Mx5Italia
Trackday - In pista con la vostra Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5 (/thread-36394.html)



Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 20-12-2019

A domani ragazzi!!!! [Immagine: c617e70588232dd9d9b57d8d5c05cc88.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - satz404 - 20-12-2019

(20-12-2019, 17:36)Lorenzo749 Ha scritto: A naso sapevo che Imola mi sarebbe piaciuta e non ha assolutamente deluso le aspettative.

Il Mugello è meraviglioso, ma ho la stupida paura che la mia macchina sia troppo poco potente. Mi toglierò questa paura!’

dopo che ci ho girato con un NA '90 cv e dopo che ho trovato a girare dei 206 da cingalese...nessuna vettura è lenta! Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - Demios - 20-12-2019

(20-12-2019, 17:36)Lorenzo749 Ha scritto: A naso sapevo che Imola mi sarebbe piaciuta e non ha assolutamente deluso le aspettative.

Il Mugello è meraviglioso, ma ho la stupida paura che la mia macchina sia troppo poco potente. Mi toglierò questa paura!’
Non è assolutamente così, anzi il bello è proprio il fatto di usarle al 100%. L'adrenalina che da è indescrivibile! Io non ho molta voce in capitolo vista la poca esperienza ma credo che il mugello abbia pochi eguali...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 20-12-2019

Chi mi ha strombazzato sulla A15??

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 20-12-2019

io ho finito adesso di caricare, domani sveglia presto che alle 6 si parte  Big Grin


Lorenzo e non solo te, il Mugello, come tutte le piste non sono troppo per nessuna vettura, girare al 100% anche solo con una Panda 30 assicuro che non è facile in modo particolare in piste con curve per nulla facili.

io ho girato a Monza, in rettilineo avevo tempo di prendere un caffè, ma il divertimento ce stato ugualmente, infatti non vedo l'ora di tornarci.


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 23-12-2019

Ciao,

vi segnalo questa opportunità

Paul Ricard 29 Marzo 2020

Penso possa essere una pista divertente, il periodo è primaverile e vicino (per mogli ed altro) alla costa francese  Tongue

Riguardo alla pistata di sabato a Varano, lato mio è andata nettamente meglio delle aspettative della sera prima: la vettura motoristicamente ha risposto alla grande, calcolando che non ho fatto manco le pressioni gomme e giravo a cazzeggio con mio padre, ho strappato sotto l'acqua qualche tempino decente (poi sono dovuto andare via, mentre la pista si asciugava).

Grazie ad Alex ( Top come sempre Icon_thumbup ) ho risolto anche l'ultimo problema che mi affliggeva (la frenata, dietro irregolare e a tratti inesistente), ed ho imparato che dimenticare il freno a mano mentre si spurga, può causare problemi (anche se ancora non mi spiego come). Ho girato tutto il tempo con la frenata a singhiozzi ma mi sono divertito moltissimo lo stesso!!

Mio padre (neofita, 0 pista nella sua vita) è rimasto colpito da quanta passione si trovi tra gli amici pistaioli, gli aiuti reciproci (io sto sempre in debito purtroppo...) le risate e il bel tempo che si passa insieme!

Quindi grazie a tutti, scusate se non sono sempre di compagnia ma all'inizio sono un pochino timido, tendo a non presentarmi e ad apparire antipatico (soprattutto per gli amici dell'LLCC).

Prossimi lavori sicuramente la frizione che continua a slittare e sempre nei momenti peggiori, tipo quando provavo ad abbassare il tempo (ho procrastinato questo lavoro per troppo...), boccolame vario (dopo 200.000Km direi che è il momento di passare a boccole nuove), probabilmente 225/45 su 15x9, sedili, ball joint maggiorati per avere più camber e altre baggianate varie... Con un po' di pazienza la porterò ad essere un'ottima auto ma già così è un godimento unico, la spinta è stupenda, l'aderenza con le R888r è risultata buona anche su bagnato...

Vi posto un paio di cazzatelle (ho anche un bellissimo giro mentre seguivo la belva di Alex che posterò!) e ci vediamo alla prossima!  Big Grin

Qualche drift


"Bestia" Lap



RE: Trackday 2019 e futuri - LupoTHP - 23-12-2019

Eh sì, hai fatto male ad andartene prima! Verso la fine la pista si asciugava e i tempi miglioravano giro dopo giro! Ma soprattutto ti sei perso il brindisi finale! Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 23-12-2019

Eheheh peccato, non per i tempi, di quello non mi frega nulla, ma perchè ci stavamo divertendo!

Pazienza, purtroppo dovevo rientrare ad un orario decente...


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 23-12-2019

Si vede che scivolava molto, ma spinge bene la macchina! Insomma sei sulla buona strada!! Contento che ci fosse il sole almeno...

C’era molta gente?


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 23-12-2019

Abbastanza, il gruppetto nostro era nutrito!

Ha smesso di piovere intorno le 14 più o meno ed è uscito il sole, io ho fatto quel tempo con pista bagnata ma non c'era abbastanza vento per asciugarla in fretta... poi alle 15:30 circa sono andato via!