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Alla ricerca di risposte... - Beggy - 21-08-2019

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vivo in provincia di Verona. Attualmente sono in possesso di una Mini Cooper S cabrio r53 (la prima versione del modello made in BMW) che io personalmente adoro, 180 cv e quel rumore di volumetrico che ti prende da matti...solo che ultimamente é sempre dal meccanico e ho deciso di guardarmi intorno, e mi sono imbattuto nella nuova mx5 ND RF ? bellissima e molto particolare come linea... Solo che ho dei dubbi su prestazioni, stile di guida, tenuta e versioni...ho studiato abbastanza con video, ho provato una 160 cv e non é male, ma avrò bisogno di alcune delucidazioni da parte di chi la possiede sui punti prima esposti, magari da qualcuno che ha già posseduto una mini e ne conosce lo stile di guida.

Grazie mille e spero di unirmi presto a voi ?


RE: Alla ricerca di risposte... - Tiziano59 - 21-08-2019

Io ho la Nd rf 2019 sport 184 cv e per me è FAVOLOSA !


RE: Alla ricerca di risposte... - breonen2 - 21-08-2019

ciao e benvenut; un altro veronese sul forum

la mini è una bella bestiolina divertente, ma la guida di una mx5, con la trazione dalla parte giusta, è comunque molto più appagante appena trovi 4 curve.

Cambia la mini e non te ne pentirai.


RE: Alla ricerca di risposte... - LupoTHP - 21-08-2019

Sono auto completamente diverse, se ti trovi bene con il mini e provando la mx5 non ti sei trovato a tuo agio, probabilmente è perché le auto a trazione posteriore non fanno per te.


RE: Alla ricerca di risposte... - Andrea Rauli - 21-08-2019

Io ho avuto entrambe le Rf, prima la 160 ed ora ho la 184, la mini cooper S (ma con il 2.0) l'ho sinceramente presa in considerazione, quando sono passato dalla RC (le terza serie sempre con 160cv) alla prima RF, ora a parte la trazione davanti o dietro io credo siano proprio due auto diverse anche solo esteticamente e per praticità certamente la mini è più versatile, ma quando "scendo" nell'abitacolo della MX-5 non so perchè io già mi sto divertendo senza neppure accedere il motore....


RE: Alla ricerca di risposte... - LupoTHP - 21-08-2019

La prima mini aveva anche un assetto molto rigido, per sopperire ad uno schema sospensivo non particolarmente sofisticato, cosa più che comune nelle auto FWD. Mentre la miata ha sempre prediletto un assetto più morbido, anche perché, grazie a soluzioni sospensive più sofisticate che permettono il recupero di camber, etc, questo non compromette la tenuta di strada. Giusto per citare una differenza che potrebbe lasciare spiazzati in un eventuale cambio.


Alla ricerca di risposte... - Beggy - 22-08-2019

Grazie delle risposte, penso di essere convinto dell'acquisto, solo ho un po' di confusione tra i vari MY...so che la prima versione ha avuto dei richiami per il cambio, nel MY 2018 l'unica differenza che ho visto é nel quadrante sinistro della plancia che non ha più lo schermo quadrato ma tondo (molto meglio). E mi sembra anche di aver capito che per avere autobloccante da un certo punto bisogna prendere la versione sport, mentre prima era incluso nella versione 2.0 in qualsiasi allestimento, anche exceed...corretto?

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Alla ricerca di risposte... - Beggy - 23-09-2019

Domandona, oggi pomeriggio vado a vedere una mx5 soft top ND sport con 55.000 km del 2016. Ci sono cose che dovrei controllare oltre alle solite standard? So del cambio difettoso di quel modello, qualcosa che aiuti a capire se effettivamente é in prossimità del Creatore? Grazie mille

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RE: Alla ricerca di risposte... - LupoTHP - 23-09-2019

Da quel che ho letto e da quel che mi hanno detto quelli che hanno avuto il problema al cambio, cede di botto, senza segnali, quindi provandola non ti puoi accorgere di niente. Se è concessionario Mazda fatti fare la stampata degli interventi effettuati, chiedi di fare un test drive se lo ritieni opportuno. Essendo un usato relativamente fresco non dovresti avere sorprese.


Alla ricerca di risposte... - Beggy - 23-09-2019

Appena provata, ha il sensore di velocità della ruota rotto, quindi nessun controllo, in più aggiungete che era bagnato...andata a provare e si é intraversata bruscamente alla prima rotonda...mmmmm...oltretutto ha gran parte del cofano con la vernice saltata (confermato il difetto delle soul red quindi)...facendo assicurazione completa volendo si può sistemare la vernice, il sensore lo sistemano loro...senza controlli sinceramente é un po troppo nervosa

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