Mx5Italia
Trackday - In pista con la vostra Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5 (/thread-36394.html)



RE: Trackday 2020 e futuri - Krylion - 04-09-2021

Adria l'ho provata sul vecchio tracciato ed era molto carina...


RE: Trackday 2020 e futuri - Black sheep - 05-09-2021

Mi piacerebbe provare qualche volta ad andare in pista, ma è possibile girare tranquilli senza disturbare e senza dover bardarsi come un pilota?
Vorrei approfondire certe reazioni della macchina in pista, ma non essendo un pilota non vorrei fare dei casini.
Sono di Bergamo avete delle piste a tiro da consigliare?
Grazie


Trackday 2020 e futuri - Alfatester - 05-09-2021

Certo, balocco. Sembra un controsenso ma è molto sicura e gli eventi sono fatti bene
Vieni il 26 settembre il pomeriggio, ti faccio da pace car se vuoi!! Io giro a mo di test quindi non andrò a cannone.

Organizza track4fun.com

Se vieni avvisa!!

Ciao

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2020 e futuri - alex zanardi - 05-09-2021

Casco obbligatorio, questo è ciò che richiedono le piste. se vuoi puoi anche girare in costume da bagno e casco, loro per regolamento sono a posto.
Io invece direi che pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe sono consigliati, almeno per le prime volte, poi se ti piace e decidi di proseguire andando in pista regolarmente, guanti, scarpe, tuta, etc, male non fanno.

A Bergamo che io sappia non ci sono piste da auto, a BS c'è Franciacorta ma pochi anni fa è stata comprata dalla Porsche che la sta rinnovando, indiscrezioni dicono che a breve riaprono, e concederanno anche turni a auto non del marchio, vedremo...

Le piste più vicine a te sono
Cremona
Tazio
Adria
Varano

ovviamente in pista si va per andare forte, quindi se pensi di girare tranquillo sarai di intralcio, ma non c'è problema, basta guardare sovente gli specchietti e dare strada (spostarsi di lato e alzare la freccia per indicare da che parte ti sposti) a chi arriva più veloce, lo abbiamo fatto tutti per imparare...

Infine
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=topics&f=45&name=Challenge%202021
qui trovi l'organizzazione di un Challenge veramente ben fatto e con importanti regole sulla sicurezza (a mio avviso l'organizzazione migliore in Italia)  infatti alla prima partecipazione di viene affiancato un Tutor (pilota esperto) che ti suggerisce come comportati in pista per evitare incidenti e non intralciare.
Puoi anche partecipare solo ad una tappa per girare in sicurezza e vedere se ti piace, poi valuti.


Trackday 2020 e futuri - Alfatester - 06-09-2021

In aggiunta agli ottimi suggerimenti di Alex, ti aggiungo di evitare come la peste I trackday generici dove trovi gente educata che gira bene ma spesso trovi persone che per tutta la vita ha fatto gli spari in città credendosi pilotone e poi in pista fanno solo disastri.

Quindi llcc ottima base di partenza, oppure come detto prima Track4fun che almeno da un limite alle vetture in pista contemporaneamente!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2020 e futuri - Lorenzo749 - 13-09-2021

Allora ragazzi, vi siete divertiti sabato ad Adria? Io devo dire che l'ho leggermente rivalutata rispetto a come pensavo fosse, ma nel complesso non è una pista in cui tornerei volentieri, a meno di un prezzo popolare come quello che abbiamo pagato. Sto capendo che preferisco curve sfidanti dove non sai mai se la fai o finisci nel ghiaione piuttosto che curve abbastanza ripetitive e prevedibili.


RE: Trackday 2020 e futuri - dany41 - 13-09-2021

Adria è quella pista nel polesine con 7 tornanti in 3700m di bitume?


RE: Trackday 2020 e futuri - Lorenzo749 - 13-09-2021

Lei! Perfetta per i nostri mostri di potenza che ci consentono di uscire fortissimo anche dai tornanti più stretti! Big Grin


RE: Trackday 2020 e futuri - Krylion - 13-09-2021

Eh, purtroppo Franciacorta ora è della Porsche e chissà se lo aprirà mai alle altre vetture... e l'autodromo del Veneto tra Vugasio e Trevenzuolo in provincia di Verona è ormai archiviato.


RE: Trackday 2020 e futuri - LupoTHP - 14-09-2021

Ci fanno la prossima data del TAI a FC.