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o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - Versione stampabile

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o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - free style - 06-07-2009

comincia a perdere un pelino, soluzioni???????????????? cavolo di spazio non ce nè. come si fà???? Wink


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - MarcoFal - 06-07-2009

guarda ... non è semplicissimo, ma è fattibile ... io ho tovato comodo togliere anche il coil pack e girando opportunamente il sensore CAM, sono riuscito a sfilarlo ...
Cerca di farti largo per poter operare bene con le mani, lo spazio è poco.
E' come un gioco di pazienza, c'è una posizione per cui il sensore esce da sopra.


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - free style - 06-07-2009

ma non cera in giro una volta un report dettagliato con foto??????

devo svitare che???????? la piastrina con le 2 viti ????


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - MarcoFal - 06-07-2009

Si, c'era un articolo sul passion comunque se guardi dall'alto troverai un bullone con la testa molto lunga che esce dal motore e ve verso l'abitacolo; sarà lungo 4-5 cm come testa. Con quello sblocchi la rotazione del sensore. Prima ricordati di segnare con un pennarello la posizione del sensore rispetto al motore ... fai un segno che da corpo del sensore vada poi sul motore, così dopo ti basterà ritrovare l'allineamento con questo segno.
Prima facilmente togli tutte quelle cose che sono sopra al sensore, facilmente accessibili ...
Una volta che hai mollato il dado bislungo e mollato i due dadi (mi pare siano due ...) che stringono il foro dentro il quale è messo il sensore, lo puoi sfilare muovendolo in orizzontale. Ovviamente il foro è molto preciso, quindi devi sfilarlo senza inclinarlo ...
Una volta fuori sostituisci l'oring e poi viene il bello.

Devi inserire nuovamente il sensore, ma ti accorgerai che in testa al sensore c'è una "aletta" rotante. Questa aletta se non è ruotata nel modo corretto, come è la sua sede che è sul corpo motore, ti impedirà di inserire il sensore in sede. Lo noterai perchè non riuscirai a farlo entrare del tutto.
Un po' di tentativi a girare questa aletta, e ad inserire piano, e vedrai che ce la fai.
Inserito il sensore, basta che tiri tutto e sei a posto.
A questo punto se non hai fatto un segno con un pennarello per rimettere il sensore nella sua esatta posizione (vedi rotazione) che aveva prima, ti troverai la macchina che non funzia bene, e dovrai farti regolare l'anticipo ... oppure fai "ad orecchio" ...

Non è difficile, bisogna solo sporcarsi un bel po' le mani e fare qualche tentativo nel reinserimento ...
Thumbup


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - angeloc4 - 07-07-2009

Questo ti può forse aiutare?E' per una 1.6 del 91'.Magari c'è qualche somiglianza.

http://www.miata.net/garage/cas_seal.html


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - free style - 07-07-2009

grazzzzie Cool il dado quello lungo si svita al contrario vero????? avevo letto così, credo. quindi svito il lungo, tolgo gli altri 2 e procedo. l-oring lo prendo in Mazda???


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - AndreaNobile - 07-07-2009

uff... anche io lo devo fare ma non c'ho voglia...


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - free style - 07-07-2009

potremmo farlo insieme :haha:


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - AndreaNobile - 07-07-2009

free style Ha scritto:potremmo farlo insieme :haha:

hu... si potrebbe. su mx5 parts è tornato disponibile...


o-ring posizione albero a camme na 1.8---- come ???? - free style - 07-07-2009

allora aspetto tue notizie per la voglia.... :oops: