Mx5Italia
Trackday - In pista con la vostra Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5 (/thread-36394.html)



RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 02-12-2019

Andato tutto molto bene, pochi problemi alla baracca e tutti risolti (cosa non scontata a Imola) quindi visto che l'obbiettivo era scendere sotto al 2,11 mi sono impegnato, e..... 
al primo turno ho fatto un 2,10 netto cosi ho dovuto cambiare obiettivo  Big Grin Big Grin Big Grin

ed ovviamente non sono soddisfatto, con il senno del poi avrei potuto fare meglio, questa sera carico il video sul tubo cosi vedete anche voi che ho fatto diversi errori, 1" avrei ancora potuto toglierlo  Undecided




Dovrò per forza tornare ad Imola per migliorare  Big Grin


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 02-12-2019

Grandi ragazzi!! Postate qualcosa per i cavallettari come me che hanno i loro catorci sempre sui cavalletti...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - Crono89 - 02-12-2019

(01-12-2019, 22:10)Lorenzo749 Ha scritto: Son contento! Anche a Magione si stava bene dai, ma Imola è sempre Imola!

Qualche crono interessante fra i parrucchieri?

in quanto si gira a Magione?
io vado domenica


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 02-12-2019

(02-12-2019, 16:57)Crono89 Ha scritto: in quanto si gira a Magione?
io vado domenica

Ho fatto 1:31.2 e credo si possa migliorare abbastanza. Non credo nel cosiddetto ideal time, ma sommando gli intermedi migliori mi son fermato a 1:30.5 e adesso devo farlo sul serio!

Alex quando torniamo ad Imola?! Mi sono divertito tantissimo e stavolta vorrei girare con voi che andate forte!


RE: Trackday 2019 e futuri - Crono89 - 02-12-2019

(02-12-2019, 18:28)Lorenzo749 Ha scritto:
(02-12-2019, 16:57)Crono89 Ha scritto: in quanto si gira a Magione?
io vado domenica

Ho fatto 1:31.2 e credo si possa migliorare abbastanza. Non credo nel cosiddetto ideal time, ma sommando gli intermedi migliori mi son fermato a 1:30.5 e adesso devo farlo sul serio!

Alex quando torniamo ad Imola?! Mi sono divertito tantissimo e stavolta vorrei girare con voi che andate forte!

io ho una nd 1.5 stock 131cv con solo assetto 1 via, ebc gialle e r888r usate, niente autobloccante, quindi più o meno diciamo che sono paragonabili, spero di fare un tempo decente ma non credo di avvicinarmi al tuo dato che sarà la prima volta Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 02-12-2019

Beh vacci piano i primi giri e prendi confidenza, i tempi verranno con calma!


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 02-12-2019

(02-12-2019, 18:28)Lorenzo749 Ha scritto:


Alex quando torniamo ad Imola?! Mi sono divertito tantissimo e stavolta vorrei girare con voi che andate forte!


Spero presto, ho un crono in sospeso con quella pista  Big Grin
appena ho novità aggiornerò in questa discussione...

(02-12-2019, 18:39)Crono89 Ha scritto:

io ho una nd 1.5 stock 131cv con solo assetto 1 via, ebc gialle e r888r usate, niente autobloccante, quindi più o meno diciamo che sono paragonabili, spero di fare un tempo decente ma non credo di avvicinarmi al tuo dato che sarà la prima volta Big Grin


Ho girato solo 1 volta a Magione, per quello che ricordo è una pista abbastanza facile da imparare, in 3 giri (almeno io) avevo già memorizzato tutto, curve, staccate, etc...
poi ho solo più ritoccato pressioni gomme e assetto per migliorare.

ma, se è la prima volta in pista non guardare il cronometro, pensa a capire come guidare (tutto altro mondo dalla strada) come si comporta la Mx5 e quindi a come prevedere azioni e reazioni, poi ad affinare traiettorie e staccate (occhio che Magione scalda molto i freni, quindi devi raffreddare) e solo dopo potrai guardare il crono ma solo per capire come stai girando...

ricorda che il crono ha l'ultimo posto nella classifica di importanza, al primo posto ce riportare a casa la mx5 sana, ed al secondo divertirsi
anche perchè sembra assurdo, ma la cosa principale da fare per andare forte è guidare come se stessi andando piano  Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 03-12-2019

video del giro migliore, non quello buono perchè lo faro la prossima volta  Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=GcnthOAl9nA

ci sono diversi errori di guida, ed uno di assetto, rimedieremo ad entrambi...


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 03-12-2019

Il modo in cui hai fatto la Villeneuve mi fa morire! Hai tenuto la quarta e l’hai fatta scorrere divinamente!

Poi sulla variante alta hai danzato, sembra una semplice esse ma è molto più bastarda...

Peccato quei 3-4 decimi lasciati in uscita dalla Rivazza! Per me puoi fare un 2:08 alto ad occhi chiusi!


RE: Trackday 2019 e futuri - PikoPiko - 03-12-2019

Meglio se li tiene aperti.gli occhi...che i muretti non sin poi così lontani! ....Hahahahaha! ; )