Mx5Italia
[NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE (/thread-36582.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - andrewosky - 07-11-2020

...ci ho messo un po' a dedicermi, ma alla fine ho preso lei dai non si poteva rinunciare su una jappo alla Nakamichi.

smadonnato, qualche piccolo taglia e cuci e messa a filo col cage originale (ha già le asole per altro)
ho messo qualche foto nel mio garage se vi serve, ha anche aux con rca!

[Immagine: attachment.php?aid=38508]


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - giorgiov - 09-11-2020

Nakamiochi ottima scelta come stile e prestazioni! complimenti


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Elwood Blues - 09-11-2020

L'avevo anche io, bella radio e si intona perfettamente. Persino la manopola del volume ha lo stesso stile della manopola della ventola del riscaldamento Big Grin
In più a radio spenta c'è l'orologio sempre acceso sullo schermo, molto comodo visto che la NA è senza orologio.

Unico difetto: non ha la memoria antisock nel lettore cd, per cui in strade piene di buche con l'assetto i cd saltano che è una meraviglia!
L'ingresso aux invece funziona bene, solo il volume è un po' basso, in quanto nasceva per collegare il cambia-cd.


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Pb81 - 09-11-2020

Io avrei una bellissima Alpine 7535R ma necessita di un modulino con arduino per abilitare l'aux, abbiamo qualche Arduinista qui? Big Grin


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - andrewosky - 09-11-2020

(09-11-2020, 12:25)Elwood Blues Ha scritto: L'avevo anche io, bella radio e si intona perfettamente. Persino la manopola del volume ha lo stesso stile della manopola della ventola del riscaldamento Big Grin
In più a radio spenta c'è l'orologio sempre acceso sullo schermo, molto comodo visto che la NA è senza orologio.

Unico difetto: non ha la memoria antisock nel lettore cd, per cui in strade piene di buche con l'assetto i cd saltano che è una meraviglia!
L'ingresso aux invece funziona bene, solo il volume è un po' basso, in quanto nasceva per collegare il cambia-cd.


ah caspita come fai a lasciare l'orologio?
io ho messo cavi iso e ho tolto il ponticello che c'era tra il 12v e acc+, si accende solo se giro il quadro ed accendo auto.
Al primo avvio per cui anche la tua faceva il check del cd?

...credo che userò la radio e praticamente solo aux per comodità, in caso butto dentro un cd con qualche mp3 evergreen giusto per gustarmi il gusto retrò e un po' di qualità.

Comunque si, si integra perfettamente e la luce verde è proprio uguale. Poi devo dire che finalmente prende la radio, alla fine a me piace ascoltar musica quando mi sposto.


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Kublai - 13-07-2022

I modelli 200/400 di Blaupunkt dalle foto sembra che ci stiano molto bene, cornice abbastanza sottile che su NA sta praticamente a filo, mi piace il design sobrio e il dissipatore bello spesso e che si estende per tutta la facciata posteriore.

https://www.caraudio24.de/Autoradios/Blaupunkt:::3733_3738.html  Qui le varie versioni, illuminazione rossa o bianca per le 200, con o senza lettore cd, BT, DAB ecc, le versioni di punta 400 hanno la doppia rotella e illuminazione variabile a 7 colori (white, green, yellow, red, violet, blue, skyblue)

       


Dallo scorso anno l'italiana Phonocar ha in catalogo questa:  https://www.phonocar.it/multimedia/autoradio/vm064/ , l'ho presa per la mia NB per sostituire una moderna Pioneer abbastanza orribile, piena di superfici lisce, design da Mazinger e facciata non pari tra cornice e frontalino che peggiora ulteriormente la situazione (questo un difetto molto diffuso), comunque, la cornice rispetto alle Blaupunkt sopra è più spessa e quindi potrebbe non integrarsi altrettanto bene su NA per la troppa sporgenza dal case. Aggiornerò con foto quando mi arriva, in giro purtroppo non si trova niente, troppo recente e poco diffusa al momento immagino. 
   

Dopo aver guardato bene le varie foto del 3d e per esperienza con la mia NB, per un'integrazione ottimale su NA la cornice della radio non deve essere troppo spessa, forse 5-6mm al max, altrimenti necessitano modifiche al case come quelle di andrewosky  Icon_clap , per le NB invece è il contrario per la posizione più incassata quindi stanno meglio radio con cornice più spessa ca. 1cm tipo le Kienzle MCR o la Phonocar sopra.


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Kublai - 13-07-2022

Il verde della 400 sembra molto simile a quello NA/NB 
[Immagine: bg1.webp]


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Kublai - 13-07-2022

VM064 arrivata, beh questo è un palese caso di pubblicità ingannevole, non è assolutamente come la fanno vedere in foto , dove sembra che cornice e frontalino siano sullo stesso livello ma invece c'è un dislivello enorme e orribile da vedere, poi alla faccia dell'adesivo CQ attaccato  Angry  : il pulsante di sgancio frontalino rimane staccato, altri difetti imo: il dissipatore è una sottilissima lastra di metallo poco convincente, tasti troppo skricchiolosi e nel complesso è troppo leggera per tutte le funzioni che ha, verdetto: una cinesata, e non l'ho nemmeno accesa altrimenti chissà quanti altri problemi, bocciata e ovviamente la rendo. 

       


AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Pepi - 13-07-2022

Beh la Phonocar non è che sia mai stato un marchio di qualità...

Se pescavi da Blaupunkt mi sa che ti andava meglio, al netto di cambiamenti recenti...


RE: AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE - Kublai - 14-07-2022

(13-07-2022, 23:14)Pepi Ha scritto: Beh la Phonocar non è che sia mai stato un marchio di qualità...

Ho sentito parlar bene degli amplificatori e vedendo che hanno in catalogo parecchi 2 din moderni touch ecc ho voluto fare un tentativo, anche perché dalle foto mi piaceva come design, razionale con buona disposizione e dimensione tasti, lezione imparata, mai fidarsi di prodotti con foto solo frontali e questa pure fotoshoppata credo perché non coincide molto col reale.

Almeno ho fatto da guinea pig per il forum, un sacrificio necessario  Icon_lol    


(13-07-2022, 23:14)Pepi Ha scritto: Se pescavi da Blaupunkt mi sa che ti andava meglio, al netto di cambiamenti recenti...

Eh a leggere le recensioni dei modelli 200 su amazon non è che siano molto incoraggianti, soprattutto di utenti krukki, alcuni dicono che la qualità non è quella a cui erano abituati in passato, le 400 però mi piacciono molto e ci farei un pensierino se avessi un'NA, L' NB necessità di una cornice più spessa per stare a filo col case. meglio se con facciata senza gradini, l'unica che conosco con queste caratteristiche è la Kienzle mcr 1116/1118

https://www.ricardo.ch/it/a/autoradio-kienzle-mcr-1118-dab-1205894366/ La 1118 a telaio corto e un po' più dotata è l'unica che mi interessi, design abbastanza sobrio e display grande a 16 cifre, peccato solo per il costo di ca. 200€ a cui si trova sulla baia ma che imo non li vale visto che probabilmente sarà fatta in Cina e dalla foto posteriore il dissipatore non è al livello delle Blaupunkt, poi vai a capire cosa intendono con "professionale" ? le versioni 24v camion ci sta ma quelle a 12v ?