[ND] Scarico per Mx5 ND 184cv - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [ND] Scarico per Mx5 ND 184cv (/thread-35945.html) |
Scarico per Mx5 ND 184cv - robrad - 14-04-2019 Ciao, c'è qualcuno di voi che ha comprato lo scarico terminale AG Works e sa dirmi come suona e come si è trovato? Potete girarmi un video? Io ho il M.Y. 2019 184cv ed il sound allo scarico è quasi inesistente, stavo cercando un suono racing con tonalità metallica che varia al salire dei giri..... Grazie e buona giornata!!! RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - drrobert - 14-04-2019 https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-super-sport-rear-silencer questo dovrebbe fare al caso tuo RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - Miatador - 14-04-2019 (14-04-2019, 17:11)drrobert Ha scritto: https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-super-sport-rear-silencer Raga...per piacere non fatemi salire la scimmia che devo conservarmi il resto dei soldi per pagare l'altra metà della macchina tra 2 anni La tentazione di renderla più racing di quanto non lo sia già è forte però credo che almeno fino a quando è in garanzia non metterò nulla di particolarmente "invasivo"...stavo pensando solo a pasticche freni racing e tubi in treccia, giusto se mi venisse il pallino di fare qualche giro in pista. Il mio unico neurone cerebrale ha già ingaggiato una strenua lotta con il cuore per tenerlo a bada dai miei continui impulsi animaleschi risvegliati da quando ho preso la ND da 184 CV RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - drrobert - 14-04-2019 Se è in garanzia come la mia non dovresti farci nulla, il terminale di scarico però puoi cambiarlo visto che invalidi la garanzia solo per il terminale, che stai sostituiendo (tanto telo tieni dove sta il problema?), tanto è vero che come optional loro ti danno un altro scarico volendo. Tubi treccia li puoi invalidare la garanzia ... dato che fanno parte di una dotazione di sicurezza, teoricamente dovrebbero solo cambiarteli loro con quelli originali se sta in garanzia. Pasticche se sono equivalenti o superiori non ti rompono le scatole. Al limite cambia il filtro dell'aria con uno k&n in cotone, li non ti rompono le scatole, volendo al tagliando rimonti originale. Io al momento ho solo cambiato le luci con i led per interna, baule e la targa (tacci loro ho dovuto smontare la targa e riancorarla più in basso perchè se no non uscivano i supporti delle luci del porta targa) e luce di retromarcia (ora fa troppa luce alcune volte vedi troppo luminoso da una parte ... ) ed ho anche cambiato la moquete in basso con quella della carbon miata rosso/nera e tutti mi fanno i complimenti (mi hanno fatto pagare la dogana alla ricezione della merce ... ) RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - Miatador - 14-04-2019 Beh hai fatto già tanto..il mio unico step per ora è stato sostituire i tappetini stock in moquette con quelli di gomma ( cosa che ho sempre fatto sulle auto che ho tenuto ) della mx5garage, molto più pratici di quelli originali soltanto che emanano un tremendo tanfo di gomma..almeno per il momento che sono nuovi e la cosa sinceramente mi infastidisce un pochino perché mi copre il "profumo" caratteristico delle auto nuove che è un bel po' che non sentivo. Comunque, a parte quello, sono soddisfatto del mio primo acquisto aftermarket sulla ND. Al filtro ci avevo pensato perché ce l'avevo pure sulla NA dove avevo in più sostituito i cavi candele e le candele stesse. Sulla sostituzione della batteria con una leggera al Litio ( dello stesso amperaggio di quello previsto sul libretto ) invece che ne pensi? Si guadagnerebbero una decina di kg e non penso comprometta la garanzia. RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - drrobert - 15-04-2019 io non sono un patito tolgo un kg qui e li, tanto non faccio le gare in pista per cui a me non cambia nulla ... Ad alcune persone dico sempre di pesarsi prima di salire sull'auto e pensare a quanti kg possono risparmiare senza spendere nulla ed è universale per ogni auto RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - LupoTHP - 15-04-2019 Se devo scegliere se spendere 300€ per una batteria al litio e mangiare una bella cacio e pepe, oppure risparmiare i 300€ e stare a dieta, sceglierò sempre la cacio e pepe! per robrad, qui sul mercatino c'è uno che vende centrale e terminale della BBR, altrimenti anche AG Works fa ottimi prodotti RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - Miatador - 15-04-2019 (15-04-2019, 09:45)drrobert Ha scritto: io non sono un patito tolgo un kg qui e li, tanto non faccio le gare in pista per cui a me non cambia nulla ... Eh, hai ragione soltanto che per togliere una decina di kg dovrei fare una dieta di 1 mese a pane e acqua, non ce la farei mai... e io non sono un mangione!! Ho pensato alla batteria light giusto per riequilibrare un po' il confronto 0 -100 con la versione "telata" della ND che pesa di meno. Oh... 0,3 sec di differenza mi rodono Piuttosto, sono i tanti congegni elettronici di cui è dotata la ND che mi fanno desistere dalla sostituzione della batteria con una light... RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - robrad - 15-04-2019 Meglio non parlare di elaborazioni, ci sono già passato ed è una droga che costa anche molto soprattutto se si inizia girare in pista.... tornando alla marmitta nessuno di voi ha esperienza diretta con AG Works e mi sa dire come suona lo scarico per la ND? Ci sono strane risonanze? Sul precedente gruppo di acquisto ho visto che i prezzi erano anche particolarmente interessanti! RE: Scarico per Mx5 ND 184cv - LupoTHP - 15-04-2019 (15-04-2019, 11:14)robrad Ha scritto: Meglio non parlare di elaborazioni, ci sono già passato ed è una droga che costa anche molto soprattutto se si inizia girare in pista.... tornando alla marmitta nessuno di voi ha esperienza diretta con AG Works e mi sa dire come suona lo scarico per la ND? Ci sono strane risonanze? Sul precedente gruppo di acquisto ho visto che i prezzi erano anche particolarmente interessanti! Io lo contatterei direttamente, avrà sicuramente qualche video di chi ha montato i suoi prodotti, alla fine è quello il benefit di prendere qualcosa made in Italy e quasi tailor made. |