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[NA/NB] cambio coppia conica e revisione differenziale - Versione stampabile

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cambio coppia conica e revisione differenziale - Krl90 - 27-06-2019

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una coppia conica del kia sportage da 4.78 ed appena arriva la andrò ad installare. Quali altri componenti devo sostituire visto il cambio della coppia conica e l'apertura del differenziale? Ho preso per ora olio per trasmissioni bardhal 75w90 gl5, i due paraoli laterali codice mazda MA02-27-238A. Cosa piu mi serve? ho visto che c'è anche il paraolio anteriore presente su mx5 garage da sostituire: http://mx5garage.it/magento/index.php/na-1989-1997/paraolio-frontale-differenziale.html mi confermate? c'è altro? i cuscinetti sono da cambiare?

Grazie a tutti


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - alex zanardi - 27-06-2019

mentre ci sei conviene cambiare sicuramente tutti e 3 i paraolio, ed anche i cuscinetti anche se in molti casi sembrano ancora buoni, gli originali costano un rene, ma per nostra fortuna esistono gli equivalenti SKF che di listino costano la metà, se trovi un ricambista che ti fa un sconto puoi arrivare anche ad 1/3
2X 32008X/Q
1X 32307 J/Q
1X 32206 J2/Q

infine conviene cambiare il giunto collassabile (non ricordo il Cod.), questo lo trovi solo in Mazda e qui a CN tutte le volte ho 1 mese di consegna  Angry


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - Krl90 - 27-06-2019

si leggevo in un altra discussione che suggerivi di cambiare il giunto collassabile ma la sua sostituzione e' necessaria o consigliata?! se trovassi qualche codice mazda mi faresti un favore grandissimo!! ah e grazie mille per i codici dei cuscinetti Wink


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - alex zanardi - 27-06-2019

Il cod. Mazda dovrei cercarlo sul catalogo, a questo punto lascio fare a te  Tongue
è indispensabile cambiarlo se nel montaggio segui alla lettera le istruzioni del manuale, se invece il lavoro lo fa uno con tanta, tanta, tanta esperienza (in differenziali, non generica) puoi riciclarlo,
la differenza è semplice, si chiama "Giunto collassabile" perchè quando blocchi ai Kg previsti dal manuale lui si schiaccia raggiungendo al giusta misura, se invece ne usi già schiacciato non devi seguire la coppia di bloccaggio del manuale ma devi sentire a tatto il carico sui cuscinetti...
io fino ad oggi ho chiuso differenziali sia con giunti nuovi che usati, il primo (con giunto nuovo) ha durato una giornata poi ha rovinato i cuscinetti nuovi Big Grin
dopo, capito il perchè, mai più avuto problemi.


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - Krl90 - 28-06-2019

ho capito sei stato chiarissimo Big Grin grazie mille per le info!!


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - Krl90 - 16-07-2019

rispolvero la discussione perchè andando ad ordinare i cuscinetti mi dicono che il 32307J/Q non esiste! gli altri due sono ok forse un errore di battitura?


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - alex zanardi - 16-07-2019

Confermo, mio errore di scrittura...


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - Krl90 - 16-07-2019

grazie alex sempre disponibilissimo Wink quindi in totale i cuscinetti che servono sono 4 giusto?


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - alex zanardi - 16-07-2019

2 uguali per il differenziale
1 piccolo ed 1 grande per il primario
totale 4


RE: cambio coppia conica e revisione differenziale - Krl90 - 16-07-2019

Illuminante Big Grin grazie mille!!