Mx5Italia
Trackday - In pista con la vostra Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Trackday - In pista con la vostra Mx5 (/thread-36394.html)



RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 13-09-2019

Beh Alfatester, capisco la spesa. È la ragione per cui non sono ancora andato al San Martino, nonostante con la moto ci sia andato diverse volte (santo furgone...). Alla fine per me sono 450 km a/r, una volta all’anno posso farcela! E poi Imola è Imola...

Se testano i dB in quel modo allora non posso far altro che aspettare il dB killer ed incrociare le dita! Anche se sono pessimista sull’efficacia essendo adesso fuori di 6 dB... dovrei rimontare il centrale col catalizzatore, ma mi tira il sacco!


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 13-09-2019

Eh già... Io penso di andare sul sicuro il 10 novembre... Spero che non costi una fucilata mezza giornata però! Imola è troppo bella, ci sono stato solo 2 volte, e mi piacerebbe tornarci

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 14-09-2019

Bella giornata con Lupo! Le vetture hanno reso benissimo fortunatamente... [Immagine: eed592dcb1674474bf37ddd4673aabe1.jpg][Immagine: 61c3fad93cbba2089b6836e3adb9c538.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 14-09-2019

Come va adesso il tuo missile Alfatester?!


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 14-09-2019

Alla grandissima direi...!! Sono stato dietro a M2, Porsche... Soddisfazioni oggi, tante
Poi giro un paio di video

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Vs Carrera 4s un bel giro

https://youtu.be/w9wRH9-TNR4


RE: Trackday 2019 e futuri - alex zanardi - 14-09-2019

Bellissimo vedere la tua Turbo girare cosi bene, Complimenti.
però devo dire 2 cose:
1) io non avrei coraggio di tirare con cosi poche vie di fuga (sono vecchio)
2) sei crudele! pensa a quello con il carrera.... come ci sarà rimasto a non riuscire a staccare una Mx5 che (apparentemente)  vale come un suo treno di gomme  Big Grin


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 14-09-2019

Ahahah grazie del commento positivo Alex! Mi fa molto piacere sapere che uno come te apprezzi!

1) eh ma io balocco la conosco come le mie tasche, giravo spesso con le Alfa quadrifoglio verde, sia Stelvio sia Giulia, 510cv stupendi! Nel misto alfa toccavo i 260kmh! Ho fatto cose (salti...) più rischiosi di oggi! La miatina in confronto è un "riscaldamento"!!

2) mi sono tolto qualche soddisfazione oggi... Poi vi giro anche il giretto Vs M2! Comunque ho trovato tanta gente simpatica, un bell'ambiente...



Nel frattempo, misto alfa col buon Andrea che si è fidato

https://youtu.be/2VS0oXOysAM

P.s.

C'è una bella correzione verso la fine del video in uscita... Ha un'ottima aderenza ormai ma purtroppo quando parte, parte in modo improvviso. È il contro di avere molta aderenza e un'auto rigida! Quinti tutto sommato sono felice del comportamento

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - Lorenzo749 - 15-09-2019

Complimenti per la macchina e per la guida! Si vede che sei di casa! Si vede anche che la macchina gira molto bene, cavolo che bel lavoro!


Trackday 2019 e futuri - Alfatester - 15-09-2019

Grazie mille!!

Era ora, dopo mesi di bestemmie eheheh

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Trackday 2019 e futuri - LupoTHP - 15-09-2019

Confermo che la miatina di Gaetano spinge che è una meraviglia! Ha fatto un ottimo lavoro e mi è sembrata molto equilibrata nel suo complesso, si vede che è stata ben studiata prima che ben realizzata Wink
Balocco è ancor più bella di quel che mi ricordassi e la formula “misto alfa + langhe” è veramente azzeccata! Due test track molto diversi tra loro, tra uno e l’altro devi resettare tutto, e per uno che in pista ci va per imparare e non per fare il tempo, è la situazione ideale! Io, che mi trovo più a mio agio sulle strade di montagna che in pista, sulle langhe mi sono divertito molto! Alla fine ci hanno fatto fare un giro anche sul langhe esterne, anche se a velocità ridotta, farla un po’ più sparati sarebbe stato fantastico, ma in effetti le condizioni dell’asfalto non sono un granché, qualche buca e molto sporco.
La formula della giornata intera ha i suoi pro e i suoi contro, sicuramente per auto impegnative da guidare è molto pesante in termini di dispendio di energie , molti a fine giornata erano esausti, in questo la mia miatina invece ti fa, letteralmente, sudare meno, quindi a fine giornata avevo ancora energie sufficienti per andare poi ad una festa a casa di amici Big Grin
C’era veramente di tutto, sia in termini di mezzi, che di piloti, ma si riusciva comunque a girare tranquillamente.
Infine devo ringraziare molto Gaetano, sia per la compagnia che per avermi guidato nella riscoperta di questi due circuiti fantastici! Wink