Mx5Italia
Trackday - In pista con la vostra Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5 (/thread-36394.html)



RE: Trackday 2019 e futuri - Il Ferra - 07-01-2020

(07-01-2020, 12:51)PikoPiko Ha scritto: Com'è andata la giornata? C'era mica una sorta ti time Attack?
Organizzazione com'era?
Traffico? Partecipanti?

Ciao piko! La giornata si svolgeva come un time attack, e vieni suddiviso in base alla tipologia di motore/trazione, ad esempio io partecipavo nella categoria tp fino a 2.000. L'organizzazione è accettabile visto l'evento ed il tipo di tracciato corto. Il traffico è gestito bene perché entri solo con auto della tua categoria ed un po' scaglionato, la sessione dura 10min, sembra poco ma almeno per me riuscivo a fare almeno 9 giri a turno, ed i turni sono quattro durante la giornata. Pista breve, ma con cordoli bassi ed asfalto gripposo. Note dolenti: il paddock non è completamente asfaltato, ci sono delle "vie" ed ho trovato parecchio assembramento; durante le sessioni le bandiere vengono date solo sul rettilineo, e non ci sono Marshall lungo il tracciato. Quindi se qualcuno rompe/esce non trovi bandiere sulla zona. La pista è corta quindi controllano tutto dalla torretta messa a fianco del rettilineo; non si fanno distinzioni tra auto stradali o racing, e la scelta della gomma è libera. Molti usano slick soft, quindi tra i primi e gli ultimi di categoria potresti trovare molta differenza nonostante la pista corta. Però è da provare, e non trovi i classici zanza da trackday.

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - LupoTHP - 07-01-2020

Parliamo di cose serie: prenotato pack C a Spa il 01/06/2020, chi si aggrega? Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 08-01-2020

Girare a SPA è un sogno, ma penso resterà tale ancora a lungo.
Troppi km considerando che con il carrello.....
Non finisce più il viaggio.
Sad


Queste piste mi fanno rimpiangere una mx5 stradale


RE: Trackday 2019 e futuri - LupoTHP - 08-01-2020

alex zanardi Ha scritto:Girare a SPA è un sogno, ma penso resterà tale ancora a lungo.
Troppi km considerando che con il carrello.....
Non finisce più il viaggio.
Sad


Queste piste mi fanno rimpiangere una mx5 stradale

Mica è colpa mia se hai una spara-petardi camuffata da mx5 ! Big Grin

p.s. c'è sempre l'opzione noleggio Wink


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 08-01-2020

Ma infatti a proposito di noleggio, io volevo ri-organizzare il Ring in un periodo morto...


RE: Trackday 2019 e futuri - LupoTHP - 08-01-2020

Alfatester Ha scritto:Ma infatti a proposito di noleggio, io volevo ri-organizzare il Ring in un periodo morto...

Noi passiamo dal Ring prima di andare a Spa, se ti vuoi aggregare l'idea è partire il 29/05 e rientrare il 02/06 Wink


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 08-01-2020

Ok mi segno il giorno del Ring nel quale girate, perchè io vengo aeromunito e noleggio mi sa (SEMPRE SE RIESCO AD ORGANIZZARE, punto importantissimo....). Quale sarebbe la giornata al ring?


RE: Trackday 2019 e futuri - LupoTHP - 08-01-2020

Alfatester Ha scritto:Ok mi segno il giorno del Ring nel quale girate, perchè io vengo aeromunito e noleggio mi sa (SEMPRE SE RIESCO AD ORGANIZZARE, punto importantissimo....). Quale sarebbe la giornata al ring?

Penso 30 e 31, tenendo conto che il 31 poi ci trasferiremo da Nurburg a Francorchamps Smile


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 08-01-2020

Ok quindi potenzialmente potrei prenotare 30 pomeriggio per beccarci... Non è male come idea, se riesco organizzo, così ci vediamo e non resto solo...

Volevo prenotare 5 giri col 325 che ha meno motore della panda 1.2 ma come handling è decente


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 08-01-2020

Per chi può, segnalo Imola il 08/02 ad un super prezzo
https://www.mx5italia.com/forum/thread-36987.html

Danyyyy, questa è la discussione ufficiale per le pistate  Tongue