![]() |
Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl (/thread-35612.html) |
Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019 E' possibile montare un blocco motore di una NB 1.6 su una NBFL 1.6, senza sostituire l'impianto elettrico? RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - tushio50 - 28-01-2019 si il motore è esattamente lo stesso. RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019 il mio dubbio riguarda la parte elettrica, in quanto la NB è euro 2 e la NBFL è euro 3, poi ho dato un occhiata alle centraline che portano dei codici diversi tra NB e NBFL RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - alex zanardi - 28-01-2019 Di certo la NBFL ha 2 lambda contro una sola della NB, ma questo per il motore non ti crea problemi, i 2 motori mi risultano essere identici, potrebbe variare qualcosa nella EGR ma nel dubbio basta rimontare la sua, o ancora meglio eliminarla. non conosco altre differenze tra i 2 modelli. RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019 (28-01-2019, 16:49)alex zanardi Ha scritto: Di certo la NBFL ha 2 lambda contro una sola della NB, ma questo per il motore non ti crea problemi, Grazie Alex, sempre puntuale! Ma le centraline, che presentano dei codici diversi, vanno sostituite? mi spiego meglio: la centralina della NB e quindi anche l'immobilizzatore, devono accompagnare il motore che verrà trapiantato sulla NBFL? oppure può rimanere l'originale? grazie RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Elwood Blues - 28-01-2019 (28-01-2019, 17:26)Palmer Ha scritto: Grazie Alex, sempre puntuale! Ma le centraline, che presentano dei codici diversi, vanno sostituite? mi spiego meglio: la centralina della NB e quindi anche l'immobilizzatore, devono accompagnare il motore che verrà trapiantato sulla NBFL? oppure può rimanere l'originale? grazie quello che voleva semplicemente dire Alex, è che a te basta trapiantare solo la parte "meccanica" del motore tutti i sensori, i cablaggi, la centralina, ecc li recuperi dal tuo motore vecchio e li metti sul motore nuovo RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - Palmer - 28-01-2019 (28-01-2019, 17:41)Elwood Blues Ha scritto:(28-01-2019, 17:26)Palmer Ha scritto: Grazie Alex, sempre puntuale! Ma le centraline, che presentano dei codici diversi, vanno sostituite? mi spiego meglio: la centralina della NB e quindi anche l'immobilizzatore, devono accompagnare il motore che verrà trapiantato sulla NBFL? oppure può rimanere l'originale? grazie Quindi, tutti i sensori, i cablaggi, la centralina, ecc. rimangono quelli originali, già presenti sulla NBFL, e viene trapiantata solo la parte meccanica (motore NB), anche se i codici centralina del motore NB sono diversi da quelli della NBFL....Giusto? RE: Sostituzione blocco motore da nb a nbfl - tushio50 - 28-01-2019 siiiiii. il motore è esattamente lo stesso. sostituisci il motore e accendi la macchina. |