Mx5Italia
Manutenzione 85000km - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Manutenzione 85000km (/thread-3669.html)

Pagine: 1 2

Manutenzione 85000km - Matsuda - 10-07-2009

Ragazzi, il tipo che l'aveva prima di me, sono certo che ha fatto manutenzione regolare.
Ma preferirei comunque fare un po' di manutenzione: che cosa cambiereste magari per cercare di guadagnare un po' di prestazioni?
Olio? Filtri? Candele/cavi candele? Boh?

Wink

Manutenzione 85000km - miataweb - 10-07-2009

Per guadagnare un pò di prestazioni c'è da cambiare... la macchina! :chessygrin:

Scherzi a parte, a 90k c'è da fare il tagliandone della distribuzione in occasione del quale è altamente consigliato far rimpiazzare anche la pompa dell'acqua, poi sarebbe il caso di sostituire: filtro benza, candele e cavi dell'accensione (se sono ancora originali), olio del cambio e del differenziale e liquido freni.

Gli ammortizzatori dovrebbero essere ancora buoni così come la frizione, se non è stata maltrattata.

In attesa dei 90.000 puoi sempre montare un filtro a pannello (per avere la suggestione che vada di più, per via del rumore differente) e poi l'upgrade #1 per la Miata: una bella regolata agli angoli da far eseguire da un gommista competente e paziente Wink

per completare l'opera: Che gomme hai su? e quanto sono "finite" ?

Manutenzione 85000km - angeloc4 - 10-07-2009

Matsuda Ha scritto:Ragazzi,.....Wink

Oh,chi c'è!!!!!

Sarà bianca come la precedente? :beerchug:

angeloc4 Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:Ragazzi,.....Wink

Oh,chi c'è!!!!!

Sarà bianca come la precedente? :beerchug:
Ciao :angel2:
:chessygrin:

No è una NB Club, sunburst yellow-ow
:beerchug:

Manutenzione 85000km - angeloc4 - 10-07-2009

Matsuda Ha scritto:....... sunburst yellow-ow :beerchug:

Epperò!!!!! Cool Cool Cool

miataweb Ha scritto:In attesa dei 90.000 puoi sempre montare un filtro a pannello (per avere la suggestione che vada di più, per via del rumore differente) e poi l'upgrade #1 per la Miata: una bella regolata agli angoli da far eseguire da un gommista competente e paziente Wink

per completare l'opera: Che gomme hai su? e quanto sono "finite" ?

Mi sa che metterò 'sto pannello!!!

Le gomme sono un po' dure, forse michelin, ma ho rimosso, metterò su le toyo come ho sulla NA, mi sono trovato bene e voglio restare in Japan...

A proposito, la moglie del premier giapponese Taro Aso si chiama Chikako, che si legge Ci-caco...

Mrgreen Mrgreen Mrgreen
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
:haha: :haha: :haha:
Cool

Manutenzione 85000km - Miller - 11-07-2009

Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile.

Manutenzione 85000km - flick87 - 12-07-2009

Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile.

quoto.

Manutenzione 85000km - Matsuda - 24-07-2009

Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Quale filtro consigli?
Ho visto i prezzi dei BMC Banghead
Vabbè, meglio a pannello o conico? E che marca?

A me interesserebbe un rombo un po' più cattivo, ma non da vergognarsi quando guido in centro...

Manutenzione 85000km - Miller - 24-07-2009

Matsuda Ha scritto:
Quale filtro consigli?
Ho visto i prezzi dei BMC Banghead
Vabbè, meglio a pannello o conico? E che marca?

A me interesserebbe un rombo un po' più cattivo, ma non da vergognarsi quando guido in centro...
Alors, mi ricordo di discussioni più che esaustive a riguardo... cercando di riassumere: tantissimi (me compreso) montano il pannello K&N e nessuno ha mai avuto problemi.
Non dà praticamente niente, magari un centesimo di cv, ma è lavabile, realizzato molto bene e praticamente eterno.
Costa una settantina di euro da qualunque ricambista, molto meno in UK (forse una cinquantina spedito), ancora meno a cercare bene in USA (io l'ho pagato 32 euro spedito). Quando lo compri è già pronto all'uso. Il kit di lavaggio costerà una dozzina di euro.

In passato ho avuto un biconico: a differenza di altri più rombanti, il mio faceva pochissimo rumore, forse per via del condotto lungo.
L'ho tolto perché era paurosamente vistoso, tubi in alluminio lucido e raccordi arancioni.

Per me K&N a pannello tutta la vita, poi de gustibus.
C'è gente che ha fatto bei lavori con prese d'aria e filtri diretti, molto più facili su FL (es LAI) per il fatto che ha il foro per il fendinebbia.