Mx5Italia
Bentrovati - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Bentrovati (/thread-36429.html)

Pagine: 1 2


Bentrovati - giuscoz - 19-08-2019

Ciao a tutti... Mi presento...
Mi chiamo Giuseppe, ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Cremona (anche se in verità provengo da un po' più giù Tongue ).
Ho acquistato a gennaio una 124 Spider che mi ha conquistato immediatamente per le sensazioni alla guida. Scendevo da una 147 e passate ad una trazione posteriore è stato un colpo di fulmine immediato, peccato solamente che negli ultimi anni l'istinto di conservazione ha preso il sopravvento e la cosa si traduce nel non osare più di tanto  Sad .
Tornando a lei... L'ho travata in provincia di BG da un noto rivenditore, immatricolata FIAT nel maggio 2016 faceva parte della primissima produzione che è stata data in pasto alla stampa per i vari articoli e test. Il conta chilometri segnava poco più di 9000Km e l'allestimento è quello più accessoriato possibile (credo manchi solo l'antifurto volumetrico). Andata a vedere per gioco, il venditore mi propone di provarla, scatta la scintilla. Torno a casa, tempo tre giorni per convincere mia moglie e ritorno a firmare il contratto. 
PS: mia moglie che era  molto restia all'acquisto ancora oggi non ha ammesso che sia una macchina stupenda ma quando può mi chiede di portela usare per andare in giro en plein air.
Allego una foto scattata poco prima che me la consegnassero...


RE: Bentrovati - giuscoz - 07-09-2019

Caspita che accoglienza... quasi venti giorni e neanche una risposta... è la prima volta che mi capita di presentarmi in un forum e non essere minimamente calcolato...


Bentrovati - Daniele La Valle - 07-09-2019

Ciao e benvenuto Giuseppe, scusa il forum ma è sicuramente dovuto a vacanze e rientri difficili da digerire!
Non credo sia dovuto al fatto che hai una 124.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Bentrovati - Sereno - 07-09-2019

Benvenuto! Recentemente ci sono state tante nuove presentazioni. Smile


RE: Bentrovati - Francesco B - 08-09-2019

Giuseppe benvenuto! In effetti è un tantino strano. Mah, per me può anche starci un pochino il fatto che la tua non sia marchiata Mazda, magari mi sbaglio eh.
Nel forum a dirla tutta lo zoccolo duro considera in primis la MX5 NA e NB, le più genuine per i veri puristi.
Molto bella la 124, complimenti. Anche la mia compagna ha avuto un meccanismo simile a quello di tua moglie, prima un po' perplessa poi innamorata!
Ciao!
Ah...la mia l'ho da tre mesi e ho visto con piacere che ci si saluta sempre tra miatisti. I centoventiquattristi no. Ecco, un cenno non costa e da una piccola soddisfazione. Ciao ancora.


RE: Bentrovati - giuscoz - 08-09-2019

(07-09-2019, 16:58)Daniele La Valle Ha scritto: Ciao e benvenuto Giuseppe, scusa il forum ma è sicuramente dovuto a vacanze e rientri difficili da digerire!
Non credo sia dovuto al fatto che hai una 124.

(07-09-2019, 17:06)Sereno Ha scritto: Benvenuto! Recentemente ci sono state tante nuove presentazioni. Smile

Si, effettivamente il periodo non era dei migliori ma se devo essere onesto pensavo che la 124 non fosse abbastanza per un forum di puristi e non meritasse risposta... Ovviamente la mia era una constatazione senza pretese, ci mancherebbe...

(08-09-2019, 08:43)Francesco B Ha scritto: Giuseppe benvenuto! In effetti è un tantino strano. Mah, per me può anche starci un pochino il fatto che la tua non sia marchiata Mazda, magari mi sbaglio eh.
Nel forum a dirla tutta lo zoccolo duro considera in primis la MX5 NA e NB, le più genuine per i veri puristi.
Molto bella la 124, complimenti. Anche la mia compagna ha avuto un meccanismo simile a quello di tua moglie, prima un po' perplessa poi innamorata!
Ciao!
Ah...la mia l'ho da tre mesi e ho visto con piacere che ci si saluta sempre tra miatisti. I centoventiquattristi no. Ecco, un cenno non costa e da una piccola soddisfazione. Ciao ancora.

Bhe, personalmente le chiusure mentali a priori faccio fatica a capirle. Se avessimo tutti le stesse idee e gli stessi gusti probabilmente non avremmo di che parlare o discutere. La diversità arricchisce imho. Quanto al saluto per esperienza personale posso dirti che poi dietro c'è ben poco di rispettoso o solidale. Ti spiego... Essendo (anche) motociclista avrò salutato milioni di "fratelli e amici" centauri fino a che un bel giorno (da buon deficiente) ho bellamente ignorato la spia della riserva e nel bel mezzo di un sorpasso ho finito la benzina. Mi sono ritrovato a spingere la moto a lato della carreggiata per quasi due chilometri e prima che si fermasse una motociclista a chiedermi se poteva aiutarmi ne saranno passati almeno un centinaio che non si sono degnati nemmeno di mollare un po' il gas. Da quel giorno faccio fatica a salutare solo perchè incrocio una persona che condivide la stessa passione...

Comunque grazie a tutti per i messaggi di benvenuto... Adesso mi sento più benaccetto... Tongue


RE: Bentrovati - Sereno - 08-09-2019

(08-09-2019, 10:25)giuscoz Ha scritto: Si, effettivamente il periodo non era dei migliori ma se devo essere onesto pensavo che la 124 non fosse abbastanza per un forum di puristi e non meritasse risposta... Ovviamente la mia era una constatazione senza pretese, ci mancherebbe...

Ma figurati! Ci sono anche altri utenti con la 124/Abarth e anche se pochi, non mi sembra che vengano snobbati. Anzi, C'è anche una sezione a lei dedicata. Wink


RE: Bentrovati - Andrea72 - 08-09-2019

Benvenuto Giuseppe, molto bella la 124 non ti invidio il colore, il nero su una spider mi terrorizza anche se molto affascinante ma penso che la variante turbo della MX5 (perché alla fine di questo si tratta) sia stata una manna dal cielo per la MX5 e la perfetta variante per chi non ha nelle sue corde l'aspirato.
Goditela anzi godetevela e complimenti ancora, un lampeggio!


RE: Bentrovati - giuscoz - 08-09-2019

Perchè ti terrorizza il nero se posso?
Per quanto riguarda il turbo posso dirti di aver posseduto in vita mia sempre aspirati a benzina e devo dire che il turbo non mi dispiace affatto. L'aspirato è esaltante ai regimi alti tra verve e sound, ma nella guida di tutti i giorni (magari nel traffico) diventa difficile stare in quel regime lì. Il turbo invece ti da tutto subito (per poi murare paurosamente) e ti da tutto nel regime più spesso utilizzato. Semplificando e riportando la situazione in campo motociclistico c'è la stessa differenza tra un mono/bicilindrico e un plurifrazionato... Unico fastidio del turbo della 124 è il lag alla risposta dell'acceleratore, ma la cosa si risolve anticipando quando possibile e aspettando quando non si può fare diversamente.
Comunque a prescindere da tutto se non fosse uscita la fiat avrei preso la mazda. Ma tra le due a livello estetico ho preferito la fiat, probabilmente lo stile retrò è più nelle mie corde. Sotto la "pelle" poi è un tripudio di adesivi e marchi mazda... Non posso dire che non sia una garanzia di qualità ed esperienza...


RE: Bentrovati - Mtrevisan - 17-09-2019

Benvenuto!