Mx5Italia
Scelta scarico NB uso daily - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Scelta scarico NB uso daily (/thread-35692.html)

Scelta scarico NB uso daily - Rikysunshine - 21-02-2019

Ciao!

ci sono mille post a riguardo ma dopo essermeli spulciati tutti e letto qualcosa sui siti americani non ne sono ancora venuto a capo.

Scelta del terminale per la mia NB 1600 che uso quotidianamente per 50 km al giorno da 3 anni. Linea di scarico stock.
Cerco scarico che migliori il suono senza esagerare e che non droni. 

Sui siti americani consigliano Racing Beat powerpulse o il Roadstersport 4 ma per averli qui in Italia bisogna svenarsi.

Mx5parts, Cobalt o Cybox? Agworks strada? 
Ho provato un agworks race ma anche se tutto il resto era stock dronava ai bassi e dentro si sentiva troppo. Forse sono sensibile io, ma dopo 30 min di autostrada avevo il mal di testa.

Saluti!!

RE: Scelta scarico NB uso daily - sfrenato - 21-02-2019

Ciao,
io monto uno silenziatore inox preso da Mx5parts (che poi son quelli di ILmotorsport) da un pò di anni ormai e - anche se un pò "svuotato" dall'utilizzo - rimane decisamente accettabile a livello di rumore, con un timbro più pieno ma mai fastidioso.

Credo che anche altri che han montato questo tipo di silenziatori ti confermeranno la stessa cosa.

RE: Scelta scarico NB uso daily - Rikysunshine - 21-02-2019

(21-02-2019, 13:24)sfrenato Ha scritto: Ciao,
io monto uno silenziatore inox preso da Mx5parts (che poi son quelli di ILmotorsport) da un pò di anni ormai e - anche se un pò "svuotato" dall'utilizzo - rimane decisamente accettabile a livello di rumore, con un timbro più pieno ma mai fastidioso.

Credo che anche altri che han montato questo tipo di silenziatori ti confermeranno la stessa cosa.
Grazie , 
il prezzo è anche buon...fra due settimane devo già metterla sul ponte per sistemare una guarnizione XD

RE: Scelta scarico NB uso daily - tushio50 - 21-02-2019

anche io ti consiglio l’inox di mx5parts/ilmotorsport. va benissimo è fatto bene, suona giusto senza attirare troppo le forze dell’ordine.

RE: Scelta scarico NB uso daily - Rikysunshine - 21-02-2019

(21-02-2019, 15:14)tushio50 Ha scritto: anche io ti consiglio l’inox di mx5parts/ilmotorsport. va benissimo è fatto bene, suona giusto senza attirare troppo le forze dell’ordine.

Grazie per la conferma, 
avevo visto in qualche post che montavi il terminale Mx5parts e ti trovavi bene. 
è sempre difficile capire sopratutto per Na o Nb se l'utilizzo dell'auto e di conseguenza le modifiche, sono giuste e vivibili per un utilizzo di solo divertimento o utilizzo quotidiano! La mx5 in autostrada è già rumorosa di suo quindi un pò di goodvibes dallo scarico non peggiora le cose, basta che non siano esagerate e da scarico vuoto tamarro XD 
Complimenti anche per le modifiche sulla tua Mx...spettacolare!

RE: Scelta scarico NB uso daily - tushio50 - 21-02-2019

non sono felicissimo, nel senso che sul mio terminale dopo un anno di utilizzo era partito un supporto. fatto risaldare a tig e via. un mio amico ce l’ha uguale da anni e non ha avuto problemi. grazie grazie per i complimenti . beh fai conto che sono anni che ho smesso di prendere autostrade con la banana. tra conica corta, scarico, aspirazione e balle varie, stare fissi a 140 all’ora è insopportabile.

RE: Scelta scarico NB uso daily - fabio75 - 22-02-2019

Mi inserisco per chiedere se nessuno ha provato l' AG Works Strada?
sarei interessato anche io.
F.

RE: Scelta scarico NB uso daily - Rikysunshine - 22-02-2019

(22-02-2019, 16:03)fabio75 Ha scritto: Mi inserisco per chiedere se nessuno ha provato l' AG Works Strada?
sarei interessato anche io.
F.

Ispira anche a me, potrebbe essere la giusta via di mezzo per un utilizzo quotidiano dell'auto, superstrada autostrada e chilometri e chilometri a 2000 giri in coda