Mx5Italia
il cane del vicino mi tira scemo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: il cane del vicino mi tira scemo (/thread-3582.html)

Pagine: 1 2 3 4

il cane del vicino mi tira scemo - nitro-ale - 02-07-2009

alle tre di notte si mette ad abbaiare e piangere per almeno un'ora, e io ho bisogno di dormire perchè devo studiare.
cosa posso fare prima di perdere la ragione e fare atti inconsulti?

il cane del vicino mi tira scemo - flower - 02-07-2009

nitro-ale Ha scritto:alle tre di notte si mette ad abbaiare e piangere per almeno un'ora, e io ho bisogno di dormire perchè devo studiare.
cosa posso fare prima di perdere la ragione e fare atti inconsulti?

... parlare con i padroni... se il cane abbaia, di solito, è per qualche motivo.

il cane del vicino mi tira scemo - mr.magoo87 - 02-07-2009

compra una fionda

il cane del vicino mi tira scemo - spiderman - 02-07-2009

Concordo con Flower. Se il cane abbaia c'è sempre un motivo. Quello che il 99% della gente non sa è che con un corso di educazione civica per il cane (ridete pure ma si chiama così) si può riuscire ad eliminare l'abbaiare immotivato (almeno per noi) limitandolo solo ad alcune casistiche.

Con l'Alano ho iniziato questo tipo di corso ma nel frattempo cerco di evitare i problemi. La notte lo tengo nell'ingresso a dormire (dove fa meglio la guardia perchè non può essere avvelenato) e di giorno lo lascio dormire sotto la mia scrivania.

Quando è fuori ci sono anche io e in tal modo riesco a zittirlo. Io ho però la fortuna di avere lo studio a casa.

il cane del vicino mi tira scemo - flower - 02-07-2009

spiderman Ha scritto:Concordo con Flower. Se il cane abbaia c'è sempre un motivo. Quello che il 99% della gente non sa è che con un corso di educazione civica per il cane (ridete pure ma si chiama così) si può riuscire ad eliminare l'abbaiare immotivato (almeno per noi) limitandolo solo ad alcune casistiche.

Con l'Alano ho iniziato questo tipo di corso ma nel frattempo cerco di evitare i problemi. La notte lo tengo nell'ingresso a dormire (dove fa meglio la guardia perchè non può essere avvelenato) e di giorno lo lascio dormire sotto la mia scrivania.

Quando è fuori ci sono anche io e in tal modo riesco a zittirlo. Io ho però la fortuna di avere lo studio a casa.

... tu hai la fortuna che Oliver vuole zittirsi da solo... è lui che comanda. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

abbaia e piange perchè vuole entrare in casa, infatti è lì che gratta sulla porta, non so che tipo di cane è... una specie di bulldog boh, e abbaia veramente forte...
tra l'altro sta rincoglionita di vecchia manco se lo ***** il cane... vediamo se anche stanotte sarà di passione.

il cane del vicino mi tira scemo - Samuel - 02-07-2009

Vai dalla vecchia e le dici: "visto che il cane abbaia o lo fai entrare a dormire così non abbaia più o te lo facciamo portare via"

Oppure tappi nelle orecchie per te!

Samuel Ha scritto:Vai dalla vecchia e le dici: "visto che il cane abbaia o lo fai entrare a dormire così non abbaia più o te lo facciamo portare via"

Oppure tappi nelle orecchie per te!

eh mi sa che vado con la prima opzione.

il cane del vicino mi tira scemo - spiderman - 02-07-2009

Il comportamento descritto può configurare il reato di matrattamento di animale e per tale motivo l'animale può venire sottratto alla pardona. Cerca prima un riferimento alle associazioni per la protezione degli animali (ti suggerisco l'Oipa) prima di rivolgerti alla Polizia Municipale o all'ASL...... Sinceramente gli auguro che sia così e che trovi qualcuno che lo sappia amare come merita.

il cane del vicino mi tira scemo - Samuel - 02-07-2009

Recentemente ho scoperto di avere vicino a casa una signora con un cane che praticamente non lo guardava mai...chiamato l'enpa e nel giro di due giorni hanno fatto accertamenti e trovato al cane una famiglia che lo volesse...sono davvero efficienti bisogna dare merito a queste persone, quindi se noti cose del genere basta una telefonata...prima magari chiedi agli altri tuoi vicini se anche a loro da fastidio, più siete meglio è