE: Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Clo65 - 13-11-2018

Grazie per il supporto! Si infatti avevo intenzione di fregarmene e scegliere comunque i 205. Rimane il fatto della convenza economica....i cerchi The Bridge mi sono sempre piaciuti molto, eleganti e un pò cattivelli. Se volessi prenderne altri after market, la scelta non è più enorme come qualche anno fa. I configuratori danno solo alcune possibilità e sinceramente quelli disponibili con Mak (per esempio) o OZ non mi piacciono.

RE: Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Number34 - 13-11-2018

Visto che hai una NB non sei costretto a montare dei cerchi NAD Wink

RE: Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - Clo65 - 13-11-2018

(13-11-2018, 15:32)Number34 Ha scritto: Visto che hai una NB non sei costretto a montare dei cerchi NAD Wink

Quindi dici che potrei infischiarmene e montare i cerchi che preferisco a prescindere dalle configurazioni per marca e modello?

RE: Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - CJ_ - 13-11-2018

(13-11-2018, 19:43)Clo65 Ha scritto: Quindi dici che potrei infischiarmene e montare i cerchi che preferisco a prescindere dalle configurazioni per marca e modello?

120€/cadauno non li spenderei mai per un cerchio stock. Bello, ma oramai adatto se ci metti le M+S.
Sembra strano ma è così, puoi montare quello che vuoi, purchè sia PCD 4x100, central bore 56 minimo, da 16" e canale da 6 a dove vuoi arrivare nei limiti della decenza (8/8,5J), con ET da valutare in base alla larghezza del canale e dall'aspetto finale.

Buona scelta.

Caspita!......allora la scelta diventa infinita.

RE: Consiglio su cerchi The Bridge, canale e larghezza gomme - M-Power - 20-11-2018

Giusto per completezza... I cerchi sono quelli della Sport, che poi hanno "riutilizzato" anche sulla "The Bridge"  Tongue