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Manutenzione 85000km - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Manutenzione 85000km (/thread-3669.html) Pagine:
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Manutenzione 85000km - Matsuda - 10-07-2009 Ragazzi, il tipo che l'aveva prima di me, sono certo che ha fatto manutenzione regolare. Ma preferirei comunque fare un po' di manutenzione: che cosa cambiereste magari per cercare di guadagnare un po' di prestazioni? Olio? Filtri? Candele/cavi candele? Boh? ![]() Manutenzione 85000km - miataweb - 10-07-2009 Per guadagnare un pò di prestazioni c'è da cambiare... la macchina! :chessygrin: Scherzi a parte, a 90k c'è da fare il tagliandone della distribuzione in occasione del quale è altamente consigliato far rimpiazzare anche la pompa dell'acqua, poi sarebbe il caso di sostituire: filtro benza, candele e cavi dell'accensione (se sono ancora originali), olio del cambio e del differenziale e liquido freni. Gli ammortizzatori dovrebbero essere ancora buoni così come la frizione, se non è stata maltrattata. In attesa dei 90.000 puoi sempre montare un filtro a pannello (per avere la suggestione che vada di più, per via del rumore differente) e poi l'upgrade #1 per la Miata: una bella regolata agli angoli da far eseguire da un gommista competente e paziente ![]() per completare l'opera: Che gomme hai su? e quanto sono "finite" ? Manutenzione 85000km - angeloc4 - 10-07-2009 Matsuda Ha scritto:Ragazzi,..... Oh,chi c'è!!!!! Sarà bianca come la precedente? :beerchug: Manutenzione 85000km - Matsuda - 10-07-2009 angeloc4 Ha scritto:Ciao :angel2:Matsuda Ha scritto:Ragazzi,..... :chessygrin: No è una NB Club, sunburst yellow-ow :beerchug: Manutenzione 85000km - angeloc4 - 10-07-2009 Matsuda Ha scritto:....... sunburst yellow-ow :beerchug: Epperò!!!!! ![]() ![]() ![]() Manutenzione 85000km - Matsuda - 10-07-2009 miataweb Ha scritto:In attesa dei 90.000 puoi sempre montare un filtro a pannello (per avere la suggestione che vada di più, per via del rumore differente) e poi l'upgrade #1 per la Miata: una bella regolata agli angoli da far eseguire da un gommista competente e paziente Mi sa che metterò 'sto pannello!!! :chessygrin: Le gomme sono un po' dure, forse michelin, ma ho rimosso, metterò su le toyo come ho sulla NA, mi sono trovato bene e voglio restare in Japan... A proposito, la moglie del premier giapponese Taro Aso si chiama Chikako, che si legge Ci-caco... ![]() ![]() ![]() :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :haha: :haha: :haha: ![]() Manutenzione 85000km - Miller - 11-07-2009 Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così. Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile. Manutenzione 85000km - flick87 - 12-07-2009 Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così. quoto. Manutenzione 85000km - Matsuda - 24-07-2009 Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.Quale filtro consigli? Ho visto i prezzi dei BMC ![]() Vabbè, meglio a pannello o conico? E che marca? A me interesserebbe un rombo un po' più cattivo, ma non da vergognarsi quando guido in centro... :chessygrin: Manutenzione 85000km - Miller - 24-07-2009 Matsuda Ha scritto:Alors, mi ricordo di discussioni più che esaustive a riguardo... cercando di riassumere: tantissimi (me compreso) montano il pannello K&N e nessuno ha mai avuto problemi.Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.Quale filtro consigli? Non dà praticamente niente, magari un centesimo di cv, ma è lavabile, realizzato molto bene e praticamente eterno. Costa una settantina di euro da qualunque ricambista, molto meno in UK (forse una cinquantina spedito), ancora meno a cercare bene in USA (io l'ho pagato 32 euro spedito). Quando lo compri è già pronto all'uso. Il kit di lavaggio costerà una dozzina di euro. In passato ho avuto un biconico: a differenza di altri più rombanti, il mio faceva pochissimo rumore, forse per via del condotto lungo. L'ho tolto perché era paurosamente vistoso, tubi in alluminio lucido e raccordi arancioni. Per me K&N a pannello tutta la vita, poi de gustibus. C'è gente che ha fatto bei lavori con prese d'aria e filtri diretti, molto più facili su FL (es LAI) per il fatto che ha il foro per il fendinebbia. |