![]() |
zero-cento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: zero-cento (/thread-36143.html) |
zero-cento - Francesco B - 03-06-2019 Ho la rossa NC 1.8 da un mese. A tavolino dovrebbe performare come la mia ex ex Golf gti 16v 1.8 del 1991. Faceva lo 0-100 in 7,1 secondi. Pesava un po' di più della mia Piccola Rossa e aveva 139 HP Non capisco il perchè di questa grande discrepanza tra i due motori. L'anti inquinamento? I catalizzatori? Filosofia costruttiva e di marketing per la tipologia di cliente? Comunque la gti era lontanissima dall'avere l'elasticità di questo motore, da quel lato era sgradevole.. Cosa ne pensate? RE: zero-cento - GioCas - 03-06-2019 Vediamo: rapporti al cambio più lunghi (come sai, a limitatore in II arriviamo ben oltre i 100kmh) , Euro 4 contro Euro 0 /1, massa differente. Intanto i numeri recitano: http://www.zeperfs.com/it/fiche536-vw-golf-ii-gti-16.htm http://www.zeperfs.com/it/fiche743-vw-golf-ii-gti-16.htm http://www.zeperfs.com/it/fiche1478-mazda-mx5-iii-1-8.htm http://www.zeperfs.com/it/fiche3208-mazda-mx5-iii-1-8-2009.htm RE: zero-cento - Francesco B - 03-06-2019 (03-06-2019, 19:00)GioCas Ha scritto: Vediamo: rapporti al cambio più lunghi (come sai, a limitatore in II arriviamo ben oltre i 100kmh) , Euro 4 contro Euro 0 /1, massa differente. Caspita, che bel sito! Molto utile! Mah, la gti l'ho sempre vista dichiarara a 7,1 sec. Saranno gli anni di TDI 150/175 hp con gran coppia a pochi giri che mi alterano le sensazioni ed in effetti dopo un mese di mazdina ancora un po' "soffro" nel tirarle il collo col contagiri in su.. Pensavo la Golf pesasse di più. Grazie! |