![]() |
Buongiorno a tutti! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Buongiorno a tutti! (/thread-35320.html) Pagine:
1
2
|
Buongiorno a tutti! - Losna - 03-12-2018 Ciao, mi chiamo Paolo, 57 anni, conosco un po' di gente che frequenta LLCC. Sto pensando di prendermi una MX-5 NA/NB 1.8 uso misto strada/pista, budget intorno ai 5mila Euro (anche qualcosa di più se ne vale la pena, o se ci sono già upgrade utili per la pista). Ho avuto, in società con altri 3 amici (uno è un tipaccio inaffidabile che si chiama Omermon ![]() ![]() Adesso vado a spulciarmi il mercatino, anche se ho visto che un paio di mezzi interessanti sono stati già venduti. Buongiorno a tutti! - Fletch - 03-12-2018 Grande Paolo! Benvenutissimo. RE: Buongiorno a tutti! - Losna - 03-12-2018 Ciao carissimo! Com'è piccolo il (nostro) mondo! Mi sto spulciando un po' di annunci. Ho mandato PM al proprietario della 1.8 Miracle qui sul forum... (credo viva in Sardegna) e su Autoscout ho trovato: - NB 1.8 Vanity (Pesaro) - NB 1.8 10th Anniversary (Cosenza) Purtroppo nessuna più vicino.... Fra le due di autoscout, secondo te qual è più adatta alla pista? Tenendo presente che qalche upgrade lo farei, ma nulla da renderla necessariamente carrellabile... RE: Buongiorno a tutti! - Fletch - 03-12-2018 Le NB 1.8 (dal 1998 al 2001) hanno 140 cv, cambio a 5 marce (tranne l'Anniversary) e freni "medi". Le NBFL 1.8 (fino al 2005) hanno motore con fasatura variabile da 146 cv, cambio a 5 marce (tranne le Sport e alcune serie speciali), freni "grandi" e qualche rinforzo sottoscocca. In ottica uso pista è preferibile una NBFL, a te scegliere se a 5 o 6 marce (il 5 marce è più preciso e manovrabile). Però la NB Anniversary è bellissima. RE: Buongiorno a tutti! - Losna - 03-12-2018 (03-12-2018, 20:22)Fletch Ha scritto: Le NB 1.8 (dal 1998 al 2001) hanno 140 cv, cambio a 5 marce (tranne l'Anniversary) e freni "medi". Grazie! In effetti la 10th è bellissima, però non ho moltissima voglia di andare fino a Cosenza... Inoltre quella di Pesaro me la va a vedere il buon Tacca, così se è buona vado giù in 5 ore di treno a colpo sicuro, inoltre Alex Zanardi mi ha detto che un 6 marce si trova a prezzi decenti ed è plug&play. RE: Buongiorno a tutti! - PikoPiko - 03-12-2018 Poi si tirava per il chiulo quando su LLCC si diceva che "Mx5 is always the answer!".... ![]() ![]() Ciao Paolo! ![]() P.S. Le NBfl non vanno na sega in pista! ![]() Buongiorno a tutti! - Nightcrawler - 03-12-2018 Ciao Paolo, Per andare in pista, come ti han già detto, punta al 1.8 meglio se NBFL che dovrebbe sopportare meglio i maltrattamenti. A livello di cambio il 5 è meglio del 6 ma subentra il discorso coppia conica, che è la soluzione più economica e rapida per dare un po' di brio alla macchina. Con un 6 marce e una conica 4.1 sei a posto. Normalmente il 6 ha conica 3.6 o 3.9 (mi pare solo la Miracle, abbastanza introvabile). Il 5 marce se non erro dovrebbe avere la 4.1 e trovarne altre come 4.3 o 4.78 potrebbe non essere semplice. (ma qui lascerei parlare i "guru" del forum che si son già cimentati in esperimenti e ricerche). Per il resto, irrigidimenti e freni non fanno sta grande differenza. Le NBFL hanno i cosiddetti "big brake" che, almeno personalmente, non trovo sta gran miglioria. Pesano di più, non migliorano il feeling e si ha pure poca scelta di pastiglie(che costano anche di più) Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk RE: Buongiorno a tutti! - alex zanardi - 03-12-2018 Ciao Paolo e benvenuto! concordo su quanto ti hanno già detto, preciso solo che il 5M e meglio come manovrabilità più comodo, peccato che è rapportato meno bene, per renderlo sportivo devi abbinarli una conica da 4,78 che ti porta a tenere il motore 5000 per fare i 130, e nonostante ciò hai ancora una spaziatura tra le marce eccessiva per uso pista. il 6M invece è molto meglio a livello di rapportature abbinato alla conica di serie del 5M (4.1:1) hai i rapporti perfetti per trasferimento e pista, ci vuole un poco a prenderci la mano ma poi è la soluzione perfetta, a mio avviso. RE: Buongiorno a tutti! - Andrea72 - 03-12-2018 Benvenuto, mi ricordo di quella NA , sono felice che sia risorta per circolare di nuovo su strada. RE: Buongiorno a tutti! - satz404 - 04-12-2018 meriti il ban solo per esserti iscritto, però ti lovvo :* ahahah |