Mx5Italia
Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl (/thread-35612.html)



Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019

E' possibile montare un blocco motore di una NB 1.6 su una NBFL 1.6, senza sostituire l'impianto elettrico?


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - tushio50 - 28-01-2019

si il motore è esattamente lo stesso.


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019

il mio dubbio riguarda la parte elettrica, in quanto la NB è euro 2 e la NBFL è euro 3, poi ho dato un occhiata alle centraline che portano dei codici diversi
tra NB e NBFL


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - alex zanardi - 28-01-2019

Di certo la NBFL ha 2 lambda contro una sola della NB, ma questo per il motore non ti crea problemi,
i 2 motori mi risultano essere identici, potrebbe variare qualcosa nella EGR ma nel dubbio basta rimontare la sua, o ancora meglio eliminarla.
non conosco altre differenze tra i 2 modelli.


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019

(28-01-2019, 16:49)alex zanardi Ha scritto: Di certo la NBFL ha 2 lambda contro una sola della NB, ma questo per il motore non ti crea problemi,
i 2 motori mi risultano essere identici, potrebbe variare qualcosa nella EGR ma nel dubbio basta rimontare la sua, o ancora meglio eliminarla.
non conosco altre differenze tra i 2 modelli.

Grazie Alex, sempre puntuale! Ma le centraline, che presentano dei codici diversi, vanno sostituite? mi spiego meglio: la centralina della NB e quindi anche l'immobilizzatore, devono accompagnare il motore che verrà trapiantato sulla NBFL? oppure può rimanere l'originale? grazie


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Elwood Blues - 28-01-2019

(28-01-2019, 17:26)Palmer Ha scritto: Grazie Alex, sempre puntuale! Ma le centraline, che presentano dei codici diversi, vanno sostituite? mi spiego meglio: la centralina della NB e quindi anche l'immobilizzatore, devono accompagnare il motore che verrà trapiantato sulla NBFL? oppure può rimanere l'originale? grazie

quello che voleva semplicemente dire Alex, è che a te basta trapiantare solo la parte "meccanica" del motore

tutti i sensori, i cablaggi, la centralina, ecc li recuperi dal tuo motore vecchio e li metti sul motore nuovo


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019

(28-01-2019, 17:41)Elwood Blues Ha scritto:
(28-01-2019, 17:26)Palmer Ha scritto: Grazie Alex, sempre puntuale! Ma le centraline, che presentano dei codici diversi, vanno sostituite? mi spiego meglio: la centralina della NB e quindi anche l'immobilizzatore, devono accompagnare il motore che verrà trapiantato sulla NBFL? oppure può rimanere l'originale? grazie

quello che voleva semplicemente dire Alex, è che a te basta trapiantare solo la parte "meccanica" del motore

tutti i sensori, i cablaggi, la centralina, ecc li recuperi dal tuo motore vecchio e li metti sul motore nuovo

Quindi, tutti i sensori, i cablaggi, la centralina, ecc. rimangono quelli originali, già presenti sulla NBFL, e viene trapiantata solo la parte meccanica (motore NB), anche se i codici centralina del motore NB sono diversi da quelli della NBFL....Giusto?


RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - tushio50 - 28-01-2019

siiiiii.
il motore è esattamente lo stesso. sostituisci il motore e accendi la macchina.