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un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - nitro-ale - 04-07-2009 che titolo del cavolo vero? bè ho collezionato molte informazioni legate tra loro che possono essere utili, per cui come al solito ringraziatemi pure. sono partito chiedendo informazioni sulle barre antirollio godspeed trovate su ebay a 140 dollari. queste barre misurano 22mm davanti e 16mm dietro (solid), e quindi le stesse misure delle barre vendute da flyinmiata. alcuni dicono che questo sia un setup neutrale, mentre altri dicono già che con degli angoli tipo magneto (insomma non stock) l'auto sarà molto sovrasterzante, e consigliano di fare un buon allineamento e comprare la sola barra anteriore. cambiare la sola barra anteriore in usa è molto in voga come anche da specifiche regolamento scca, tant'è che flyinmiata ha l'opzione della sola barra anteriore. detto questo dovete sapere che l'na monta all'anteriore barre da 19, mentre l'nb monta barre da 22. avete capito? posso montare le barre dell'nb sull'na? sì, a patto di montare però end link regolabili, e qui a meno che non li abbiate presi da spa... il gioco non vale la candela. sempre sulla ricerca di meno rollio, mi era stato suggerito di montare molle più dure, ma sapete bene che sulle strade italiane è un bel problema, dunque mi hanno detto che probabilmente le eibach sono troppo corte per il loro spring rate, e beneficeremmo in confort e handling nel montaggio di tamponi accorciati. sono stato diretto a http://www.fatcatmotorsports.com/ e ho scoperto questa pagina http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm qui potete fare esperimenti per vedere cosa succede abbinando diversi tipi di barre e molle. intanto attendo una risposta da questi tizi per sentire cosa dicono sui problemi di rollio e confort. un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - dmax23 - 04-07-2009 Quelli che mettono barre solo davanti hanno spring rate esagerati e ammo frenati di conseguenza. Per quello possono permetterselo. un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - nitro-ale - 04-07-2009 dmax23 Ha scritto:Quelli che mettono barre solo davanti hanno spring rate esagerati e ammo frenati di conseguenza. attenzione parlo di cambiare solo la anteriore e non eliminare la posteriore un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - dmax23 - 04-07-2009 nitro-ale Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Quelli che mettono barre solo davanti hanno spring rate esagerati e ammo frenati di conseguenza. E' uguale, secondo me diventa troppo sottosterzante poi, dovresti trovare molle belle sode dietro e settare gli ammo nello stesso modo... un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - nitro-ale - 04-07-2009 se vai nel configuratore che ho postato sopra vedi cosa ne risulta, in ogni caso anche io sono un po' dubbioso sul mio assetto verrebbe fuori che il 65% delle forze viene indirizzato all'asse anteriore un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - dmax23 - 04-07-2009 nitro-ale Ha scritto:se vai nel configuratore che ho postato sopra vedi cosa ne risulta, in ogni caso anche io sono un po' dubbioso sul mio assetto verrebbe fuori che il 65% delle forze viene indirizzato all'asse anteriore Io ci ho studiato un po' a suo tempo, negli states in tanti lasciano la barra originale o la tolgono, ma come ho detto girano con molle durissime e ammo tarati di conseguenza, se vuoi un assetto più stradale mi sa che ti tocca prendere anche quella dietro. Tra poco monto le sway FM poi ti faccio sapere! ![]() un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - nitro-ale - 04-07-2009 bravo picciotto, che mi sto segando mentalmente un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - k71 - 06-07-2009 dmax23 Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:. mi raccomando!!! un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - .SharK - 06-07-2009 Hanno tradotto in sito web un foglio di calcolo creato già da loro che faceva gli stessi conti!!! Non male! un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori - marvel - 07-07-2009 Io da qualche hanno monto il kit di RB con barre, end link, Sway Bar Brace, molle e rinforzi vari accoppiati agli agx trasformati in coilover artigianalmente per mantenere la possibilità di montare molle non troppo rigide. In più ho cerchi da 17 con et 35. L'assetto giusto l'ho trovato mantenendo il posteriore sempre più "tenero" nella taratura degli ammo e con un abbassamento identico all'anteriore. Ogni volta che ho provato ad abbassare troppo dietro o settare gli ammo posteriori come gli anteriori avevo l'auto che non mi dava fiducia. |