Mx5Italia
Trackday - In pista con la vostra Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5 (/thread-36394.html)



RE: Trackday 2019 e futuri - PikoPiko - 20-10-2020

Non si gira perché piove???....si sta parlando di moto?   Huh


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 20-10-2020

si, penso siano degli ex motociclisti a rinunciare in caso di pioggia, ancora non si sono accorti che le auto hanno il tetto  Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 20-10-2020

(20-10-2020, 16:58)PikoPiko Ha scritto: Non si gira perché piove???....si sta parlando di moto?   Huh

No, se qualcuno non vuole girare per la pioggia, può rinunciare, almeno io l'ho interpretata così! Cioè lì ti da una lista di possibili cause per le quali vuoi rinunciare ad entrare.

Io giro in pista dal 2006, e prima ero sempre col c*lo sui kart, e sono sicuro che voi avete ancora più esperienza di me ma ci sta che ci sono persone che non se la sentano di girare, che sono alle prime armi e che vedono l'acqua in pista e non sanno come comportarsi e rinunciano, piuttosto aspettano una giornata di sole!

Anch'io sono stato principiante in tante cose e rispetto di più chi rinuncia e preferisce girare in un ambiente più sicuro e consono alle sue potenzialità che chi si lancia senza un minimo di preparazione e ti entra nella fiancata perchè "io c'ho la gggolf truccata coi niutonmetri"  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 20-10-2020

Purtroppo, o per fortuna, quando piove entra in pista solo chi ha già esperienza e vuole migliorare, si, perchè il modo migliore per imparare e guidare con scarsa aderenza...
detto ciò, giustamente ognuno e libero di fare quello che ritiene meglio per se. 
io quando piove approfitto della pista semi deserta per divertirmi e migliorare  Tongue


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 20-10-2020

Idem!! Ma magari c'è gente che non ha mai tolto i controlli e non se la sente. Meglio ai box che dentro la mia fiancata

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - PikoPiko - 20-10-2020

Ah per carità ognuno libero di fare quel che gli pare...per me è solo un'occasione mancata per imparare.
E se uno entra a cannone o senza un minimo di coscienza quando piove (e magari ti entra pure nella fiancata) difficilmente si comporterà in maniera differente con l'asciutto.
Comunque ribadisco ognuno libero di fare quel che crede Wink


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 20-10-2020

(20-10-2020, 18:32)PikoPiko Ha scritto: Ah per carità ognuno libero di fare quel che gli pare...per me è solo un'occasione mancata per imparare.
E se uno entra a cannone o senza un minimo di coscienza quando piove (e magari ti entra pure nella fiancata) difficilmente si comporterà in maniera differente con l'asciutto.
Comunque ribadisco ognuno libero di fare quel che crede Wink

Sono d'accordo, se uno va alla caxxo sull'acqua, lo farà anche sull'asciutto e probabilmente lo fa anche in strada.

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo che offrono questa assicurazione proprio per quelli con un po' di sale in zucca che capiscono i loro limiti e non se la sentono di fare le loro prime esperienze col bagnato...

...o per quelli come me che non sanno ancora come stanno messi!!  Big Grin Big Grin


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 20-10-2020

Alfatester, se ricordo bene ci siamo conosciuti a Varano in una giornata piovosa, quel giorno eravamo 3 auto, in tutto....
Entrarti in uno sportello con cosi poche auto serve una buona mira  Big Grin

Ho fatto diversi TD sul bagnato, e mai trovato più di 7-8 auto per l'intera giornata,
Di cosa parliamo?
Timore di fare danni, non ci sono altre giustificazioni, ed è comprensibile.

Quindi, viva le giornate di pioggia  si gira senza traffico  Tongue


RE: Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 20-10-2020

(20-10-2020, 20:54)alex zanardi Ha scritto: Alfatester, se ricordo bene ci siamo conosciuti a Varano in una giornata piovosa, quel giorno eravamo 3 auto, in tutto....
Entrarti in uno sportello con cosi poche auto serve una buona mira  Big Grin

Ho fatto diversi TD sul bagnato, e mai trovato più di 7-8 auto per l'intera giornata,
Di cosa parliamo?
Timore di fare danni, non ci sono altre giustificazioni, ed è comprensibile.

Quindi, viva le giornate di pioggia  si gira senza traffico 
Appunto perché rinunciano tutti non c'è mai nessuno!!!

Posto prova fotografica che non disdegno mica i td con la pioggia ehehehe[Immagine: 6bc7dae2ff6f3613b0b844512df21340.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 22-10-2020

Ho comprato la protezione data, motivo: COVID19. Dai ragazzi non fate i talebani... Big Grin

E ve lo dice uno che s'è fatto tre ore di traverso sotto la pioggia di Varano qualche tempo fa.